[Gioco, Modifica] Revisione dei Bonus di classe

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Mr Joseph

Bandito
il mio like era riferito principalmente a questo. Quello che dovevo dire sulle classe l'ho già detto prima.
:)

grazie per la precisazione.

Joseph i duelli sono finiti, può essere ma non è colpa mia ne di chi vuole fare battaglie.
avete aperto un post appositamente per le vostre problematiche...
il duellante non è il miglior giocatore in battaglia...

e chi ha scritto che la colpa è vostra o dei fortisti!
l'abbiamo aperto ma c'è scarsa partecipazione in quella discussione perchè non tutti i duellanti scrivono in forum e poi perchè c'è sempre qualcuno che rovina tutto e allontana chi risponde perchè ce l'ha a priori sullo stomaco.

Io ho scritto la mia sui bonus classe, ma subito mi avete attaccato come se avessi scritto chissà cosa, tu principalmente. La mia risposta non va bene e che sarà mai.

Attualmente il Duellante non è la miglior classe per battagliare? in tutti i mondi nuovi i fortisti dei vecchi hanno scelto codesta per il colpo critico e per i punti exp e bond che si guadagnano ogni battaglia, Jolando involontariamente ha confermato quanto sostengo :D
 
Ultima modifica:

JoLando

Pistolero
il problema dell'exp e dei bond in battaglia è dato dal fatto che vengono calcolati sul danno inflitto e non sui diversi fattori che compongono una battaglia, esempio il numero delle schivate, della vita persa, dei colpi subiti e quant'altro.

Anche il mio like era riferito a questa parte! ;)

Credo che anche le schivate siano calcolate ai fini dell'assegnazione dell'esperienza e dei bond, altra cosa a cui l'avventuriero non può ambire poichè anche se virtualmente con il suo bonus può fare più schivate di un solato, queste non vengono calcolate nel report finale.
 

Indio Black

Capo Indiano
Avevo già proposto una soluzione per accontentare tutti gli insoddisfatti della propria classe personaggio. Come tutti sapete molti hanno sbagliato per poca conoscenza o per una scelta affrettata, per poi cambiare stile di gioco. Penalizzare per una scelta iniziale, la reputo una cosa sbagliata. Il problema principale del gioco è il basso numero di giocatori e considerato il tempo che ci vuole per salire di molti livelli, molti finiscono per abbandonare o accontentarsi a malincuore del loro sbaglio iniziale.
I giocatori si possono suddividere in 4 categorie:
- I soddisfatti: Quelli che hanno avuto fortuna nel scegliere la classe più adatta al loro stile di gioco (io sono uno di questi).
- I soddisfatti egoisti: Fanno di tutto per tenere alto il loro vantaggio, fregandosene dei giocatori che rimpiangono la loro scelta iniziale. Dovrebbero imparare che nella vita si può cambiare, gli sbagli fatti in precedenza si possono superare e dire "Hai sbagliato e ora ti arrangi" è un comportamento infantile e da egoisti.
- Gli insoddisfatti: Abbandonano il gioco o si mettono in modalità vacanza, nella sperando che arrivi una modifica che sistemi il loro sbaglio iniziale.
- Quelli che se ne fregano: Pur avendo scelto una classe non adatta al loro stile di gioco, si sono adattati o vanno avanti per amicizie. Buona parte di loro sono poco attivi.

Quella che sto per proporvi la reputo una buona soluzione e spero che per una volta i giocatori che pensano solo a se stessi, si facciano da parte e pensano alla comunità.
Innanzitutto bisognerebbe abolire le 4 classi, perchè al punto attuale sono una cosa antiquata. Nella maggior parte dei giochi in cui si forma un proprio personaggio con bonus specifici, si possono scegliere i bonus essenziali per il proprio stile di gioco. Non citerò giochi di riferimento, ma alcuni di voi conosceranno qualche titolo.
Potete lasciare le classi solo come titolo, giusto per distinzione, anche se si potrebbero inserire i titoli ottenuti dai successi, ad esempio: Pistolero, Vincitore elite di battaglie ecc ecc. Questo ha poca importanza, ma se fa piacere ben venga.

Ho pensato ad un menu simile a quello delle abilità, dove si avrebbe la possibilità di scegliere soltanto bonus che più ci interessano. Per rendere positiva questa soluzione, sarebbe opportuno introdurre anche una pozione per resettare tutto, in questo modo non ci sarebbero mai più problemi di questo genere. Ricordatevi che il gioco da già la possibilità di sistemare le proprie skill, ed è giusto che si possa fare altrettanto con i bonus. Non troviamo scuse per tutto ciò, ci sono alcuni giocatori che non hanno mai cambiato skill da quando giocano, ma che vorrebbero cambiare i loro bonus. È giusto andare incontro anche a loro ;)

In questi anni di gioco ho parlato con molte persone e quando ho discusso sugli stili di gioco, alcuni mi hanno detto di essersi dedicati ad altro proprio per la loro scelta sbagliata. Pensate che sia giusto? :mad:
Se uno vuole provare a fare il fortista full pv, dovrebbe averne la possibilità, stessa cosa per chi vuole provare il bonus esperienza del lavoratore ecc ecc.
Alcuni bonus se usati assieme sarebbero esagerati, come ad esempio bonus pv + bonus critico del duellante, così ho pensato di suddividerli in 2 categorie, un po come gli attributi e le abilità. Io li renderei non visibili, come le abilità mira e schivata, così da essere un po misteriosi :D , ma anche visibili andrebbero bene comunque.

