Conclusioni evento duelli

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Salve siamo quasi giunti alla conclusione dell'evento dedicato ai duelli e noi tutti dello staff volevamo sapere come era andato, se avete critiche o pregi da farci notare in modo da migliorare in un futuro eventi così anche non solo di duelli. Il tempo abbiamo già scritto che dovrà essere minore anche se noi ci aspettavamo più partecipazione dato le tante lamentele sulla difficoltà di duellare fatte da molti player che non hanno voluto partecipare per qualsivoglia motivo e anche da loro vorremmo sapere le motivazione che li hanno portati a ciò.
 

DeletedUser15037

Guest
Buongiorno l'idea stessa dell'evento e la sua organizzazione, mi è piaciuta molto Peccato che pochi giocatori abbiano preso parte a questo e molti hanno rinunciato dopo pochi giorni, qui il migliore non vincerà, ma colui che ha il tempo più libero per il gioco, scegli 5 giocatori e ogni ora, sconfiggi qualcuno che è inattivo:(

Tuttavia, questo è sempre qualcosa di nuovo e cercherò di copiare tali idee su altre piattaforme di The West Grazie agli organizzatori e ai giocatori per alcuni giorni interessanti nel vecchio selvaggio west:)
ThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsupThumbsup
 

Modnar

Colono
Salve siamo quasi giunti alla conclusione dell'evento dedicato ai duelli e noi tutti dello staff volevamo sapere come era andato, se avete critiche o pregi da farci notare in modo da migliorare in un futuro eventi così anche non solo di duelli. Il tempo abbiamo già scritto che dovrà essere minore anche se noi ci aspettavamo più partecipazione dato le tante lamentele sulla difficoltà di duellare fatte da molti player che non hanno voluto partecipare per qualsivoglia motivo e anche da loro vorremmo sapere le motivazione che li hanno portati a ciò.



Caro doc,
Se ci sono state pochissime iscrizioni, sarà il caso che vi facciate due domande e vi diate due risposte, se però non siete in grado provo ad aiutarvi io.
Create un mondo duelli dove date la possibilità a tutti di duellare uno contro l’altro senza avere aiuti da abitanti della stessa città basandovi esclusivamente sul fatto che essendo in città diverse io posso essere duellato da tutti e posso duellare tutti, ma così non è ;).
Posso dire ad un qualsiasi mio amico di non duellarci, di stunnare insieme ad altri 4/5 quello più forte di tutti e poi duellare gli inattivi o duellarci a vicenda concordando chi di noi dovrà vincere.
Per caso ti sembra che si vince per merito qui?
Raiddare con 3/4 amici un unico player con 4 skill diversi, per quanto lui possa essere bravo verrà indubbiamente stunnato e dovrà aspettare di nuovo per poi essere ri stunnato sempre da quei 4/5 pg che di duelli non ne hanno mai capito niente ed essendo in gruppo riescono a farsi uno skill adatto a stunnare una sola persona.
Questo è quello che voi proponete.
30 giorni a stare davanti ad un pc a concordare duelli e togliere di mezzo quello più forte.
Chi è più forte lo vedi sul mondo in cui gioca, chi per anni ha fatto nza, ha duellato ed ha vinto.
Mettete gli upp dei set per poi creare un server dove date a tutti un set a livello 0.
Se ho 50 pg nella mia città di eldorado posso tranquillamente dire a tutti iscrivetevi al torneo duelli che ci sono i 5 duellanti più forti di tutti i mondi, ma tanto tranquilli noi siamo in 50 loro solo in 5 sarà uno scherzo batterli, tanto possiamo scegliere i set e li avremo ai loro stessi livelli. Gli faccio fare tutti skill mirati a batterli e questi 5 puoi stare tranquillo non riusciranno a muovere un dito. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se ti duellano in troppi con skill mirati non fai niente.
Sono contentissimo che abbiate “provato” a creare un server per stimolare a duellare, ma se accetti un consiglio, applicatevi di più a trovare un modo di far duellare sui server italiani che già esistono da anni dove i giocatori hanno speso tempo, voglia e soldi. Ma per questo vi ci vorrà talmente tanto tempo che mio nipote nel mentre sarà diventato nonno.
Il più bravo lo si vede in 1vs1, non 1vs 15 di cui 10 amici e 5 gini.
Quando riuscirete a fare un server che ci metta in condizione di duellare e confrontarci tutti 1vs1 , vedrete che avrete molte più iscrizioni, probabilmente sarò proprio io il primo ad iscrivermi.

