[Gioco, Modifica] Migrazioni

-eragon-

Esploratore
Ho pensato ad una piccola importante modifica per quanto riguarda le migrazioni dal un mondo all'altro...permettere di cambiare la classe del pg che viene migrato con quella in uso nel mondo di destinazione

es: Ho un avventuriero in Dakota e un soldato in W1. aprono le migrazioni in dakota e decido di portarlo in w1..a questo punto viene data la possibilità di tenere la classe avvenuriero o di scegliere la classe soldato che aveva il mio pg di w1
 

suntar

Forum Team
non mi trovi favorevole, e sono dell'idea che non si deve poter cambiare classe in nessun caso.

tolte le non poche problematiche tecniche, e le varie difficoltà sul come gestire le missioni di classe fatte\da fare.
se si deve dare la possibilità di cambiare classe, perchè non farlo in qualsiasi momento con una pozione come quella delle skill, anzichè limitarlo ai solo migranti.
 

-eragon-

Esploratore
perchè non farlo in qualsiasi momento con una pozione come quella delle skill, anzichè limitarlo ai solo migranti.

perchè i migranti possono avere un problema, ad esempio (ipotesi di migrazione da dakota verso vari mondi tra cui w1) io ho un pg in dakota che è avventuriero dove ho un inventario molto ampio con molti oggetti uppati e altrettanti non vendibili...cosa che non ho in w1, però ho la classe soldato che è quella che mi interessa...a questo punto le mie possibilità sono due:
1) tenermi il soldato in w1 e farmi passare l'inventario da qualcuno che migra, però perderei tutti i vestiti uppati e non vendibili
2) migrare l'avventuriero da dakota in w1, ma perdere la classe di soldato che avevo fino ad ora.
come me penso siano in molti ad avere lo stesso problema, ecco il perchè della proposta.

Per quanto riguarda la possibilità di fare questo cambio solo ai migranti è perchè se in un mondo hai scelto una classe ormai è quella, ma se ti sposti da un mondo all'altro perchè bisogna rinunciare alla classe che si era scelta? già è tanto perdere un pg che è costato tempo e in certi casi denaro


nel frattempo mi è venuta in mente un altra possibilità...permette durante le migrazioni di migrare solo l'inventario (oggetti non vendibli inclusi) senza migrare il pg che in caso può essere cancellato (devo aprire un altra discussione x questa idea o va bene questa?)
 

Mr Joseph

Bandito
Avevo lo stesso problema, tra Dakota e M1. In Dakota ho avuto molta fortuna negli eventi e ho un'inventario migliore del M1. Ho fatto la scelta "credo" più opportuna e ho abbandondonato a se stesso il pg del Dakota con tutta la bella roba, scegliendo di rimanere attivo in M1, questo perchè ho notato che tutti i mondi che sono stati aperti e che apriranno, prima o poi chiudono. Nel server inglese si è giunti al W12, lì corrono un pò di più su tutto e attualmente, insieme a tanti altri mondi sta chiudendo e ci stanno facendo migrare tutti nel Briscoe o Arizona.
A questo punto consiglio vivamente di fare altrettanto e così facendo il primo mondo di thewest sarebbe più popoloso e attivo e tutti ci divertiremmo di più stando "vicini vicini".
Per il discorso classifiche, premium ecc.ecc. si troverebbero soluzioni eque per tutti!
 

DeletedUser14686

Guest
io ormai "forzerei" le migrazioni, ma per evitare i malumori per le perdite ne approfitterei per dare una svolta al gioco
se fossi la inno :D vedrei il futuro west organizzato così
due soli mondi "host" w1 e arizona che sarebbero rispettivamente "free" e "premium"
si forza la migrazione di tutti gli altri mondi verso l'uno o l'altro in base alle caratteristiche del mondo da cui si proviene, con le regole attuali e via un bel colpo di spugna
così facendo si generano malumori, ecco quindi perchè la proposta del dopo
ogni 3 mesi si aprirebbero dei mondi "client" che durano appunto tre mesi e poi si chiudono con criteri simili al mondo del mondiale dei forti
alla'apertura del mondo client automaticamente trovo il mio player "nudo" nel mondo client, nudo nel senso di stesso livello player, e craft, stesso numero di skill, ma tutte da assegnare, ed ovviamente i mondi client csarebbero doppi, uno free e uno premium
poi posso giocare oppure no, il player viene creato, ma rimane lì se non lo uso sta inattivo
all'aertura posso scegliere un set completo senza sovrapposizioni (ad esempio non posso scegliere attrezzature invernali e smithy perchè avrei due selle e due cavalli, mentre potrei prendere stranier del nor e armi collin, tanto per fare un esempio) e uno solo che rimane bloccato nel mondo (cioè non posso venderlo, non posso upparlo, posso solo indossarlo ed usarlo) e un solo item per tipo tra tutti gli item dei negozi cittadini che come il set rimane bloccato.
mi troverei quindi con livello, livello craft, e due serie di vestiti uno da set e uno standard
il mondo che viene aperto ogni 3 mesi sarebbe a tema (battaglie, duelli, avventure, drop) con inibizione degli altri aspetti se è mondo duelli non si possono fare battaglie, i forti non sono costruiti ne costruibili, le città verrebbero create all'inizio in un solo settore o al massimo due, e al momento dell'attivazione del player devo scegliere la città da cui non posso uscire, e via discorrendo
posso sempre lavorare e fare missioni, ma il mondo è tematico.
alla fine dei tre mesi chiude il mondo e mi vengono automaticamente fusi gli inventari nel mondo host, (tranne, ovviamente, devo specificarlo?) gli abiti scelti all'inizio quelli bloccati (ecco perchè sono bloccati, se no mi loggo, li vendo all'amico, li uppa e poi ha l'hombre a livello due da portare nel mondo iniziale)
così i mondi host potrebbero rivitalizzarsi, con nuovi player e i mondi a tema sarebbero frizzanti, e si eviterebbero i "traumi" da chiusura dei mondi, sarebbe pianificato
nel frattempo i vari eventi (pasqua, natale, san valentino) sarebbero attivi sia nel mondo host che nel client
si avrebbe già la "struttura" pronta per fare eventi mondiali casomai sia di duelli che di battaglie
... ma io non sono la inno :D

