Dialogo tra Utente e Staff

Doc Weber

Cittadino
Salve, mi ritrovo a scrivere questo post perchè purtroppo sto notando ultimamente su The West Italia un distacco considerevole tra gli Utenti e lo Staff soprattutto qui in forum.

Gioco da più di 12 anni e non mi era mai capitato di assistere a qualcosa del genere, ad esempio sono stati inviati diversi feedback nella discussione che riguardava l'evento Italia vs Scandinavia ma lo staff oltre che pubblicare i risultati non si è espresso per niente a riguardo, ho gradito invece la risposta di Scatta nell'altro topic (finalmente!).

Ultimamente nei post delle versioni o di altre novità ho notato che non c'è più il topic delle discussioni dove l'utente può rilasciare domande o feedback, ho controllato anche se nel post stesso della versione si può commentare... ma niente!
E pure siete voi che scrivete sempre questa frase nei topic "Come sempre non vediamo l'ora di ricevere il vostro feedback!", la mia domande è invece... Si ok, ma dove? :D

Anche per quanto riguarda le battaglie all'Awesomia organizzate dallo staff durante gli eventi a mio avviso sarebbe opportuno avvisare con un po' di anticipo (visto che dovrebbe esserci anche un calendario qui in forum) così da semplificare l'organizzazione delle battaglie normali ma soprattutto evitare l'accavallamento come successo durante l'evento delle monete dove in un mese di tempo le battaglie al centrale sono state lanciate per 4 giorni di fila.

Sarebbe gradita anche un po' più di partecipazione in forum da parte della nostra CM visto che non è del tutto un lavoro da fare dietro le quinte il suo ma è anche importante il dialogo con la community come ci ha sempre insegnato il nostro buon vecchio Billy.
Detto questo il mio intento non è quello di creare flame, ma solamente far notare il problema a mio avviso grave e fare un passo in avanti :)
 
Ultima modifica:

re tatanka

Forum Team
Membro dello staff
Ultimamente nei post delle versioni o di altre novità ho notato che non c'è più il topic delle discussioni dove l'utente può rilasciare domande o feedback, ho controllato anche se nel post stesso della versione si può commentare... ma niente!
E pure siete voi che scrivete sempre questa frase nei topic "Come sempre non vediamo l'ora di ricevere il vostro feedback!", la mia domande è invece... Si ok, ma dove? :D
COLPA MIA!!!! come vedi i changelog e vari eventi spesso sono pubblicati di domenica :D (ed è già tanto :P ) ..poi effettivamente me ne dimentico il giorno dopo :D.. rimedierò!!

Anche per quanto riguarda le battaglie all'Awesomia organizzate dallo staff durante gli eventi a mio avviso sarebbe opportuno avvisare con un po' di anticipo (visto che dovrebbe esserci anche un calendario qui in forum) così da semplificare l'organizzazione delle battaglie normali ma soprattutto evitare l'accavallamento come successo durante l'evento delle monete dove in un mese di tempo le battaglie al centrale sono state lanciate per 4 giorni di fila.

Nel caso dell'evento delle monete, non è colpa nostra... perchè io in primis da metà evento stressavo per avere le classiche 3 battaglie.. e l'ok cel'hanno data appunto gli ultimi 4 gg!!stessa cosa per i premi sono loro ci hanno dato gli ordini della quantità...

cercheremo anche qui quando sarà possibile di segnalare nell'apposita sezione data/orario un paio giorni prima...
 

darleneVn

Cittadino
...due mesi dopo! tumbleweed

Come siamo passati dal non aver un dialogo staff/utenti al non avere affatto uno staff?

Sono due mesi che tutto tace, si intravede giusto ogni tanto qualche giocatore controllare se ci sono novità... inutilmente.
Tutto ciò in Italia, nel resto del mondo the west va avanti, si organizzano eventi, si tiene attiva la community, o molto più semplicemente si postano gli annuci anche solo degli aggiornamenti.

Il 25 parte l'evento craft con le nuove ricette, su tutti i forum ci sono gli annunci da due giorni, così per curiosità... noi lo scopriremo direttamente quella mattina? Effetto sorpresa! O dobbiamo andare sul forum francese, greco, ungherese, sul net, boh ne basta uno qualunque, ovunque tranne in Italia...