Per il resto lo si sa già.
Si vince e si perde.... Io perdo sempre! :P
 
Scusa Modnar ma non hai partecipato, come fai a ragionare sull'evento senza avervi preso parte? Invece è a tutti gli effetti un torneo duelli 1 vs 1, con punti abilità e abiti alla pari in cui ognuno si trova in una città da solo e duella tutti gli altri. In oltre 20 giorni non ho ricevuto duelli coordinati e quelle poche volte che mi sono arrivati report a distanza di 1-2 minuti si trattava di giocatori che nei mondi normali non sono amici o alleati. Poi non credo che ci sia stato accanimento contro nessun pg, semplicemente se si vede qualcuno con cui si vince facilmente è normale duellarlo per primo. Inoltre gli alleati storici di Doc per vari motivi che non conosco hanno duellato tutti poco, tranne uno che si sta contendendo con lui le posizioni alte della classifica e quindi di sicuro non vanno a raidare insieme. Puoi chiedere come si è svolto l'evento a qualsiasi altro partecipante e otterrai le stesse risposte.
 

Modnar

Colono
Scusa Modnar ma non hai partecipato, come fai a ragionare sull'evento senza avervi preso parte? Invece è a tutti gli effetti un torneo duelli 1 vs 1, con punti abilità e abiti alla pari in cui ognuno si trova in una città da solo e duella tutti gli altri. In oltre 20 giorni non ho ricevuto duelli coordinati e quelle poche volte che mi sono arrivati report a distanza di 1-2 minuti si trattava di giocatori che nei mondi normali non sono amici o alleati. Poi non credo che ci sia stato accanimento contro nessun pg, semplicemente se si vede qualcuno con cui si vince facilmente è normale duellarlo per primo. Inoltre gli alleati storici di Doc per vari motivi che non conosco hanno duellato tutti poco, tranne uno che si sta contendendo con lui le posizioni alte della classifica e quindi di sicuro non vanno a raidare insieme. Puoi chiedere come si è svolto l'evento a qualsiasi altro partecipante e otterrai le stesse risposte.



geoge
non hai ricevuto report perchè non sei un duellante conosciuto,se fossi forte vedresti che ti avrebbero duellato in molti ...... ;)
 

blackgrog

Esploratore
Cosa dire dell'evento
Partiamo dal fatto che come tutti sapete sono un semplice mercante e di duelli posso avere solo l'idea
ma in molti anni di gioco ho imparato a mie spese come ci si difende...e sopratutto essendo un venditore accanito mi sono sempre informato sulle qualità e l'utilità dei set e dei singoli oggetti.
per questo ho voluto partecipare.. senza ambizioni di classifica ,ma per ben figurare e non essere un agnello sacrificale.
Mi sono molto divertito.. ho duellato sia i top che i player del mio livello... e di tutti ho avuto rispetto.
la cosa bella e positiva dell'evento è stato lo scherzare sui duelli e il prenderci in giro senza poi rancore.
come dimostrano le statistiche se avessi duellato con costanza come i primi tre.. sarei stato li a giocarmela.. il tempo purtroppo da dedicare al gioco è quello che è..e quindi la differenza tra uno che duella circa 20-25 volte al giorno e chi lo fa 50-60 si è visto.
ed è giusto che sia così.. in un evento chi + si impegna + raccoglie i frutti.
tra le cose che non mi sono piaciute sono la medaglia a Piedone.. che spero non sia quella d'oro che altrimenti devo deletare da W1
la Vittoria di Doc (speriamo)che già prima non si poteva vedere con il set del Verdone.. ora ci mette pure la medaglia.. e quando lo rivedo sulla classifica exp....
ultime 2 cose.. queste serie..
La classifica non trasparente.. mi sarebbe piaciuto vedere i numeri in aggiornamento costante(anche con uno script dedicato)ma almeno per capire se quello che stavi facendo era remurenativo oppure conveniva fare qualcos'altro..perchè nei punteggi di duello non sempre era chiaro cosa guadagnavi o cosa e quanto perdevi.
Ultime 2 cose:
il numero di partecipanti.. è stato divertente così.. ma con qualche player in + non sarebbe stato male.. bastava almeno avere dei 40-45 partecipanti.. tutti attivi.. e forse già sarebbe stato diverso.. purtoppo per motivi personali in molti non sono stati attivi e spesso ci si è trovati ad essere sempre i soliti 15 a metterci a giro nei duelli..
Il real innanzi tutto e io faccio la stessa cosa.. ma come detto con qualche player attivo in + sarebbe stato + intrigante.
la durata.... forse se fosse stato un po + corto.. magari ci si organizzava meglio.. dopo le prime 2 settimane è scesa un po di noia...anche perchè quelli con 600 duelli erano oramai inarrivabili e in molti hanno allentato la corda..diciamo 10-14 giorni credo sia il format più equilibrato..
Una mensione anche a Cat che ci ha sopportato..
di offese ne ha ricevute tante.. anche da parte mia.. ma erano tutte offese a livello calcistico e non sull operato nel server...
anche se.... la sua fede calcistica ha fatto dubitare in molti sull'equità delle decisioni e delle classifiche..:D :D :D
Grande Cat per essere stato al gioco...alla prossima
 

