[Suggerimenti, Opinioni, Domande] Oktoberfest 2016

Billy-AR

Cowboy
Le urne coi premi non sono state modificate, non abbiamo nemmeno avuto un aggiornamento da dopo l'inizio dell'evento. Non sappiamo il perché in beta non ci sia o ci sia e qui invece si; forse perché nel beta il reskill è facilitato?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Si è facilitato Billy costano 20 bond ma fino all'ultimo evento erano presenti anche là le pozioni. E comunque veramente molti ieri in chat dicevano che non era presente all'inizio. Abbiamo avuto tutti le allucinazioni perchè so che non ci sono stati aggiornamenti ma che nessuno se ne sia accorto per i primi 9 giorni sembra un tantino strano no?
 

DeletedUser14664

Guest
Nemmeno io avevo notato la pozione reskill prima di ieri, però magari si è trattato di una mia svistaTh_unsure
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Che poi a prescindere a tutto..... perchè una pozione reskill che si trova allo shop quando si vuole è considerata super rara???per quello che costa? e allora perchè un forziere da 175 bond è considerato raro come una cassaforte effettivamente raro ma che contiene prodotti da free se non trovi un pezzo di set? non capisco queste politiche. Con tutti gli eventi le lettere le missioni ripetibili i bond si fanno senza problemi. secondo me le cose che ci sono allo shop non dovrebbero esserci apparte nei tiri free in cui non chiedo un forziere armi ma dopo 10 giorni di lavoro trovare il reskill mi rode e non poco. Preciso che sono critiche per migliorare una cosa e non per fare polemica inutile.
 

Sax Tir

Esploratore
concordo in toto con Cat..

io praticamente ho sabotato il set principale per fare in 5 mondi un tiro da 48k ciascuno...la voglia di trovare armi (che altrimenti con i tiri da 9k è quasi impossibile) è tanta, ma il rischio di beccare la pistola fisher (per dire) o la pozione reskill mi frena
:(
48 k di pretzel ( o 800 pepite) non sono noccioline, i premi cattivi dovrebbero essere proporzionati..via via sempre minori (così se ho poco rischio anche a me viene voglia di dire..dai, spendo 10 euro e faccio 3 tiri, se mi va male trovo maglie e panta..se va bene magari qualche bella arma..e intanto la inno aumenta i ricavi...non si chiama marketing?)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
mi sa che il loro marketing sia spendo 800 pepite trovo la pozione reskill.... ne spendo altre 800 voglio trovare assolutamente un set piuttosto che un fucile. a me piacerebbe capire come indentificano le cose superare, rare, non comuni e comuni perchè sinceramente non capisco (parlo dei prodotti extra vestiti). l'idea di sax invece è intelligente. se sapessi che prendo sicuramente qualcosa 10€ posso anche buttarli. Fino a che saranno così gli eventi non ci metterò un centesimo. comunque che ribadisco il piacere che ci siano i set vecchi ma le cose da migliorare sono tante..
 

Blackhawk

Cowboy
Secondo me, trovare solo cose di un certo tipo invita a spendere pepite per comprare i pezzi buoni. A quel punto chi già spepita, lo farà ancora di più. Chi non vuole spendere nemmeno le pepite del bonus login, si potrà solo accontentare di cose poco utili. Quindi il trovare cose che magari non valgono le 800 pepite indicate, può essere un incentivo ad andarci piano. Io ad esempio non spreco con facilità 48000 pretzel, cuori, fiori o che altro.
 

DeletedUser

Guest
Abbiamo avuto tutti le allucinazioni perchè so che non ci sono stati aggiornamenti ma che nessuno se ne sia accorto per i primi 9 giorni sembra un tantino strano no?

Secondo me al posto della pozione c'era la busta con i bond, avevo controllato perchè volevo fare il tiro, ma con la fortuna che mi ritrovo mi sarei beccata quella.. :\
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Secondo me, trovare solo cose di un certo tipo invita a spendere pepite per comprare i pezzi buoni. A quel punto chi già spepita, lo farà ancora di più. Chi non vuole spendere nemmeno le pepite del bonus login, si potrà solo accontentare di cose poco utili. Quindi il trovare cose che magari non valgono le 800 pepite indicate, può essere un incentivo ad andarci piano. Io ad esempio non spreco con facilità 48000 pretzel, cuori, fiori o che altro.

Black non ho capito da che parte stai... nel senso è meglio che ci siano pezzi solo importanti per far spepitare o credi che così sia meglio? io penso che se ci fossero per esempio nei super rari solo fucili armi e set interi la gente spepiterebbe più volentieri. ma spepitare per beccarsi una pozione. Ma secondo me la inno ragiona come i supermercati... oh guarda nemmeno 10€ e costa 9.90€ come dire cavolo mi è uscita la pozione rispepito per trovare un fucile piuttosto che un set. ma secondo me è un pensiero sbagliato. Comunque anche come vengono messi i pezzi nei singoli slot come detto non mi è chiaro


@Silvia: se anche ci fosse stata la lettera anche se sinceramente io avevo visto solo i premi interessanti vuol dire che è successo qualcosa o no??? prima bond poi pozione tra i due preferisco sempre i bond ma io sono quasi certo che non c'erano nè i bond nè la pozione all'inizio
 

Blackhawk

Cowboy
Io non sto da nessuna parte. Trovo più che giusto che ci guadagnino negli eventi, non fosse altro che se non ci sono guadagni il gioco chiude e ci passa il divertimento. Allo stesso tempo però non è il massimo,nei confronti di quelli che vogliono giocare del tutto free, che i pezzi interessanti si trovino solo pagando. Ci vuole sempre e comunque una possibilità di trovare i vari pezzi anche senza spendere pepite. Trovo che una via di mezzo sia la soluzione migliore, invogliare si a spendere ma dare comunque la possibilità di trovare le cose anche senza pepite. Non so da che parte sia questa filosofia ma è come la penso.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
ok black... comunque per non fraintendere da che parte stai era non se dalla inno o nostra ma se dal trovare solo pezzi importanti oppure va bene così ;)

Comunque chi spepita spepita a prescindere chi non spepita è più invogliato a farlo se facendolo trova una cosa sicuramente interessante e non un forziere di ferro piuttosto che una pozione reskill
 

Billy-AR

Cowboy
Mi danno conferma che la pozione c'è sempre stata. Possiamo riportare per il futuro che non è gradita. Avete alternative possibili per rimpiazzarla?
 

JoLando

Pistolero
Mi danno conferma che la pozione c'è sempre stata. Possiamo riportare per il futuro che non è gradita. Avete alternative possibili per rimpiazzarla?

Non la rimpiazzerei con nulla, così da aumentare le probabilità di prendere qualcosa di buono con i tiri da 48.000 pretzel o 800 pepite.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Io nel tiro da 48k/800 pepite farei in modo che esca solo almeno un pezzo del set. visto il costo in giorni di lavoro e di 20€ mica noccioline. Facendo la proporzione che la pozione è praticamente gratis visto che si compra con i bond e che uno se vuole reskillare per scelta sua la compra quando può, non è che mi sveglio la mattina e dico reskillo (in quel caso la paghi con le pepite). Quando cambiate qualosa di importante il reskill lo date voi. Detto questo personalmente fine "polemica" pozione tanto il tiro fatto e fucile preso :D
 

Sax Tir

Esploratore
in dakota ho fatto 3 tiri da 9k:

-scarpe eaton
-lettera nera
-pozione 25% exp

Amico:

solo tiri 1500:
- giacca villa
- cinta lee
- cinta seminole

a me pare poco equo; sfortunato io superfortunato lui?
Mi devo regolare di conseguenza (e poi troverò solo cappelli e sciarpe)?
 

DeletedUser13131

Guest
una piccola considerazione di ordine puramente matematico
premesso che odio sempre gli eventi ed i set, ma che devo parteciparvi per rimanere un po' in gioco, quindi urtroppo li conosco
il tiro free da 1 punto per il set "base"
il tiro da 1500 (25) ne da 2
il tiro da 9000 (150) ne da 3
il tiro da 48000 (800) ne da 4
se 1500 (25) è la base.... 9000/1500=6 ; 48000/1500=32 e anche 150/25=6; 800/25=32
secondo me questo non è corretto, se volessi fare un tiro da 48k ci metto 32 volte il tempo che uso per farne 1500,
se considero solo lavori e amicizie per comodità... ipotizzando un 350 pretzel medi all'ora vuol dire circa 4 ore e mezza, facciamo 4 ore e le amicizie per fare un conto spannometrico (a spanne :D), quindi per fare un tiro da 48 mi ci vanno 4*32=128 ore e facendo lavorare il player circa 21 ore al giorno mi ci vanno 6 giorni, cioè faccio un tiro ogni 6 giorni invece di un tiro ogni 4 ore, partecipo per premi potenzialmente più belli, e ottengo u numero minore di item, ma allo stesso tempo di certo mi impedisco anche la possibilità di completare il set base
peggio ancora se uno usa dindarelli per le pepite, un pepitaro che vuole completare il set base a pepite... mi vengono i brividi solo a pensare alle cifre
secondo me il discorso faccio il tiro per avere roba più bella, prendo meno item è sufficiente, non dovrebbe venire penalizzata la possibilità di completare il set base, a quel punto credo che (per tornare al discorso che tanto va di moda) si vedrebbero meno cappelli e cravatte al mercato e magari qualche cappotto in più, perchè credo che tanti free, preferiscano la certezza di comletare il set base all'incertezza del tiro da 9 o 48, magari è solo una mia idea sbagliata

edit:
dal conteggio ho volutamente tenuto fuori il tiro free per semplicità, ho proprio solo fatto un conto della serva, semplicistico
per i collezionisti il set base può essere più "interessante" lo puoi prendere solo con l'evento, non è vendibile, mentre per gli altri set potrai sempre sperare nel mercato, nell'evento natalizio, nel delete di qualche amico (è sempre carino lo sciacallaggio :D) e adesso nei forzieri che li rimettono in gioco, ma il set base dell'evento, quello no
i tiri dovrebbero a mio avviso dare 1/2/6/32
 
Ultima modifica di un moderatore:

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
ti ricordo che poi sarebbe molto più facile fare i punti per vincere le armi e quindi chi già spepita avrebbe un vantaggio enorme per avere le armi evento
 

DeletedUser13131

Guest
boh, per quello cambia poco... mi sai fare un esempio di almeno un free che abbia vinto le armi dell'evento?
 
Le armi del set base (in questo caso quello di fridolin) in genere da free arrivo a prenderle. Se parlate di quelle degli altri set (villa, lee, seminole) condivido che è molto difficile trovarne anche solo una.
 
In cima