Ultimo evento organizzato a marzo, dopo di che il nulla. E non parlo solo degli eventi in forum o speed.
  • Per Pasqua su tutti i forum c'era lo stesso evento, un cruciverba di Pasqua (mi dicono un evento inno), da noi il nulla. Hanno organizzato battaglie extra alle classiche con le uova con altri premi, da noi il nulla.
  • Aprile nessun evento
  • Maggio, boh è finito, nessun evento?!?
  • Compleanno di The West, stessa storia. Su vari forum ci sono eventi, link con item in regalo, addirittura il vip, da noi? niente.
  • E per finire la mia preferita... se per sbaglio hai un dubbio e fai una domanda dopo 2 giorni ottieni solo una non-risposta, perchè qui in Italia è tutto altamente TOP SECRET. Se poi per curiosità fai la stessa domanda su qualche altro server ti rispondo eccome, in 5 minuti, lì a quanto pare non esistono questi grandi segreti di stato.
La domanda sorge spontanea, lì dall'altra parte, nello staff, c'è ancora qualcuno o in Italia siamo abbandonati a noi stessi?
 

JoLando

Pistolero
Io spero che aprano le migrazioni per altre piazze, ormai in Italia la mancanza di utenti è cronica e lo staff va di pari passo.
L'unica comunicazione ufficiale delle ultime settimane è stata quella dell'apertura di un nuovo mondo!
La cui chiusura entro un anno non è nemmeno quotata dai bookmakers di Paperopoli! :D
 

darleneVn

Cittadino
Io spero che chi non abbia voglia e tempo di stare nello staff lasci il posto a chi invece la voglia e il tempo ce l'ha, restare lì solo per prendersi quei miseri vantaggi che si hanno e poi non fare nulla va a discapito della community.

Tra l'altro ignorare il mio messaggio e postare gli aggiornamenti con la data di ieri non risolverà di certo alcun problema... anzi aumenta la presa in giro e la considerazione che c'è nei confronti degli utenti.

Qui si cade sempre più in basso.
 

Slytherin

Forum Team
Membro dello staff
Tutto tace perché a parte l'apertura del nuovo mondo non ci sono altre novità (l'avete visto anche voi l'aggiornamento 2.173), noi non abbiamo niente da annunciare, di grandi aggiornamenti lo vedete anche voi non ci sono stati e voi, ovviamente, non avete nulla da chiedere. Il forum sarà letto si e no da 20 persone di cui forse 5 scrivono o fanno qualche domanda. La community è attiva non solo se lo staff è attivo, ma soprattutto se I GIOCATORI interagiscono tra di loro. Ma come dice Jolando il numero di giocatori sta calando e quindi anche le interazioni calano, pure il numero di persone che fanno parte dello staff rispetto a qualche anno fa è calato, fisiologico visto che le necessità sono calate e non è neanche più necessario avere troppe persone che gestiscono.

Riferendo agli annunci dell'evento craft, ho guardato sul forum del Net, annuncio pubblicato ieri alle 22.40, guardo in quello tedesco, annuncio pubblicato OGGI alle 00.01, noi li abbiamo pubblicati stamattina. Perché? Perché semplicemente ieri sera nessuno di noi era disponibile (io a mezzanotte stavo già a letto da mezz'ora), quindi chiedo infintamente perdono se ieri sera ero stanca e più di là che di qua per pubblicare gli annunci. (Ps. mi scuso se qualcuno non li vede subito ma mi ero dimenticata che spostando la discussione non tutti la vedono tra le ultime cose pubblicate). Vorrei inoltre precisare che oggi è il 23 Maggio, l'aggiornamento avverrà domani 24 maggio e l'evento inizierà il 25 maggio, quindi oggettivamente mi sembra che gli annunci siano stati pubblicati in ANTICIPO rispetto all'inizio degli avvenimenti. Però effettivamente per togliere dalla solita noia i giocatori potremmo iniziare a pubblicare gli annunci dopo l'inizio di eventi o di aggiornamenti, la sorpresa potrebbe essere un modo per rendere più piacevole l'evento chi lo sa?
Per i premi delle battaglie, vi era già stato risposto, che ci avevano dato delle indicazioni su cosa dare esattamente. Altri server hanno dato premi diversi? Questo in primo luogo, non giocando in altri server, non potevamo saperlo, secondo, avvisateci e saremo noi a chiedere spiegazioni del perché in altri server non vengono seguite le stesse regole nostre.