John Coffin

Sindaco
Caro doc,
Se ci sono state pochissime iscrizioni, sarà il caso che vi facciate due domande e vi diate due risposte, se però non siete in grado provo ad aiutarvi io.
Create un mondo duelli dove date la possibilità a tutti di duellare uno contro l’altro senza avere aiuti da abitanti della stessa città basandovi esclusivamente sul fatto che essendo in città diverse io posso essere duellato da tutti e posso duellare tutti, ma così non è ;).
Posso dire ad un qualsiasi mio amico di non duellarci, di stunnare insieme ad altri 4/5 quello più forte di tutti e poi duellare gli inattivi o duellarci a vicenda concordando chi di noi dovrà vincere.
Per caso ti sembra che si vince per merito qui?
Raiddare con 3/4 amici un unico player con 4 skill diversi, per quanto lui possa essere bravo verrà indubbiamente stunnato e dovrà aspettare di nuovo per poi essere ri stunnato sempre da quei 4/5 pg che di duelli non ne hanno mai capito niente ed essendo in gruppo riescono a farsi uno skill adatto a stunnare una sola persona.
Questo è quello che voi proponete.
30 giorni a stare davanti ad un pc a concordare duelli e togliere di mezzo quello più forte.
Chi è più forte lo vedi sul mondo in cui gioca, chi per anni ha fatto nza, ha duellato ed ha vinto.
Mettete gli upp dei set per poi creare un server dove date a tutti un set a livello 0.
Se ho 50 pg nella mia città di eldorado posso tranquillamente dire a tutti iscrivetevi al torneo duelli che ci sono i 5 duellanti più forti di tutti i mondi, ma tanto tranquilli noi siamo in 50 loro solo in 5 sarà uno scherzo batterli, tanto possiamo scegliere i set e li avremo ai loro stessi livelli. Gli faccio fare tutti skill mirati a batterli e questi 5 puoi stare tranquillo non riusciranno a muovere un dito. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se ti duellano in troppi con skill mirati non fai niente.
Sono contentissimo che abbiate “provato” a creare un server per stimolare a duellare, ma se accetti un consiglio, applicatevi di più a trovare un modo di far duellare sui server italiani che già esistono da anni dove i giocatori hanno speso tempo, voglia e soldi. Ma per questo vi ci vorrà talmente tanto tempo che mio nipote nel mentre sarà diventato nonno.
Il più bravo lo si vede in 1vs1, non 1vs 15 di cui 10 amici e 5 gini.
Quando riuscirete a fare un server che ci metta in condizione di duellare e confrontarci tutti 1vs1 , vedrete che avrete molte più iscrizioni, probabilmente sarò proprio io il primo ad iscrivermi.

Per il resto lo si sa già.
Si vince e si perde.... Io perdo sempre! :P
Quello che tu affermi non si è realizzato.
Nessuna combine, nessun raid . dopo quasi un mese di duelli lo posso affermare. tutto il film dei 4/5 che raidano con skill diversi non è proprio esistito. c'è chi ha dedicato piu tempo, chi meno, chi nel frattempo si è fatto una settimana di vacanza come me. ovviamente chi si è dedicato con più impegno vincerà. ai primi tre posti ci sono i 3 pg col maggior numero di duelli vinti. stesso numero di abilità ed attributi per tutti, stessi abiti, nessun potenziamento, 4 pozze a testa per reskillare.
un buon clima. ovviamente c'era chi pensava fosse una passeggiata, c'era chi pensava di vincere facile, chi avrebbe voluto qualcosa di diverso.
Di sicuro una cosa, anzi 2:
ognuno è libero di partecipare o no e di affermare il perchè non partecipa, ma in fondo al torneo posso dire che vincerà chi se lo è più meritato. Se poi non piace la formula sarei felice di sapere quale sarebbe una formula che garantirebbe più di questa a tutti le stesse possibilità di vittoria.
non partecipare per poi successivamente criticare è lo sport nazionale, parrebbe. Vien da pensare che più che il timore delle irregolarità prevalga il timore che ci sia qualcuno che , con le stesse tue possibilità, ti dimostri che poi non sei quel duellante che pensi di essere.
Quindi il mio giudizio rimane largamente positivo, se devo fare un appunto , anzi due, direi che:
non sappiamo la formula che ha determinato la classifica, per quanto alla fine sia formata da quelli che han vinto più duelli a scalare.( e comunque nessuno la sa, quindi tutti pari)
non mi piace il bonus velocità a tutti perchè annulla una delle peculiarità della classe duellante. A questo punto dare la velocità al soldato aggiunge vantaggio ai vantaggi che già da la sua classe.
 

Indio Black

Capo Indiano
Non ho potuto partecipare al torneo perchè non ero attivo, come molti avranno notato anche nel mondo 1. Mi spiace perchè è stato organizzato come richiesto da noi duellanti.

Ho apprezzato molto il livello 150 per tutti, il non poter acquistare punti e la possibilità di scegliere i set da usare. Buona anche l'idea di dare 4 pozioni, così da aiutare a far delle prove a quei giocatori con poca dimestichezza con i duelli. È stata l'occasione perfetta per confrontarsi con alcuni dei migliori duellanti italiani e qualcuno avrà imparato molto.

Sicuramente chi ha partecipato attivamente potrà dare suggerimenti per miglioramenti futuri.

Spero che questo torneo sia servito anche a dare nuovi stimoli a giocatori che non avevano mai duellato o che non duellavano da tempo, sarebbe bello far tornare i duelli al loro splendore.

Vincere questi tornei richiede un certo impegno, come per qualsiasi altra classifica presente nel gioco. È facile criticare chi vince, ma chi vince non vince solo perchè si può dedicare molto, ma anche perchè ha uno skill buono. Il giocatore skillato male sviene e non vince un numero di duelli sufficienti a farlo arrivare sul podio.

Anche se non ho potuto partecipare, ho seguito un pochino lo svolgimento del torneo e parlato con alcuni di voi. Non ci sono stati duelli di gruppo, chiunque avrebbe potuto giocare senza preoccupazioni.

Ci tengo a dire che @george erikson seppur non lo conosco come duellante, ha fatto un bel torneo.

Hanno partecipato attivamente: Doc Weber, John Coffin e piedone, 3 pg esperti in duelli e non solo.

Nessuno ha organizzato uno squadrone per farli svenire, hanno giocato tranquillamente come tutti gli altri e come avrebbe fatto chiunque altro.
 
geoge
non hai ricevuto report perchè non sei un duellante conosciuto,se fossi forte vedresti che ti avrebbero duellato in molti ...... ;)
Ecco Indio ti ringrazio :)
Comunque in base a quali dati puoi dire che non sono forte e conosciuto? Abbiamo i pg principali in mondi diversi e non ci è mai capitato di confrontarci. Per la cronaca non ho ricevuto troppi duelli perchè eravamo 15 pg attivi circa. Non mi sono Mai considerato tra i migliori duellanti ma sto facendo abbastanza bene, poi mica vengo a dirti senza conoscerti o averti affrontato che sei scarso oppure a criticarti perchè non hai partecipato. Ti dicevo solo che non potendo conoscere la situazione del torneo le tue critiche mi erano sembrate un po' prevenute, tutto qui.
 

