[Gioco, Modifica] Rendere non riscuotibili le taglie emesse da se stessi

Puzza

Colono
Vorrei ribadire che la mia proposta non è di mettere un messaggio di avviso, ma di eliminare il problema alla radice rendendo non riscuotibili le taglie emesse da sé medesimi: che senso ha avere un avviso e poi lasciare al giocatore la scelta se commettere o meno un'illegalità, quando questa illegalità potrebbe essere non commettibile?
Inoltre se la mia proposta fosse implementata sarebbero riscuotibili le altre taglie presenti sul giocatore e non si perderebbe un avversario duellabile.

Colgo l'occasione per fare alcune considerazioni aggiuntive:
- è normale che qualsivoglia proposta inerente questa parte delle regole venga ampiamente ignorata dalla inno nel momento in cui il problema è solo italiano, se negli altri paesi questo comportamento è consentito non saranno spesi soldi e tempo per "far contenti solo noi"
- pur condividendo la regola a livello logico non mi spiego come emettere una taglia e riscuoterla possa essere considerato pushing: il regolamento parla espressamente (e giustamente) di fornire vantaggi "ad ALTRI account", qual'è questo altro account? L'unico ad avere vantaggi sarei io stesso...
 

lilien

Membro del "Giornalino"
state facendo un processo alle intenzioni come si suol dire avevamo chiesto le pozioni per abbassare il livello duello e ce le hanno date, io nel mio piccolo ho perseverato nel bug della fiera e se ne sono accorti ma abbiate pazienza sicuramente faranno qualcosa...
 

Nemo Pascal

Cittadino
Nessun processo alle intenzioni era stato aperto questo topic per una problematica legata al game e basta, con pg che hanno proposto alcuni cambiamenti per risolvere il problema, se poi non lo si deve fare perchè tanto non ha valore, ne prendiamo solo atto, certo le risposte che sono state date, erano secondo me fuori luogo, come forma e contenuti. In quanto hai tempi, credo che nessuno li abbia accennati, scherzi davvero? Questo era il topic già aperto da patata mi sa abbastanza tempo fa:

uppo il post dato che non era stato preso in considerazione :D

dato quest ultima missione dove chiede taglie riscosse svenimenti ed altro, stiamo notando che un mare di gente è stata bannata per questi motivi delle taglie.
io in primis ne ho messe di taglie e non mi pare normale girar con postit per casa per ricordarmi a chi ho messo le taglie.. sarebbe corretto mettere una sezione nelle taglie dove viene scritta la lista delle persone a cui hai messo la taglia e pian piano viene depennata quando viene riscossa. ovvio non mi importa saper chi l ha presa!
però mi pare ridicolo che un mio alleato risulti bannato per 1 taglia che ha messo mesi fa e di cui se ne era dimenticato.. Io vorrei esser a conoscenza se ho ancora taglie "attive" su qualcuno....
Quindi non vedo quale processo ci sia se non una semplice richiesta, che può essere accolta o meno, noi delle difficoltà che ci sono dietro non ne siamo a conoscenza, basta spiegare in maniera adeguata, no come se ci si riferisse a degli scocciatori. E con questo chiudo
 

Nemo Pascal

Cittadino
Prova a chiedere a patata non è ne in city ne in ally con me, il topic di patata è stato riportato solo per spiegare a lilien che non era la prima volta che venivano esposte problematiche inerente alle taglie e certo gli utenti ritrovandosi il problema ne continuano a parlare, non è una questione di fretta, ma di chiarezza di comunicazione. Adesso che ci hai delucidato chiaramente le motivazioni e il ruolo che hanno gli utenti abbiamo capito molto bene.
 

suntar

Forum Team
Prova a chiedere a patata non è ne in city ne in ally con me, il topic di patata è stato riportato solo per spiegare a lilien che non era la prima volta che venivano esposte problematiche inerente alle taglie e certo gli utenti ritrovandosi il problema ne continuano a parlare, non è una questione di fretta, ma di chiarezza di comunicazione. Adesso che ci hai delucidato chiaramente le motivazioni e il ruolo che hanno gli utenti abbiamo capito molto bene.

ripeti cose già dette 100 volte, ma non hai risposto, ne tu ne il tuo amico, mettendo le date del presunto duello e della taglia, così che possiamo verificare tutti i mesi passati!!
 