Per quanto riguarda l'evento cruciverba che gli altri server hanno fatto la risposta è molto semplice e, sinceramente, anche noi siamo stanchi di ripetere. NON POSSIAMO fare eventi come cruciverba/lotterie e non è una scelta nostra ma della LEGGE ITALIANA, quindi è inutile che ve la prendiate con noi, andate a lamentarvi a Palazzo Chigi o nelle sedi di Camera e Senato che non potete fare gli eventi di questo tipo, lo stesso vale per gli eventi fatti su fb, noi come italiani non possiamo farli né vincere negli eventi organizzati dal Gruppo Facebook Internazionale.

A Maggio non è stato organizzato nessun evento è vero, non avevamo nessuna idea, ne abbiamo organizzati parecchi ultimamente e vi abbiamo abituati ad un evento al mese, ci dispiace avervi deluso. E comunque anche voi potete proporre qualche evento al quale vi piacerebbe partecipare e SE POSSIBILE si organizza. Purtroppo anche lo staff può finire le idee, anche a causa di restrizioni che non dipendono da noi.
 

darleneVn

Cittadino
Sinceramente non so se a volte preferisco il silenzio o le risposte che date, perchè davvero così diventa ridicolo.

Se vogliamo fare il giochino della date allora apriamoli tutti i forum e non solo quelli che convengono, in grecia hanno postato sabato, in polonia addirittura venerdì. Il problema non è il giorno di ritardo o meno. Se lo staff fosse sempre presente un giorno di ritardo una volta ogni tanto passerebbe inosservato. Quando invece sono mesi che è totalmente assente inizi a farti due domande.

secondo, avvisateci e saremo noi a chiedere spiegazioni del perché in altri server non vengono seguite le stesse regole nostre.

Mi dici di chiedere allo staff... parlo di questo cruciverba da un mese, quando ti ho chiesto mi hai risposto più volte che non sapevi nulla. Ora però guarda quante parole. L'ultima volta che ho chiesto a re qualcosa la risposta è stata di chiedere a qualcun altro, aveva mal digerito un duello. Quindi a chi altro dovrei chiedere? Io chiedo, l'ho sempre fatto, ma non avete mai risposto il problema è proprio questo.

NON POSSIAMO fare eventi come cruciverba/lotterie e non è una scelta nostra ma della LEGGE ITALIANA
Questa scusa della legge italiana inizia veramente a stancare, trovatene un'altra. Il Sudoko va bene, lo avete fatto, il cruciverba no?
Le domande che ci sono state ad agosto vanno bene, se devi scrivere la risposta nei quadratini di colpo non va più bene? Gli eventi degli auguri di natale a gennaio, e gli auguri di san valentino a febbraio, con premio ad estrazione, non erano delle lotterie?

ne abbiamo organizzati parecchi ultimamente e vi abbiamo abituati ad un evento al mese,
Ci avete abituati a cosa? Da quello che mi ha sempre detto Cat non ci avete abituati perchè siete bravi e generosi nei nostri confronti, mi ha sempre detto che dovete organizzare un evento al mese, da pianificazione Inno... Ora ci fate la grazie che ci abituate bene? Sta diventando tutto veramene ridicolo.

E comunque anche voi potete proporre qualche evento al quale vi piacerebbe partecipare e SE POSSIBILE si organizza.
C'è ancora l'evento che aveva proposto bianca la scorsa estate e non è stato fatto e vi mancano idee? Io stessa ho proposto abbastanza eventi che potreste andare avanti per un anno senza muovere un dito. L'ultimo l'ho proposto di recente mentre l'evento contro la Scandinavia era ancora in corso, la risposta è stata, leggi bene, che c'era già l'idea per l'evento successivo ed era quasi pronto... e ora mi tocca leggere che per due mesi non avete organizzato niente per mancanza di idee? Qui oltre la comunicazione tra utenti e staff mi sa che manca pure quella all'interno dello staff... il che è ancora più grave.