Indio Black

Capo Indiano
Caro doc,
Quando riuscirete a fare un server che ci metta in condizione di duellare e confrontarci tutti 1vs1 , vedrete che avrete molte più iscrizioni, probabilmente sarò proprio io il primo ad iscrivermi.

Un torneo a eliminazione o con punti per ogni vittoria è fattibile, l'unico problema è riuscire a coordinarsi. Molti giocano in orari completamente diversi e duellare un pg offline da un certo vantaggio avendo la possibilità di indossare i pezzi adatti.
Dubito comunque che ci sarebbe una notevole differenza di partecipanti, alcuni non ci pensano proprio a duellare ad armi pari.
 

Deleted User - 457921

Guest
L'evento a me è piaciuto molto, nn sto quì ad elencare pro e contro perchè condivido quelli già detti da altri (lunghezza, numero pg ecc)
Mi ero iscritto perchè nn sono un duellante nel mio mondo di gioco principale e volevo sfrutare l'occasione per capirci qualcosa di più e così è stato, e mi ritengo soddisfatto di quello che ho fatto e di quello che ho imparato. Nn ho visto combine o "intrallazzi" vari anzi, il clima era bello e disteso, ci si duellava senza accanirsi e soprattutto senza lamenti o discussioni in chat come avviene in altri mondi, ogni tanto qualcuno si prendeva anche in giro e questo rendeva il tutto ancora di più un gioco, cosa che spesso si dimentica.
Credo che se nn si partecipa in un torneo così, in cui si è veramente tutti alla pari, nn ci si può lamentare se nei mondi principali nn si può più duellare, visto che li al momento sembra che nn si possa fare nulla per cambiare la situazione, quindi perchè nn sfruttare questa occasione che ci è stata data per duellare???
Mistero.........
 

piedone

Sindaco
allora cominciamo con i ringraziamenti a chi ha organizzato il tutto è dimostrando a tutti noi che volendo ci si può divertire prendendosi in giro bonariamente ho passato 30 giorni con spensieratezza senza rottura di cocomeri :D,questo naturalmente è successo grazie ai pg partecipanti .complimenti sia a doc è a coffin che hanno lottato con me sul podio
ora parliamo del torneo certo tutto si può migliorare ma lo si fa partecipando non criticando è basta è sapendo che se parti tutti allo stesso livello puoi vincere è perdere con chiunque :D,naturalmente ringrazio chi ha fatto fare tardi nella serata di sabato doc in modo che stamattina si sia svegliato tardi è ha permesso il mio sorpasso:P.
ps . un consiglio spassionato poi fate che cosa volete, giocate è divertitevi la vità è già dura da se per permetterci di litigare x un gioco .
 

blackgrog

Esploratore
Una Piccola aggiunta ai commenti fatti già in precedenza.
Purtroppo si è verificato l'impossibile.
..e quel Player di nome Piedone è riuscito a vincere...direi anche meritatamente visto l'impegno..
mi dispiace...perchè con Piè è una continua sfida sia in gioco che calcistica... e quindi perdere contro di lui non è mai bello..
essendo una persona che rispetta le scommesse pagherò pegno.
sono già uscito dalla mia amata Goldseekers
e per 3-4 giorni costruirò una city per onorare e celebrare la vittoria di Piedone.
per chi la volesse vedere e seguire gli sviluppi venga su W1 (Old West) si troverà nei pressi della zona centrale,
su di un monte a picco su un bellissimo lago..
meglio di così Piè non potevo fare...
Onore al vincitore.. e anche a tutti coloro che hanno partecipato..sopratutto a quelli fuori dal podio.. che anche se consapevoli della difficoltà di affrontare player molto più preparati nei duelli
non si sono risparmiati e hanno dato il massimo..
Piedone era considerato un Outsider.. visto che di duelli ci capisce come di calcio.. quindi è la dimostrazione che tutti possono farcela..
mi piace ribadire il bello della correttezza dei duelli e lo scherzare continuo sui risultati... tutti hanno perso contro tutti si è partiti da una base uguale per tutti stesse skill,stesso livello e stesso numero di set..
quindi più alla pari di così...
Un saluto a tutti ci si rivede sui mondi di gioco nei vari server Italiani
Al prossimo evento...
 

DeletedUser14587

Guest
B.giorno a tutti.
Ringrazio a cat e altri dello staff che hanno organizzato questo evento duelli in Italia. Purtroppo in questo evento solo inb pochi sono arrivati a vincere Doc,Piedone e John C. gli unici che erano duri da farli svenire. Solo GiorgioDag e Sunshine li svenivo Laugh. A me mi è sempre fascinato i Shootout e in questo troneo ho applicato lo stesso skillamento che ho nel mio mondo principale. Posso apprezzare che tutti noi eravamo a 150 di liv e 450 di duelli. Vi sto tutto ciò l'evolversi del torneo dall'inizio alla fine, dicamo che sn divertito ma purtroppo i più forti portano la vittoria. Cat la prossima volta facciamo a squadre il torneo duelli in modo tutti noi possiamo fare squadre da 20 o da 50 in poi e ci organizziamo con le skill, in questo torneo c'erano ki aveva il set mclaughlin, ki era lama o sparo o nn si sapeva come skillarsi. Però a me non è piaciuto il fatto è ki abbandona la città come è successo in questo torneo viene autosqualificato?
mi piace ribadire il bello della correttezza dei duelli e lo scherzare continuo sui risultati... tutti hanno perso contro tutti si è partiti da una base uguale per tutti stesse skill,stesso livello e stesso numero di set..
Ci vediamo alla prox.
 
L'ho trovato un evento largamente positivo, complimenti a Cat e a tutto lo staff che ci ha supportato e sopportato riuscendo a ideare una formula per calcolare il punteggio e la classifica piuttosto valida. Note positive:


-evento completamente gratis e quindi accessibile da tutti. Stesso livello stessi punti abilità e i set di abiti a scelta per permettere di personalizzare un po' di piùlo stile di gioco.

-lo spirito positivo e rispettoso e l'ironia della chat che tutti hanno sottolineato.

-la correttezza dei pg che nonostante l'evento fosse 1vs 1 avrebbero potuto comunque fare patti e alleanze sottobanco per sbarazzarsi di determinati avversari.


Note negative:


-partecipazione scarsetta, non troppi partecipanti e qualche defezione (che non giudico perchè so che tanti pg hanno avuto problemi in real e non hanno pututo onorare l'impegno per forze maggiori). Questo naturalmente non può dipendere dallo staff che anzi si è prodigato in tutti i modi per informare e coinvolgere pg.

-durata e periodo: forse per l'impegno abbastanza serio che bisognava metterci sarebbe stata per tanti più invitante una durata di un paio di settimane, e non so se il periodo estivo ha indotto qualcuno a non partecipare tra vacanze e giornate al mare, montagna etc.
 

John Coffin

Sindaco
La mia l'ho già detta, non voglio ripetere quello che han scritto altri. Torno a sottolineare come fattore positivo il clima che si respirava in chat, senza scorrettezze, sotterfugi, accuse, cioè tutto ciò che fin qui aveva caratterizzato molti degli eventi speciali e internazionali. Mi rendo conto che essendo un evento individuale sia stato più facile, visto che la collaborazione è sempre difficoltosa, ma il rispetto non è mai mancato fra i partecipanti , ed è la cosa per me di maggior valore. Un grazie particolare a Cat.
 

lilien

Membro del "Giornalino"
io come duellante (nabba) mi sono divertita ho fatto pochi duelli la soddisfazione più grande è stata battere Doc e comunque mi è piaciuto molto il clima che si era creato in chat si rideva e ci si sfotteva goliardicamente
ps cat come premio di partecipazione non potrei avere
xmas_keks.png
 
In cima