Nemo Pascal

Cittadino
Io non ho un "amico", non c'entra niente divaghi e basta, se avessi letto il topic di patata all'inizio avresti capito, diceva che aveva già aperto una discussione sull'argomento tempo fa ed è innegabile come tu stesso hai detto che la regola non è chiara anzi hai detto che non ti piace, sappiamo anche che in altri server stranieri queste cose vengono regolate differentemente, puzza ha aperto il topic riportando il problema, il resto son mezze risposte finchè con il tuo colorito post hai spiegato finalmente come andavano le cose realmente. Io dell'amico di patata e del suo bann non ho idea, ripeto per la 101 volte che era solo per far capire che i problemi sulle taglie ci sono da sempre e non era certo la fretta la priorità ma la risoluzione della cosa, non è che tutti siano malefici imbroglioni da bannare è successo spesso che un pg venga bannato(causa sistema taglie) per disattenzione,perchè indaffarato con missioni da finire senza a volte neanche reali vantaggi. Il problema c'è e tutti lo sappiamo compreso tu.
 

Nemo Pascal

Cittadino
Se poi ripeto rimane più facile bannare , perchè impossibilitati a fare diversamente così è amen, basta saperlo.
 

suntar

Forum Team
nulla da fare, proprio non vuoi comprendere che noi non possiamo fare altro che riportare, cosa che abbiamo fatto.

continua pure con il tuo flame
 

Nemo Pascal

Cittadino
Cucullino ha proposto una soluzione nessuno ha risposto, non si parla di modifiche del game magari una risposta se la merita. Non entro nel merito se fattibile o meno ma è pur sempre un idea.
 

Cucullino

Cittadino
Mah in effetti una richiesta diversa può essere fatta. Ovvero, una soluzione che non prevede cambiamenti difficili da implementare:

se la regola di pushing non è chiara (sì, so di essere ripetitivo, ma dire il contrario a parere non solo mio significa avere le fette di salame sugli occhi), e dunque la sua applicazione sfrutta un elemento di discrezionalità (incluso nella regola fair play) che porta la regola ad essere una sorta di "linea guida" dello staff non scritta...
...e se il regolamento nostro, come è pubblicato sul sito, corrisponde a quello degli stranieri, i quali non vengono bannati e dunque ciò comprova l'impiego delle succitate linee guida...

applicate le linee guida che vengono utilizzate anche nei mondi stranieri e non date più ban per le taglie :D è un bel castello di supposizioni! Ma non richiede alcuna modifica formale.

Mi quoto in quanto non ho ricevuto chiarimenti.
La regola di pushing tra le diverse nazioni è identica. Quindi non posso che supporre differenze nella sua "interpretazione".

Non si capisce come siano giustificate la disparità di trattamento da parte del nostro staff e degli staff degli altri server e, nel caso dello staff italiano, l'impossibilità di agire diversamente.

Gli altri staff fanno quello che gli pare e il nostro non può? Altrimenti, chi è che decide diversamente per l'italia e gli altri paesi, a parità di regolamento?
 

suntar

Forum Team
le decisioni sono sempre e comunque prese dalla Innogames, e ogni comunity deve rispettarle.
l'unica che decide come agire e le linee guida da adottare è sempre e solo lei.
quindi qualsiasi cosa, anche la sola "interpretazione" non è dello staff italiano.

l'esempio per intenderci è che in tutto il mondo la regola della condivisione è stata modificata sin da subito come è attualmente, ma solo in due nazioni, ed una delle due siamo stati noi, tale regola è stata modificata solo dopo anni .... e puff magicamente mogli, amanti, vicini, colleghi, domenstiche adesso vogliono tutti giocare a TW, due domande, in voi, me le farei.
 

JoLando

Pistolero
Scusate se rientro in discussione, ho seguito tutto il pregresso, da quel che comprendo viste le domane fatte e le risposte date si evince che noi abbiamo ragione a lamentarci di una regola vetusta e poco comprensibile ma lo staff nulla può rispetto a "direttive dall'alto" a cui non possono sottrarsi.
Perciò domando allo staff:
Solo perseverando nelle richieste di revisione di questa regola possiamo avere qualche risultato?
Quali altre azioni possiamo intraprendere come comunità per essere ascoltati?
Sciopero? (non scrivo che tipo per non essere bannato)
Lettera indirizzata ai "piani alti"?
Una petizione?
Un par di prosciutti?
 

Cucullino

Cittadino
le decisioni sono sempre e comunque prese dalla Innogames, e ogni comunity deve rispettarle.
l'unica che decide come agire e le linee guida da adottare è sempre e solo lei.
quindi qualsiasi cosa, anche la sola "interpretazione" non è dello staff italiano.

l'esempio per intenderci è che in tutto il mondo la regola della condivisione è stata modificata sin da subito come è attualmente, ma solo in due nazioni, ed una delle due siamo stati noi, tale regola è stata modificata solo dopo anni .... e puff magicamente mogli, amanti, vicini, colleghi, domenstiche adesso vogliono tutti giocare a TW, due domande, in voi, me le farei.

Grazie per la spiegazione.
Capisco l'esempio ma lo trovo fuorviante: la regola della condivisione è, appunto, stata ripensata e modificata concretamente. Tra l'altro, stiamo paragonando multi-account con ottenere una banale taglia.

Qui si parla di una regola IDENTICA ovunque e applicata diversamente. Io, immaginandomi essere un nuovo utente (caso raro eh :D ), leggo il regolamento e trovo una regola per pushing che non mi porta a pensare a divieti per le taglie. Tant'è che è proprio così per le altre nazioni, mentre qui si applicano cose non scritte come lamentato da altri, ed è stato risposto che "capiamo male" il regolamento. Ora posso chiaramente intendere che è tutto a discrezione dei piani alti.

Non fa molto onore alla innogames questa poca trasparenza. Almeno ci potrebbe delucidare le motivazioni.

Scioperiamo coi prosciutti Ph34r
 

suntar

Forum Team
ognuno di certo è libero di fare ciò che ritiene più opportuno rimanendo sempre nel limite dell'educazione.

mi sento solo di suggerire di perseverare, come ha fatto Lilien.

Grazie per la spiegazione.
Capisco l'esempio ma lo trovo fuorviante: la regola della condivisione è, appunto, stata ripensata e modificata concretamente. Tra l'altro, stiamo paragonando multi-account con ottenere una banale taglia.

Qui si parla di una regola IDENTICA ovunque e applicata diversamente. Io, immaginandomi essere un nuovo utente (caso raro eh :D ), leggo il regolamento e trovo una regola per pushing che non mi porta a pensare a divieti per le taglie. Tant'è che è proprio così per le altre nazioni, mentre qui si applicano cose non scritte come lamentato da altri, ed è stato risposto che "capiamo male" il regolamento. Ora posso chiaramente intendere che è tutto a discrezione dei piani alti.

Non fa molto onore alla innogames questa poca trasparenza. Almeno ci potrebbe delucidare le motivazioni.

Scioperiamo coi prosciutti Ph34r

la regola della condivisione è stata modificata dopo ANNI che negli altri paesi era già così.
la regola del pushing, invece, c'è da sempre, ed è per tutte le comunity, certi paesi hanno possibilità di essere più elastici, come da noi inizialmente, poi ... hanno chiesto più "rigidità".
perchè?? perchè c'è chi su tutte le missioni ha sempre e solo emesso taglie "facili" per andare avanti velocemente, ha abusato delle taglie per ottenere successi, ecc ecc.
 
Ogni volta mi prometto di non venire più a leggere questo forum, ma poi ci casco sempre, e allora... già che ci sono, chiedo.

Come funzionerebbero queste segnalazioni che voi staff fate alla casa madre?
Voi riportate le proposte cosi come le fanno gli utenti qui in forum? E la casa madre ha modo di rispondere qualcosa alle vostre proposte oppure è come parlare con un muro sperando che la parete sia sottile e che dall'altra parte dei mattoni qualcuno abbia sentito qualcosa?

Avete mai proposto un regolamento leggermente differenziato da paese a paese visto che, realmente le regole che vanno fatte rispettare qui in italia sono dverse da quelle degli altri paesi?... Sarei curioso di sapere che motivazioni danno al fatto che non si possa aggiungere sul regolamento una riga che dice "è fatto divieto, al giocatore che ha emesso una taglia su un'altro giocatore, di riscuotere tale taglia."... non ci sono soldi per fare una modifica del genere? Mancano programmatori? Le competenze?

Allora mi chiedo... a che serve leggere e accettare un regolamento al momento dell'iscrizione se poi giocando saltano fuori altre regole, non scritte, per cui si può anche essere bannati senza saperne il motivo?... Credo che un utente prima di iniziare a fare acquisti e spendere soldi su un gioco online debba essere informato minuziosamente su quello che può e che non può fare all'interno del gioco... se cosi non è... credo che se fossimo in termini di diritto si possa parlare di contratto nullo dal momento che risulta viziato.
 

puffaaaa

Colono
biso :D :D :D ... nessun obiezione?
/me batte sul tavolo il martelletto... L'UDIENZA è TOLTA!

Apparte tutto, quel messaggio che ha riportato Nemo l'ho scritto io è il mio "amico" domani sento se mi da l'ok per parlare... non vorrei mi arrivasse una diffida tramite piccione viaggiatore..
In tal caso, prendere successi sulle taglie non porta vantaggi dato che non da bond, non da titoli o altro.. e da quanto mi ricordo non esiste una "classifica punti successo" .. quindi pusho il nulla ..
 
In cima