Avventure in pillole

DeletedUser

Guest
Urge una necessità sia per i veterani che per i nabi.
Due pillole fast per le avventure,
non tanto per capirne la strategia, ma per capirne i meccanismi.
Per evitare perdite di tempo per entrambi, visto che tempo per dare istruzioni ad ogni turno NON ce n'è

PRIMA DI TUTTO guardati questa https://wiki.the-west.it/wiki/Avventure

Poi ricordati questo:

Punto Uno
C'è da comprendere una cosa FONDAMENTALE: i pg della squadra rossa hanno la PRIMA mossa SEMPRE.

Punto Due
Le azioni di gioco si susseguono in ORDINE CRONOLOGICO:
azione squadra ROSSA
azione squadra BLU
azione squadra ROSSA
azione squadra BLU
azione squadra ROSSA
azione squadra BLU
e così via....
Di conseguenza se io imposto prima del mio alleato eseguirò l'azione PRIMA del mio alleato
Ci sono spesso necessità di PRECEDENZA perchè un tuo alleato può svenire un avversario
oppure scappare da uno svenimento certo.
Rispettare delle precedenze palesi è possibile farlo guardando le iconcine delle azioni a destra della scermata di gioco
(sono quelle iconcine che appaiono e spariscono ad ogni turno in continuazione)
Passandoci sopra si può sapere chi degli alleati eseguirà quell'azione (appare una grande freccia sopra il pg)

Se ci sono domande di "meccanismo" del tipo "come funziona?" sarò lieto di rispondere
Riguardo alle strategie da adottare rinvio ad adoperare il cervellino

L :D L ! ! !


N.B.: POSSIBILE AGGIUNGERE QUESTE INFO ALLA WIKI?
 

DeletedUser

Guest
Sì.
L'esigenza più che altro nasce dal fatto che nelle avventure linko spesso alla wiki, ma mi ritrovo a spiegare ai pg queste ESSENZIALI basi... molti cadono dalle nuvole

Grazie

P.S.: Effettivamente ci sarebbe tutto nella Wiki...
 

DeletedUser9040

Guest
Bisogna anche segnalare la mancanza di taxi che non permettono lo spostamento del pg, per esempio oggi ho fatto un'avventura con Vanoli in squadra, il ragazzo aveva volontà di andare dalla banca al saloon solo che a causa della mancanza di taxi ha impiegato ben 5 round per avviarsi verso la prima casetta, per poi proseguire per altri 3 round e giungere finalmente in banca.
Quindi Billy se è possibile aggiungere alla wiki che vi è un'evidente mancanza di taxi e quindi bisogna anticipare la chiamata di almeno 8 round..sennò bisogna avviarsi a piedi Mexican ! LaughLaughLaughLaugh
 
Nelle avventure sono parecchio scadente ma con l'aggiornamento in arrivo mi sento più stimolato a giocarle. Tuttavia non ho capito bene come ci si veste ancora (una guida su come farlo esiste?). So che non avendo pezzi del fuorilegge si usano gli oggetti che danno più punti attributo, oltre a quelli con bonus in attacco e difesa (scialle di maria, diploma fratelli wrighrt etc.). però non ho compreso se contano i bonus o solo i singoli oggetti. Se contassero i bonus le armi hombre sarebbero le migliori per me, nell'altro caso come fucile singolo userei quello di rolfe.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Allora contano i bonus dei vestiti tipo lo scialle di maria o il diploma come hai detto (non contano gli attributi e le abilità ma solo i bonus attacco e difesa multigiocatore). Se non hai questi tipi di vestiti potresti andare anche nudo. E poi conta il fucile che hai e gli attributi del fucile. Se lo hai usa l'arco raven :)
 
Ultima modifica:

suntar

Forum Team
aggiungo che, i punti Forza del fucile sono quelli che incidono in modo esponenziale sui punti vita in avventura.
quindi la scelta della stessa deve essere fatta in modo oculato per trovare il giusto equilibrio fra i bonus multigiocatore, la vita che si vuole avere in avventura, e il danno che la stessa è in grado di fare.
 

DeletedUser

Guest
Punto Tre
Quali valori influenzano le mie avventure?

- livello del pg
- ATTRIBUTI del fucile
- Valori attacco/difesa degli items che portano la dicitura ATTACCO e DIFESA (bonus battaglie per il forte)
- potenziamenti consumabili che portano la dicitura ATTACCO e/o DIFESA

Gli unici BONUS SET sono quelli che da il set (per es: fuorilegge) sempre ed esclusivamente con dicitura ATTACCO e/o DIFESA
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
A meno che non sono diventato scemo gli attributi e le abilità dei vestiti non hanno mai contato come dice lot of lol contano gli attributi del fucile e stop. (avevo detto abilità ma intendevo attributi come forza destrezza carisma e agilità) :)
 
In cima