la proposta di poter scegliere la classe all'atto della migrazione non la vedo di buon occhio, si ha un vantaggio con la migrazione, nel rispetto di chi ha sempre giocato nel mondo di arrivo di chi migra è giusto che oltra al vantaggio il migrante abbia una rinuncia, e per quanto "dolorosa" questa sia rappresentata dalle scelta di quale player mantenere, altrimenti nascerebbe la figura del "professionista della migrazione"
 

Mr Joseph

Bandito
io ormai "forzerei" le migrazioni, ma per evitare i malumori per le perdite ne approfitterei per dare una svolta al gioco
se fossi la inno :D vedrei il futuro west organizzato così
due soli mondi "host" w1 e arizona che sarebbero rispettivamente "free" e "premium"
si forza la migrazione di tutti gli altri mondi verso l'uno o l'altro in base alle caratteristiche del mondo da cui si proviene, con le regole attuali e via un bel colpo di spugna.
_______________________________________________________________________________________________________

la proposta di poter scegliere la classe all'atto della migrazione non la vedo di buon occhio, si ha un vantaggio con la migrazione, nel rispetto di chi ha sempre giocato nel mondo di arrivo di chi migra è giusto che oltra al vantaggio il migrante abbia una rinuncia, e per quanto "dolorosa" questa sia rappresentata dalle scelta di quale player mantenere, altrimenti nascerebbe la figura del "professionista della migrazione"

D'accordissimo con mansur però solo per queste righe.......il resto lo trovo un pò complesso.
 

DeletedUser14686

Guest
ma... se estrapoli solo la prima parte, allora, non sono d'accordo con la mia proposta :D
sono profondamente convinto che quando togli qualcosa a qualcuno devi dargli qualcos'altro, sono contrario a togliere ad altri solo per poter avere un proprio vantaggio (a fare questo pensano già continuativamente i nostri governanti almeno almeno dalla fine degli anni 80 in poi, ma questo è un'altro discorso :P)
nei vari mondi ognuno ha "costruito" qualcosa e investito tempo, impegno e anche soldini. vero è che il regolamento sottoscritto prevede ampi margini operativi alla inno, ma io sono convinto che il colpo di spugna che citi troncando la mia risposta, sia ormai necessario, doloroso e vada compensato, e per me il compenso in quell'ottica è dare una giocabilità diversa, nuova che possa rinfrescare l'ambiente... insomma vedilo come un "famolo strano" per riaccendere la passione per il west :D
 

Mr Joseph

Bandito
Purtroppo il "clicca per allargare" in ombra non l'ho impostato io :)
Mi soffermo a quelle righe perchè con i set e quant'altro vai troppo nel tecnico. Pertanto quel tipo di discussione dovreste farla tra voi veterani e "tecnici" del game. Purtroppo per ora siamo solo in 3-4 a discutere quindi forse sarà un post "parcheggiato" qui senza risultato.....come molti altri!

Purtroppo per ora siamo solo in 3-4 a discutere quindi forse sarà un post "parcheggiato" qui senza risultato.....come molti altri!

non mi sbagliavo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
Le persone non commentano perchè tanto sanno che sulle migrazioni qualsiasi lamentela resta inascoltata :)
 

Billy-AR

Cowboy
La vostra richiesta è già stata riportata un paio di volte tra dicembre e gennaio (per richieste provenienti da assistenza e forum)
 
In cima