Precisiamo una cosa, lo staff siete voi non noi, non spetta a noi organizzare eventi. Per quanto ne sappiamo se tutto tace magari l'evento lo stata già organizzando... o magari no.


A Maggio non è stato organizzato nessun evento è vero, non avevamo nessuna idea
Come già detto, se non avete voglia, tempo e adesso aggiungiamo anche idee... non vedo cosa ci state a fare lì.
 

Slytherin

Forum Team
Membro dello staff
Se vogliamo fare il giochino della date allora apriamoli tutti i forum e non solo quelli che convengono, in grecia hanno postato sabato, in polonia addirittura venerdì. Il problema non è il giorno di ritardo o meno. Se lo staff fosse sempre presente un giorno di ritardo una volta ogni tanto passerebbe inosservato. Quando invece sono mesi che è totalmente assente inizi a farti due domande.
Esattamente cosa cambia saperlo il sabato, la domenica o il lunedì? Abbiamo una data entro il quale mettere l'annuncio, non un giorno esatto e comunque viene detto in anticipo rispetto al giorno dell'aggiornamento e non penso nemmeno ci sia da organizzare qualcosa considerato che, come vedete anche voi, non sono nemmeno nemmeno tanto corposi come aggiornamenti.

Mi dici di chiedere allo staff... parlo di questo cruciverba da un mese, quando ti ho chiesto mi hai risposto più volte che non sapevi nulla. Ora però guarda quante parole. L'ultima volta che ho chiesto a re qualcosa la risposta è stata di chiedere a qualcun altro, aveva mal digerito un duello. Quindi a chi altro dovrei chiedere? Io chiedo, l'ho sempre fatto, ma non avete mai risposto il problema è proprio questo.
Me ne hai parlato la prima volta la settimana scorsa ed è vero io ti ho detto che non ne sapevo niente, perché effettivamente è così. Poi ho saputo che non possiamo farlo. Dobbiamo comunicare in forum ogni volta che gli altri organizzano un evento che non possiamo fare? e dire: sapete c'è questo evento ma noi non lo facciamo perché non possiamo. Non lo trovo sensato.

Questa scusa della legge italiana inizia veramente a stancare, trovatene un'altra. Il Sudoko va bene, lo avete fatto, il cruciverba no?
Le domande che ci sono state ad agosto vanno bene, se devi scrivere la risposta nei quadratini di colpo non va più bene? Gli eventi degli auguri di natale a gennaio, e gli auguri di san valentino a febbraio, con premio ad estrazione, non erano delle lotterie?
Stanca anche noi utilizzare questa motivazione, ma è la verità.
Giro qua quello che è presente sul forum del beta riguardante i giveaway:
L'idoneità a partecipare al Concorso è riservata esclusivamente alle persone fisiche (esclusi i residenti della provincia del Quebec in Canada, e delle Nazioni di Cuba, Iran, Siria, Corea del Nord, Brasile, Italia, Myanmar (ex Birmania) e Sudan e qualsiasi altra giurisdizione in cui il Concorso sarebbe vietato da qualsiasi legge applicabile), che dispongano di una connessione a Internet e che - a seconda dei requisiti del Concorso - compiano un'azione che possa essere interpretata come una dichiarazione di intenzione di partecipare al Concorso e che soddisfi i requisiti di partecipazione stabiliti entro il periodo di partecipazione, come descritto nell'articolo 2 (5) ("Partecipante "*).
Non è una cosa che ci stiamo inventando e che da fastidio anche a noi, perché non possiamo nemmeno partecipare (come detto sopra) agli eventi su Facebook che danno premi.

Ci avete abituati a cosa? Da quello che mi ha sempre detto Cat non ci avete abituati perchè siete bravi e generosi nei nostri confronti, mi ha sempre detto che dovete organizzare un evento al mese, da pianificazione Inno... Ora ci fate la grazie che ci abituate bene? Sta diventando tutto veramene ridicolo.
Possiamo farne uno al mese ma non siamo obbligati, abbiamo comunque cercato di farne comunque il più possibile.

C'è ancora l'evento che aveva proposto bianca la scorsa estate e non è stato fatto e vi mancano idee? Io stessa ho proposto abbastanza eventi che potreste andare avanti per un anno senza muovere un dito. L'ultimo l'ho proposto di recente mentre l'evento contro la Scandinavia era ancora in corso, la risposta è stata, leggi bene, che c'era già l'idea per l'evento successivo ed era quasi pronto... e ora mi tocca leggere che per due mesi non avete organizzato niente per mancanza di idee? Qui oltre la comunicazione tra utenti e staff mi sa che manca pure quella all'interno dello staff... il che è ancora più grave.
C'era un evento che si pensava di organizzare ma questo non implicava che venisse pianificato nell'immediato futuro, ma magari più avanti. Quindi di conseguenza é possibile che ci siano dei mesi in cui non si fanno eventi, anche per mancanza di idee.

Precisiamo una cosa, lo staff siete voi non noi, non spetta a noi organizzare eventi. Per quanto ne sappiamo se tutto tace magari l'evento lo stata già organizzando... o magari no.
E non ho mai detto che dovete essere voi ad organizzare gli eventi.

Può capitare che ci siano dei mesi in cui non si fanno eventi. Non capisco però perché creare questo "casino" se per due mesi non ne facciamo, visto e considerato che fino a poco prima un evento circa al mese è stato organizzato.
 

darleneVn

Cittadino
Il problema non è il fatto che un aggiornamento viene postato con un giorno di ritardo, il problema è che a parte postare quell'aggiornamento non viene fatto niente altro.
A parte questo non c'è coerenza, disponibilità, comunicazione, non c'è assolutamente nulla, non stiamo giocando a scarica barile dove la colpa è sempre di noi giocatori. Se chiediamo sbagliamo, se non chiediamo sbagliamo, se vogliamo giocare un evento dobbiamo andare su un server straniero o elemosinare le vostre attenzioni aspettando che ci concediate la grazia di organizzare qualcosa? Ma che ragionamento è?

Chiedo perchè da noi non è stato fatto il banalissimo evento di Pasqua in forum che tutti gli altri server hanno avuto e mi rispondi che non lo sai. Ok, ci sta, ho chiesto, non lo sai... chiedo altrove. Torno qui in Italia a chiedere nuovamente e mi rispondi che avrei dovuto chiedere prima a voi... mi prendi in giro o cosa? E qui salta fuori la solita legge Italiana.... e perdonami ma non ne vedo proprio il senso.
La domanda è perchè non è stato fatto l'evento sul forum Italiano, non perchè non posso partecipare agli eventi sul forum del beta, quello lo so bene.

Ripeto. Gennaio 2022 evento in forum con estrazione, Febbraio 2022 evento in forum con estrazione... Aprile 2022 non si può. Fammi capire, la legge funziona a mesi alterni?

Prima che tu mi risponda che quelli erano eventi organizzati dallo staff italiano, mentre quello di Pasqua era Inno e viene considerato in modo diverso... aggiungo: Maggio 2021 evento in forum Inno uguale per tutti i server e c'è stato anche da noi...

Se non ci sono voglia, idee o tempo per fare lo staff decentemente non deve rimetterci l'intera community, e mi pare di averlo già detto e ridetto.

Si crea questo "casino" perchè ogni volta in cui vi si chiede una spiegazione, un'informazione, non si riesce in nessun modo ad ottenere una risposta chiara ma solo giustificazioni neanche coerenti tra loro. La vostra prima risposta non è mai spiegare, ma troncare tutto sul nascere... quando si risponde.

Se alla fine da questa parte manca fiducia, per tutta una lunga serie di motivazioni, quando succede qualcosa del genere non si può pensare bene.
 

JoLando

Pistolero
@darleneVn
Non sono mai stato tenero con lo staff, anzi, spesso sono stato moooolto critico.
Dobbiamo essere realisti e dirci le cose come stanno, lo staff è ridotto all'osso, si basa sul volontariato non pagato se non con qualche pepita (correggetemi se sbaglio). Gli utenti sono sempre meno e quei pochi che sono rimasti a scrivere in forum sono ipercritici (me in primis), alcuni vanno anche oltre.
Cerco di mettermi nei panni di un @re tatanka o @Slytherin che NONOSTANTE TUTTO cercano di fare qualcosa, nei limiti del possibile, con scarsi mezzi a disposizione, subissati da critiche e con i risultati spesso annunciati: "mai una gioia".
Non conosco il "dietro le quinte" dello staff ma immagino che non sia tutto un "rose, fiori e palloncini", perciò temo che o noi utenti ci rimbocchiamo le maniche per aiutare lo staff (o magari facendone parte) per ridare slancio al gioco, oppure accettiamo quel che passa il convento e tiriamo aventi la carretta finchè morte (del gioco) non sopravvenga. Personalmente sono per la seconda opzione, non me ne abbiano i @re tatanka e @Slytherin che hanno la mia più sincera gratitudine per quello che riescono a fare.
 
Ultima modifica:

Gic8

Forestiero
@darleneVn
Non sono mai stato tenero con lo staff, anzi, spesso sono stato moooolto critico.
Dobbiamo essere realisti e dirci le cose come stanno, lo staff è ridotto all'osso, si basa sul volontariato non pagato se non con qualche pepita (correggetemi se sbaglio). Gli utenti sono sempre meno e quei pochi che sono rimasti a scrivere in forum sono ipercritici (me in primis), alcuni vanno anche oltre.
Cerco di mettermi nei panni di un @re tatanka o @Slytherin che NONOSTANTE TUTTO cercano di fare qualcosa, nei limiti del possibile, con scarsi mezzi a disposizione, subissati da critiche e con i risultati spesso annunciati: "mai una gioia".
Non conosco il "dietro le quinte" dello staff ma immagino che non sia tutto un "rose, fiori e palloncini", perciò temo che o noi utenti ci rimbocchiamo le maniche per aiutare lo staff (o magari facendone parte) per ridare slancio al gioco, oppure accettiamo quel che passa il convento e tiriamo aventi la carretta finchè morte (del gioco) non sopravvenga. Personalmente sono per la seconda opzione, non me ne abbiano i @re tatanka e @ slyterin che hanno la mia più sincera gratitudine per quello che riescono a fare.
Mi hai tolto le parole di bocca.
Massimo rispetto per chi (lo staff) decide di sacrificare del proprio tempo libero per aiutare noi senza avere un vero potere nel gioco.
Non dimenitchiamoci mai che NON sono gli sviluppatori ma solo un intermediario vero di loro
 

IlCorvo20

Colono
Ho scritto poco sul forum, la maggior parte delle volte sono state stupidaggini o critiche, in ogni caso se mi dite che il reale staff sono 2 persone che devono gestire eventi, risposte, ecc... la vedo davvero dura esigere l'uguaglianza raggiunta dagli altri paesi. Il gioco ha scarsità di utenti, il forum ancora meno, ci lamentiamo delle mancanza di dialogo quando letteralmente i nostri post sono lagne; abbiamo ripetuto più volte dove stanno i problemi e affermate che lo Staff non ha ancora fatto nulla a riguardo, invece di provare a smontare le risposte date dai suoi membri non sarebbe meglio cercare una quadra a riguardo?

Io vedo mancanza di personale, vorrei più chiarezza sulla reale posizione dello staff e vedere gli altri giocatori più amichevoli se tanto ci tenete a questo gioco perché quello che sto leggendo non sono domande ma accuse. Siate costruttivi.

P.S.
Ah giusto, non venitemi a parlare di fiducia, voglia e collaborazione, perché a parer mio da parte degli utenti questo fattore è dannatamente orrendo, è da inizio gioco che vedo gente che spala letame su altra limitando la possibilità di interazione, ecc... per tutti.
E mi sono limitato nel descriverlo.
 
Ultima modifica:

darleneVn

Cittadino
@JoLando non si tratta di essere teneri o critici ma di essere onesti. Scrivo raramente in forum perchè determinate situazioni preferisco affrontarle in privato proprio per non sminuire il lavoro dello staff, però a tutto c'è un limite. Prima di arrivare a questo post ci sono ore e ore di messaggi, lunghe conversazioni in privato, segnalazioni anche, la mia non è una critica così tirata fuori perchè mi piace lamentarmi.
Ci sono stati casi in cui hanno saputo gestire perfettamente determinate situazioni, altri casi in cui invece è avvenuto il contrario, il fatto che sia come dici "volontariato" non giustifica assolutamente alcuni comportamanti.

Tu giocatore come pensi di aiutare lo staff, che mezzi hai? Puoi proporre idee, far notare magari le cose che potrebbero essere migliorare, gli "errori" che ci sono stati, che altro puoi fare? Prova a proporre un evento, l'ho fatto diverse volte, poi mi dici come va. Prova a far notare qualcosa che non va, a proporre una soluzione, non c'è umilità nell'accettare una critica o un consiglio che sia, indipendentemente da come lo poni. Ci ho provato, diverse volte, e mi sono sentita rispondere che tanto la commuity non merita perchè si lamenta, quindi non serve fare nulla di più. Sarà anche vero, ci saranno persone del genere, ma ci sono anche tante persone che invece meritano quel qualcosa in più. Proprio perchè si tratta di volontariato non sono obbligati a farlo se ne hanno la voglia, e la voglia manca. Tu vedi dialogo per caso? Vedi una sola volta in cui è stato proposto qualcosa, chiesto qualcosa e c'è stato del sano dialogo? Non mi pare. Le cose sono due, o ignorano ogni sorta di messaggio o rispondo giustificando spesso cose che nemmeno hanno un nesso.

Prendi uno degli ultimi post in forum, quello sulle avventure, è stata fatta una domanda... ignorata. Uno a caso, ma sono tantissimi così.

Quindi perdonami ma torni al solito problema, non c'è dialogo e non c'è collaborazione.
 

Doc Weber

Cittadino
Invece di buttarla sulla polemica che non aiuta e non serve mai a nulla (purtroppo noi Italiani facciamo ancora fatica a capirlo) perché non ci focalizziamo su i punti elencati da me alla creazione di questo post oppure su quelli di Darlene dell'altro giorno?

1. Non serve tirare in mezzo la Inno e neanche gli sviluppatori perché sono stati richiamati solamente "problemi" interni alla community Italiana e non è stato chiesto nulla di impossibile ma solamente più collaborazione.

2. Ho letto che sono stati chiamati in causa diversi staffer (volontari) tra cui anche un Social Media Manager che in realtà non dovrebbe poter rispondere ad alcune domande come è giusto che sia (povera Sly), ma nessuno ha citato invece l'unica persona che DOVREBBE occuparsi di tutto questo e prendere in mano la situazione anche pubblicamente.

3. Leggo anche la solita differenza con gli altri server (dove anche lì è tutto volontariato nella maggior parte dei casi) in termini di numeri, ma vi posso assicurare che questo non è del tutto vero anche perchè se così fosse fidatevi che non aprirebbero un nuovo mondo ogni anno.

Prendiamo quello che abbiamo, analizziamolo e miglioriamolo
In questo caso prendete il messaggio scritto inizialmente da Darlene come quello di qualcuno che ama questo gioco e si preoccupa del percorso che ne sta attraversando e non come una polemica ma ripeto, solo un appunto sulla REALE situazione di questo gioco ad OGGI in Italia, identificando dei problemi.

-> Problema
-> Esporlo
-> Analizzarlo
-> Trovare una soluzione (nel limite del possibile)
-> Torna Indietro
...
-> Problema

In questo caso non si è neanche passati ad analizzare il problema vero e proprio, ho letto solamente risposte e commenti incoerenti andando off topic.
 

JoLando

Pistolero
@darleneVn , non posso conoscere il pregresso, volevo solo focalizzare l'attenzione su una mancanza di base, anzi direi di apice.
Le politiche messe in atto dalla Inno hanno ridotto la piazza italiana a quel che è, pochi utenti, CM assente, staff ridotto ai minimi termini e il risultato di tutto ciò è sotto gli occhi di tutti. Condivido molto di quello che hai scritto ma ho la sensazione che sia diretto verso le persone sbagliate. I pochi volontari che ci sono fanno quel che possono, dobbiamo accontentarci.
Senza questi volontari, giusti o sbagliati che siano, non avremmo nemmeno la possibilità di fare questo scambio di opinioni, consigli, critiche, etc...
Sarà brutto dirlo (e non me ne vogliano dallo staff) ma "o mangi questa minestra, o salti dalla finestra"!

p.s.: le nostre critiche dovremmo farle alla Inno e alle loro politiche scellerate!
 

