io ormai "forzerei" le migrazioni, ma per evitare i malumori per le perdite ne approfitterei per dare una svolta al gioco
se fossi la inno
vedrei il futuro west organizzato così
due soli mondi "host" w1 e arizona che sarebbero rispettivamente "free" e "premium"
si forza la migrazione di tutti gli altri mondi verso l'uno o l'altro in base alle caratteristiche del mondo da cui si proviene, con le regole attuali e via un bel colpo di spugna
così facendo si generano malumori, ecco quindi perchè la proposta del dopo
ogni 3 mesi si aprirebbero dei mondi "client" che durano appunto tre mesi e poi si chiudono con criteri simili al mondo del mondiale dei forti
alla'apertura del mondo client automaticamente trovo il mio player "nudo" nel mondo client, nudo nel senso di stesso livello player, e craft, stesso numero di skill, ma tutte da assegnare, ed ovviamente i mondi client csarebbero doppi, uno free e uno premium
poi posso giocare oppure no, il player viene creato, ma rimane lì se non lo uso sta inattivo
all'aertura posso scegliere un set completo senza sovrapposizioni (ad esempio non posso scegliere attrezzature invernali e smithy perchè avrei due selle e due cavalli, mentre potrei prendere stranier del nor e armi collin, tanto per fare un esempio) e uno solo che rimane bloccato nel mondo (cioè non posso venderlo, non posso upparlo, posso solo indossarlo ed usarlo) e un solo item per tipo tra tutti gli item dei negozi cittadini che come il set rimane bloccato.
mi troverei quindi con livello, livello craft, e due serie di vestiti uno da set e uno standard
il mondo che viene aperto ogni 3 mesi sarebbe a tema (battaglie, duelli, avventure, drop) con inibizione degli altri aspetti se è mondo duelli non si possono fare battaglie, i forti non sono costruiti ne costruibili, le città verrebbero create all'inizio in un solo settore o al massimo due, e al momento dell'attivazione del player devo scegliere la città da cui non posso uscire, e via discorrendo
posso sempre lavorare e fare missioni, ma il mondo è tematico.
alla fine dei tre mesi chiude il mondo e mi vengono automaticamente fusi gli inventari nel mondo host, (tranne, ovviamente, devo specificarlo?) gli abiti scelti all'inizio quelli bloccati (ecco perchè sono bloccati, se no mi loggo, li vendo all'amico, li uppa e poi ha l'hombre a livello due da portare nel mondo iniziale)
così i mondi host potrebbero rivitalizzarsi, con nuovi player e i mondi a tema sarebbero frizzanti, e si eviterebbero i "traumi" da chiusura dei mondi, sarebbe pianificato
nel frattempo i vari eventi (pasqua, natale, san valentino) sarebbero attivi sia nel mondo host che nel client
si avrebbe già la "struttura" pronta per fare eventi mondiali casomai sia di duelli che di battaglie
... ma io non sono la inno
la proposta di poter scegliere la classe all'atto della migrazione non la vedo di buon occhio, si ha un vantaggio con la migrazione, nel rispetto di chi ha sempre giocato nel mondo di arrivo di chi migra è giusto che oltra al vantaggio il migrante abbia una rinuncia, e per quanto "dolorosa" questa sia rappresentata dalle scelta di quale player mantenere, altrimenti nascerebbe la figura del "professionista della migrazione"