[Gioco, Idea] Proposta cambiamento Classe e professione

Dopo anni di gioco potrebbe essere un'idea da valutare quella di un cambiamento di classe e, magari, anche di professione (oppure integrare con una professione aggiuntiva) senza perdere quanto è stato fatto nel corso della propria permanenza nel gioco, dopo anni: cercare nuovi stimoli, impegnarsi in altre modalità invece di deletare e ricominciare daccapo.
Potrebbe trattarsi di una pozione (o delle tessere speciali o dei bonus o degli oggetti speciali da trovare senza impazzire) a scelta tra varie possibilità che permettano di adattare alle proprie caratteristiche di gioco un pg che si vuole rinnovare, anche per brevi periodi.
Tutto questo con un occhio di riguardo per tutti coloro che non vogliono spendere (o non possono)
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Dopo anni di gioco potrebbe essere un'idea da valutare quella di un cambiamento di classe e, magari, anche di professione (oppure integrare con una professione aggiuntiva) senza perdere quanto è stato fatto nel corso della propria permanenza nel gioco, dopo anni: cercare nuovi stimoli, impegnarsi in altre modalità invece di deletare e ricominciare daccapo.
Potrebbe trattarsi di una pozione (o delle tessere speciali o dei bonus o degli oggetti speciali da trovare senza impazzire) a scelta tra varie possibilità che permettano di adattare alle proprie caratteristiche di gioco un pg che si vuole rinnovare, anche per brevi periodi.
Tutto questo con un occhio di riguardo per tutti coloro che non vogliono spendere (o non possono)
concordo in toto con Moon :D
 

DeletedUser14958

Guest
Secondo me il cambio di classe potrebbe non essere indispensabile, ma renderebbe molto più vivo il gioco e inoltre darebbe nuove possibilità a giocatori che hanno praticamente terminato tutto ciò che si possa fare su un mondo.
Quindi non lo trovo strettamente necessario per far vivere il gioco (poichè è fighissimo così com'è! ;)) però lo renderebbe più interessante.
Aspetto con ansia la decisione della Innogames, non vedo l'ora di sapere cosa faranno!
Yyyahh! :D
 
3000 pepite e ve cambiano pure er codice fiscale tutto ha un prezzo ....per il resto c'è mastercard:D:D:D

è proprio questo il nodo...se così deve essere, ce ne rimaniamo come stiamo. peccato per tutti coloro che hanno terminato le missioni e vorrebbero...qualcosa di nuovo

Secondo me il cambio di classe potrebbe non essere indispensabile, ma renderebbe molto più vivo il gioco e inoltre darebbe nuove possibilità a giocatori che hanno praticamente terminato tutto ciò che si possa fare su un mondo.
Quindi non lo trovo strettamente necessario per far vivere il gioco (poichè è fighissimo così com'è! ;)) però lo renderebbe più interessante.
Aspetto con ansia la decisione della Innogames, non vedo l'ora di sapere cosa faranno!
Yyyahh! :D

infatti...
 
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DeletedUser3550

Guest
Suggeriresti qualcosa tipo "pozione reskill" quindi, ma indirizzata a un reset per la professione e per la classe personaggio? Non sarebbe male forse con i dovuti limiti, come idea. Tipo "si può cambiare al massimo una professione ed un crafting per ogni personaggio" magari con alcune altre restrizioni.

Non so, la butto a caso "Per cambiare il personaggio si deve aver raggiunto almeno il livello 90" (ipotesi), aver concluso almeno un certo numero di missioni (aver raggiunto un tot punti successo) ...non so l'idea è interessante, motivala un pochino :)
 

re tatanka

Forum Team
Membro dello staff
Non so, la butto a caso "Per cambiare il personaggio si deve aver raggiunto almeno il livello 90" (ipotesi), aver concluso almeno un certo numero di missioni (aver raggiunto un tot punti successo) ...non so l'idea è interessante, motivala un pochino :)
per quanto riguarda il livello opterei il 150,ci sono tanti pg che ancora ci devo arrivare ok ma,anche tnt pg fermi a quel livello da tanto..è come fare un lungo viaggio su una macchina di lusso(arrivare al 150) e a metà strada dire quasi quasi torno indietro e ci vado a piedi(ricominciare da zero)..
stesso discorso per i punti craft..c'è chi non gli interessa nulla,chi si sta impegnando e chi lo ha raggiunto da tanto ed è fermo..si rischia di vedere pg che hanno scelto una professione ma non hanno mai fatto nulla per raggiungere i 700pt e poi cambiarla(x quale motivo? nn hai fatto nulla con la vecchia cosa faresti con la nuova?)

opterei per... livello 150 e/o pt craft 700 da almeno 2/3 mesi e/o rientrante tra i primi 20 in classifica professioni(per tot tempo o nel momento in cui si utilizza una pozione)
 

maxsimius

Cowboy
la miglior cosa è che con il raggiungimento del liv 150 pg e livello crafting 700 si dia la possibilità di cambiare almeno uno dei 2 requisiti ,forse tutti e 2 sarebbe anche troppo
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
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opterei per... livello 150 e/o pt craft 700 da almeno 2/3 mesi e/o rientrante tra i primi 20 in classifica professioni(per tot tempo o nel momento in cui si utilizza una pozione)

Il tempo o la posizione li toglierei. Farei se sei arrivato al 150 puoi cambiare classe e se sei arrivato a 700 punti puoi cambiare professione. Ma si può fare solo una volta nella vita del pg e non impari un'altra professione la sostituisci quindi se prima eri ciarlatano e passi a fare il cuoco farai il cuoco e stop.
A me l'idea di cambiare classe piace e non poco. Come è stato aggiunto il reskill non vedo perchè non possano aggiungere questa cosa. Il gioco è cambiato, anche il modo di giocare è cambiato.
 

DeletedUser3550

Guest
per quanto riguarda il livello opterei il 150,ci sono tanti pg che ancora ci devo arrivare ok ma,anche tnt pg fermi a quel livello da tanto..è come fare un lungo viaggio su una macchina di lusso(arrivare al 150) e a metà strada dire quasi quasi torno indietro e ci vado a piedi(ricominciare da zero)..
stesso discorso per i punti craft..c'è chi non gli interessa nulla,chi si sta impegnando e chi lo ha raggiunto da tanto ed è fermo..si rischia di vedere pg che hanno scelto una professione ma non hanno mai fatto nulla per raggiungere i 700pt e poi cambiarla(x quale motivo? nn hai fatto nulla con la vecchia cosa faresti con la nuova?)

opterei per... livello 150 e/o pt craft 700 da almeno 2/3 mesi e/o rientrante tra i primi 20 in classifica professioni(per tot tempo o nel momento in cui si utilizza una pozione)

Infatti le mie erano considerazioni "generali" anche per voler sondare un po' le opinioni di chi è interessato.

Volevo analizzare alcuni aspetti. Per primo il discorso livello 150. Potrebbe essere una buona idea dato che chi è arrivato fino a quel punto, sicuramente ha investito sul suo pg e merita anche di sperimentare nuove strade. Sono meno d'accordo sul discorso "classifica" crafting. E' un argomento troppo variabile. Da quando sono stati implementati i set per il drop prodotti chi ha potuto prendere l'americano o altri set sicuramente è avvantaggiato,entrare tra i primi 20 è ardua soprattutto nei mondi più longevi.
Anche il discorso 700 punti potrei non essere d'accordo. C'è gente che ha cercato la propria ricetta da 600 per anni :D .. .quindi non so magari potrebbe voler cambiare anche per questo motivo.
Molto d'accordo invece sul limite di cambi, altrimenti diventa uno voler "snaturare" un po' il gioco, sebbene penso che la seconda chance andrebbe concessa :)
 

Indio Black

Capo Indiano
opterei per... livello 150 e/o pt craft 700 da almeno 2/3 mesi e/o rientrante tra i primi 20 in classifica professioni(per tot tempo o nel momento in cui si utilizza una pozione)

Il liv 150 per il cambio classe personaggio ci può anche stare, anche se preferirei un livello più basso perchè ce ne va di tempo per salire al livello massimo. Non sono d'accordo sul requisito della classifica professioni, producendo molto so quanto è impegnativo salire di posizioni e se a uno non piace la propria professione è giusto semplificargli la cosa. La soluzione migliore sarebbe introdurre 2 pozioni senza requisiti, lo stile di gioco si può cambiare più volte nel corso degli anni ed è bello provare nuove cose senza dover ricominciare da capo. Sarebbe bello dar la possibilità di scegliere una seconda professione a chi arriva a 700 punti, mentre il cambio professione a chiunque, anche se di liv basso.
 
Suggeriresti qualcosa tipo "pozione reskill" quindi, ma indirizzata a un reset per la professione e per la classe personaggio? Non sarebbe male forse con i dovuti limiti, come idea. Tipo "si può cambiare al massimo una professione ed un crafting per ogni personaggio" magari con alcune altre restrizioni.

Non so, la butto a caso "Per cambiare il personaggio si deve aver raggiunto almeno il livello 90" (ipotesi), aver concluso almeno un certo numero di missioni (aver raggiunto un tot punti successo) ...non so l'idea è interessante, motivala un pochino :)

Permettere il cambiamento sia della classe che la professione (insisto sulla doppia possibilità) credo possa essere un incentivo per i tanti pg che sono nel gioco da anni e che magari troverebbero interessante un cambiamento di questo tipo e li considero entrambi validi, in quanto si può desiderare di cambiare professione su un mondo e classe altrove (nello specifico, il mio caso) ;)
Non sono ancora livello 150, su nessuno dei mondi in cui gioco e quindi parlo ora per chi è più avanti di me ma, sappiamo tutti, ed è stato già sottolineato più volte, sono tanti coloro che decidono di deletare pg e ricominciare perché possono venire a mancare la motivazione e l'interesse, dopo un tot di anni che sei lì e che le missioni le hai fatte tutte, su vari mondi e sei, giustamente, stufo/a :)

Mi rendo conto che, premiare chi è nel gioco da tanti anni (es.: liv 150 conquistato) senza mettere limitazioni né di rank né di tempo, sia corretto: se limite ci deve essere, allora, sia proprio nel livello massimo raggiunto.
Riguardo alla professione, invece, parlando della mia esperienza diretta, ho cercato la ricetta per produrre Vino di miele per oltre tre anni, le ho imparate tutte eppure non sono nemmeno a 650 punti produzione: troppe variabili (per i punti raggiunti, per la classifica, per la irreperibilità di alcune ricette più rare -quale che sia la professione, c'è almeno una ricetta che non trovi- per le caratteristiche intrinseche che presenta ogni mondo di gioco).
Pertanto, la professione forse potrebbe prevedere regole meno stringenti: affiancare due professioni e avviare una crescita a tappe per la seconda (a seconda che sia un'aggiunta o un cambiamento totale)? Per dire, è solo un esempio: un avanzamento a punteggio...hai raggiunto produzione a 450 punti...e un tot di prodotti craftati, con tot ricette imparate e ti sei stufato (io, nello specifico :D)?! Bene, ti permetto di prendere una Card (per dire, a costo equo e solidale...droppando o con step da superare) e di iniziare a craftare fino a punteggio 350 prodotti di altra professione...e via così...
E' solo per dire che discutendo si possono trovare idee insieme e migliorare la proposta :)
 

DeletedUser3550

Guest
Pertanto, la professione forse potrebbe prevedere regole meno stringenti: affiancare due professioni e avviare una crescita a tappe per la seconda (a seconda che sia un'aggiunta o un cambiamento totale)? Per dire, è solo un esempio: un avanzamento a punteggio...hai raggiunto produzione a 450 punti...e un tot di prodotti craftati, con tot ricette imparate e ti sei stufato (io, nello specifico :D)?! Bene, ti permetto di prendere una Card (per dire, a costo equo e solidale...droppando o con step da superare) e di iniziare a craftare fino a punteggio 350 prodotti di altra professione...e via così...
E' solo per dire che discutendo si possono trovare idee insieme e migliorare la proposta :)

Secondo me è preferibile mantenere la singola professione. Il gioco è stato sviluppato (credo) basandosi su storie individuali che hanno bisogno di progredire integrandosi con altri players (e quindi altri crafting). Se fosse possibile avere due professioni, un po' si affievolirebbe questo aspetto, fatto di scambi e anche di mercato quindi di fatto il gioco potrebbe impoverirsi (è un ipotesi) Mentre l'idea di dare modo di cambiare, mi piace.. è giusto provare cose nuove, sempre entro certi limiti. In alcuni mondi probabilmente,data la carenza di player potrebbe dare un leggero aiuto, ma non risolverebbe il problema di base.

Riallacciandomi alle limitazioni per il cambio classe, resto del pensiero che sia un privilegio conquistabile dopo un tot di tempo o livello, coerente con una condizione di stallo di gioco che potrebbe motivare questa insoddisfazione. Lo so che sembra "limitante" e a meno che non possa diventare una cosa di "default" dare la possibilità dietro pagamento di pepite per esempio, sarebbe qualcosa che crea non pochi problemi se tutti iniziassero a cambiare classe a piacimento. Avrebbe senso un cambio per esempio entro un determinato livello (es. entro il livello 35. Ho provato la classe, non mi piace, cambio) oppure per l'appunto DOPO perchè ormai esausto di missioni e altro, voglio cambiare classe e dedicarmi (per esempio) alle battle o ai duelli e voglio cambiare.

Ci tengo anche a ricordare che è sempre e solo un mio parere personale da utente e da player datato :)
 
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