AAA cercasi nuovo operatore di gioco (GO)

Billy-AR

Cowboy
Buongiorno cowgirl e cowboy!

The West per crescere e soddisfare sempre più le vostre aspettative ed esigenze ha bisogno di volontari.
Il nostro Team è alla ricerca di un nuovo moderatore di gioco (GO)! I Game Operator (o Operatori di Gioco o Moderatori di gioco o Supporter) sono i membri del Team che si occupano, volontariamente, di svolgere attività di controllo e aiuto sul gioco.

Compiti:

-Controllo quotidiano sul rispetto delle regole nel gioco
-Assistenza al gioco
-Aiuto nell'organizzazione e gestione di eventi e attività (sia nel gioco che sul forum)
-Supporto allo sviluppo e gestione del gioco e della Community


Requisiti richiesti:

-Almeno 16 anni di età
-Ottima conoscenza del gioco
-Ottima conoscenza dei Regolamenti, specialmente quello di gioco
-Ottima padronanza della lingua italiana
-Conoscenza di base della lingua inglese
-Disponibilità di almeno 1h al giorno da dedicare al lavoro nel gioco
-Disponibilità a frequentare il forum almeno 1 volta al giorno
-Capacità a lavorare in gruppo
-Buone conoscenze informatiche, in particolare è importante avere una buona "attitudine" all'uso dei software informatici
-Passione


Altre capacità extra, gradite ma non essenziali:

-Maggiore età
-Esperienza in staff di altri giochi online
-Esperienza presso call center o servizi di supporto alla clientela in genere
-Esperienze lavorative\sociali svolte in gruppo
-Conoscenza della lingua tedesca


Cosa offriamo:

-Un'esperienza unica e stimolante all'interno del Team di The West
-Sfide e novità continue
-Far parte di una vera assistenza clienti
-Possibilità di contribuire direttamente allo sviluppo del gioco e alla gestione della Community
-Divertimento

Fare il GO mi preclude la possibilità di continuare a giocare?
Assolutamente no! Ti verrà richiesto in quali mondi saresti disponibile a svolgere il ruolo da GO mentre in tutti gli altri mondi potrai continuare a giocare come hai sempre fatto senza alcuna limitazione.

Sono previsti dei compensi per il lavoro all'interno del Team?
Si tratta di un ruolo da volontario, tuttavia InnoGames, così come per qualsiasi altra attività svolta a servizio della community, può assegnare delle ricompense, solitamente in termini di pepite su base meritocratica. Ci teniamo a precisare che questa non deve essere la motivazione principale di fare il GO bensì la grande opportunità di vivere un'esperienza nuova al servizio dei giocatori.

Da GO sarei legato da vincoli di durata o comunque da obblighi temporali di qualche genere?
Tutti i volontari possono liberamente interrompere il loro servizio quando lo desiderano. Ovviamente però, se si decide di assumere un incarico è corretto farlo con impegno e serietà. Salvo urgenze è gradito dare un margine di preavviso al fine di riorganizzare il lavoro di squadra. Inoltre, fare il GO richiede un po' di tempo per imparare, quindi è automatico che non abbia molto senso dare il proprio consenso a fronte di una possibile interruzione nel breve periodo.

Sono indeciso se candidarmi o meno ma ho paura di non essere all'altezza e quindi far solo perdere tempo, che devo fare?
La nostra esperienza ci suggerisce di contattare un membro dello staff o comunque di candidarsi: non si tratta di un lavoro in solitaria ma di gruppo, non si sarà mai lasciati soli. Il confronto è quotidiano e tutti sappiamo che è necessario un certo periodo di tempo per imparare l'utilizzo dei vari tool e anche il modo di lavorare più idoneo.

Ci sono dei documenti o dei contratti da firmare? E se si, di cosa si tratta?
La legge ci impone di far sottoscrivere una dichiarazione standard riguardante la privacy, inoltre sarai tenuto a rispettare un codice di condotta. Non ci sono altri documenti da dover firmare o veri e propri contratti siccome si tratta di un ruolo da volontario.

Ho visto che per candidarmi devo inserire i miei dati personali, questi dati verranno conservati? Chi li potrà leggere?
Tutti i dati inseriti verranno trattati in stretta osservanza della Legge Tedesca e delle disposizioni europee in materia (vedi Protezione Dati). Tali dati non verranno trasferiti a terzi ma saranno utilizzati esclusivamente per la candidatura e potranno essere letti solamente da alcuni membri dello Staff e dipendenti InnoGames aventi ruoli relativi al reclutamento.

Se hai ancora dei dubbi scrivi a un membro dello Staff, in particolare a @LaSilvia o a @Billy-AR altrimenti clicca qui sotto per inviare la tua candidatura:


Il Vostro Team di The West
 

Billy-AR

Cowboy
Ciao ragazzi,

vi informiamo che le candidature resteranno aperte ancora per qualche giorno. Se siete indecisi oppure vorreste candidarvi ma avete qualcosa che vi blocca fatevi avanti senza timori contattandoci in PM. Se invece conoscete amici o alleati o conoscenti in genere che secondo voi sarebbero tagliati per il ruolo incoraggiateli a farsi avanti!
Ricordiamo che per candidarsi è sufficiente compilare questo form: https://recruit.innogames.de/west/it/index/page/show/apply

Il Vostro Team di The West
 
In cima