IlCorvo20

Colono
Se devo prendere il primo messaggio di Darle allora le uniche considerazioni da fare sono:
La prima parte sono letteralmente deficit dello staff, togliendo il problema riferito ai giveaway della leggere italiana che anche lì sarebbe da chiarire come cosa dato che se ho capito bene ci sono state discrepanze con questa roba (cruciverba, estrazioni ecc...).

Una cosa che invece non si può molto comprendere è la "Non-risposta" e in certi casi l'assenza completa di risposte, ci sono moltissime domande che sono state fatte di cui tuttora abbiamo dubbi e che spesso creano polemica. -> Ho avuto come molti la stessa esperienza che 100% porterà allo stesso problema in un prossimo evento o discussione

Io non voglio esagerare però se osservo la situazione sono Re e Sly che provano a fare del loro meglio, Scatta esiste a mesi alterni (senza offesa ovviamente)

Però direi che non rimane off-topic il fatto che la community Italiana di per sè è sempre stata polemica, il che non aiuta per niente tale situazione.
(Questo lo scrivo perché non so se Doc inserisse anche il mio post come off-topic)

Non mi esprimo per dar consigli perché come ho già detto gradirei sapere la reale situazione dello staff in questo momento, solo allora è possibile fare considerazioni che possano migliorare tale situazione
 

darleneVn

Cittadino
@JoLando come avevo scritto in un altro post le mancanze ci sono da entrambe le parti, lo staff è assente ma lo sono anche i giocatori. Il problema sorge quando anche quei pochi giocatori che cercano di rendersi collaborativi vengono ignorati. Sorvoliamo su quelli che commentano senza neanche aver letto e capito il senso.

Non vedo in che modo il mio primo messaggio qui possa essere preso come una critica sterile giusto per il gusto di fare polemica. Sono due mesi che lo staff è assente e questo è un dato di fatto, proprio perchè non parlo a caso ho riportato esempi ben chiari. Non ho fatto nomi, non era diretto a nessun in particolare, e non ho scelto io chi dello staff avrebbe risposto. Questo però sottolinea ancora di più la totale assenza dello staff. Ho parlato di ticket ed eventi mi ha risposto chi si occupa di facebook. ("solo una social media manager" cit. scusa sly ♥)


I pochi volontari che ci sono fanno quel che possono, dobbiamo accontentarci.
Ecco, qui non concordo per niente invece.
Primo non vedo perchè accontentarmi quando posso almeno provare a dire la mia sperando che qualcosa cambi in meglio, sto solo esponendo un pensiero non sto insultando nessuno.
Seconda cosa "Fare quello che possono" il confine tra "non posso farlo" e "non ho voglia di farlo" è sottilissimo, nulla ti vieta di bypassare il problema se non puoi fare qualcosa, ci vuole solo la voglia senza fermarsi a dire "non posso".
Sempre per usare il solito esempio, se il cruciverba in italia è "illegale", ma il sudoko no, semplicemente cambia gioco anzichè rinunciare ad organizzare l'evento. E questo è solo un esempio tra le tante cose che vengono scartate perché "non si può".

Non è che io sia fissata con gli eventi, ma questo tipo di approccio superficiale viene usato per ogni cosa. Ad essere onesta agli eventi in forum nemmeno partecipo, ci sono comunque le persone a cui piacciono, c'è chi va avanti solo con le pepite vinte negli eventi, chi riesce a completare un set grazie ad un premio vinto, ci sono i bond che non fanno mai male, chi aspetta l'avatar o il biscottino della fortuna, sono tutte cose extra che potremmo avere... e invece no. Perchè?

Io ho fatto delle domande ed esposto un problema, se il tutto fosse stato lineare come lo schemino semplicissimo di doc non saremmo a questo punto.
Ho trovato quello che per me è un problema, l'ho esposto... fine. Non è stato analizzato. Ci sono state solo scuse e giustificazioni, dalla persona sbagliata (scusa sly).

-> Problema
-> Esporlo
-> No, non si può

Ecco qui funziona così.
 
In cima