Quindi ricapitolando:
- Abolire le classi personaggio.
- Usare un titolo (o nessuno) per differenziarsi dagli altri.
- Menu simile a quello per le abilità, suddividendo i bonus in 2 categorie (esempio: Top bonus e bonus normali o come preferite chiamarli).
- Aggiunta di una pozione per resettare i bonus.

Quest'immagine sottostante l'ho fatta giusto per darvi un'idea più chiara di quanto ho scritto. Attualmente i bonus sono 20, i quattro rettangoli per i top bonus sarebbero i migliori bonus di ogni classe personaggio (Bonus pv, Bonus critico, Bonus esperienza e Bonus schivata dell'avventuriero), i restanti 16 rettangolini sarebbero i bonus rimanenti. Potete aggiungerne di nuovi o lasciare solo questi.
Ho messo 3 bonus normali, ma potrebbero anche essere 4, l'immagine è solo per far capire la mia soluzione.

rcpwnb.png




Non vedo problemi per questa soluzione che accontenterebbe la maggior parte delle persone, ma se a voi giocatori scoccia rinunciare al vostro vantaggio, è un problema vostro. Dico solo che bisognerebbe aiutare tutti se possibile e spero che per una buona volta tutti quelli che hanno pensato solo a se stessi si mettano da parte. Anche io non impazzisco nel vedere altri bonus ai miei avversari, specialmente il "Range duello maggiore", ma so che a volte bisogna rinunciare a qualcosa per un miglioramento generale.

Siccome ultimamente va di moda "far comunella" per rispondere a chi sta più antipatico, non scriverò altri messaggi in questo topic.
Per qualunque chiarimento scrivetemi nel mondo 1.
 

suntar

Forum Team
la tua è una proposta molto interessante,
su una cosa rimango perplesso, cioè la pozione per modificarle.
darei dei limiti temporali per il loro uso tipo 30 giorni, o fare in modo che si possono ottenere in modo non molto facile, magari una missione abbastanza arzigogolata, eviterei che sia una pozione acquistabile allo shop.
 

JoLando

Pistolero
Volevo evidenziare una tipica "ingiustizia" nei report per le battaglie che riguardano gli avventurieri:
E' importante rivedere il replay di questa battaglia in west fort evidenziando il player salciccio (che parte da avventuriero 3):
https://www.westforts.com/it1/battles/battle/13320

Dopo una prestazione a dir poco impressionante, questo è il report (che pare piuttosto normale a numeri):
2cifko7.jpg


Quando si pensa ad una revisione dei bonus di classe spero si possa fare in modo di riportare un pò di equità nei report dei forti che riguardano gli avventurieri.
 

DeletedUser14158

Guest
io sinceramente la vedo dura a cambiare i bonus personaggi...
Nel coso degli anni molte volte si è parlato di modificare tali bonus ma sfortunatamente non si è mai giunti a delle idee veramente riportabili, vuoi per la difficoltà intrinseca nel fare buoni bilanciamenti, vuoi perché molti tiravano un po' l'acqua al proprio multino, ecc.

Vorrei provare a intavolare una discussione quanto più possibile seria sull'argomento nella speranza di riuscire a creare un qualcosa di concreto e realistico da poter riportare.
l unica cosa che modificherei è il tempo d attesa dei duelli per un duellante... lo ridurrei del 10 o 20%, quindi un duello per un duellante dura 8 minuti... soldato, va benissimo cosi come sta... lavoratore e avventuriero, be, non saprei, non sono classi con cui gioco... o si potrebbe dare "lo stesso bonus" del duellante, l avventuriero termina i lavori 10% piu velocemente, il lavoratore termina le costruzioni il 10%piu velocemente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Facciamo così. Proviamo a discutere delle singole 4 classi distintamente ricordandosi però bene che tra le quattro deve esserci un equilibrio: nessuna classe preponderante, nessuna classe perfetta e nessuna classe da super-uomo.
Per il momento limitiamoci a discutere della revisione sulla base dell'attuale sistema, poi qualora ci fosse la possibilità di cambiare del tutto le carte in tavola con sistemi ad albero o altro, tanto meglio.

Apro quindi le discussioni separate:

Avventuriero
Duellante
Lavoratore
Soldato

Questa discussione la chiudiamo e proseguiamo nella quattro separate
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima