[Gioco, Idea] Struttura ad albero per le abilità

Indio Black

Capo Indiano
Ne abbiamo parlato più volte e in molti siamo d'accordo sul fatto che i bonus delle attuali classi personaggio sono antiquati, una modifica con una struttura ad albero permetterebbe a molti di avere i bonus che preferiscono. Ho pensato che questa struttura ad albero si potrebbe fare dando la possibilità di scegliere 6 bonus, migliorandoli al liv 5 (come con i set), ogni punto si otterrebbe ogni 5 livelli e per ottenere tutti e 30 i punti necessari per portare i 6 bonus al liv 5, bisognerebbe arrivare al livello 150.
Ho pensato di escludere alcuni bonus che aggiunti fra loro renderebbero un giocatore troppo forte, come i vari bonus da forte e da duello (bonus che hanno a che fare con le abilità), così da dare la possibilità a tutti di essere competitivi anche se decidono tardi di dedicarsi a qualcosa. Una volta le battaglie erano più equilibrate, ora con questi super set abbinati ai bonus, si è creato un grande squilibrio e sarebbe bello dare a tutti la possibilità di fare ottime battaglie.
Questi sono solo alcuni dei bonus che mi sono venuti in mente, 14 bonus per un massimo di 6 utilizzabili, se ne potrebbero creare altri e arrivare a 20-25, così da vedere molti pg diversi.


Mercante liv 1: sconto del 5% per ogni oggetto messo al mercato.

Mercante liv 2: sconto del 10% per ogni oggetto messo al mercato.

Mercante liv 3: sconto del 15% per ogni oggetto messo al mercato.

Mercante liv 4: sconto del 20% per ogni oggetto messo al mercato.

Mercante liv 5: sconto del 25% per ogni oggetto messo al mercato.



Esperienza liv 1: l'esperienza ottenuta dai lavori, duelli e battaglie è aumentata del 3%

Esperienza liv 2: l'esperienza ottenuta dai lavori, duelli e battaglie è aumentata del 6%

Esperienza liv 3: l'esperienza ottenuta dai lavori, duelli e battaglie è aumentata del 9%

Esperienza liv 4: l'esperienza ottenuta dai lavori, duelli e battaglie è aumentata del 12%

Esperienza liv 5: l'esperienza ottenuta dai lavori, duelli e battaglie è aumentata del 15%



Bonus ampliamento liv 1: durante l'ampliamento ricevi un bonus del 3% sui tuoi punti lavoro.

Bonus ampliamento liv 2: durante l'ampliamento ricevi un bonus del 6% sui tuoi punti lavoro.

Bonus ampliamento liv 3: durante l'ampliamento ricevi un bonus del 9% sui tuoi punti lavoro.

Bonus ampliamento liv 4: durante l'ampliamento ricevi un bonus del 12% sui tuoi punti lavoro.

Bonus ampliamento liv 5: durante l'ampliamento ricevi un bonus del 15% sui tuoi punti lavoro.



Motivazione lavoro liv 1: la motivazione lavoro aumenta del 5% più velocemente.

Motivazione lavoro liv 2: la motivazione lavoro aumenta del 10% più velocemente.

Motivazione lavoro liv 3: la motivazione lavoro aumenta del 15% più velocemente.

Motivazione lavoro liv 4: la motivazione lavoro aumenta del 20% più velocemente.

Motivazione lavoro liv 5: la motivazione lavoro aumenta del 25% più velocemente.



Motivazione duelli liv 1: la motivazione duello aumenta del 5% più velocemente.

Motivazione duelli liv 2: la motivazione duello aumenta del 10% più velocemente.

Motivazione duelli liv 3: la motivazione duello aumenta del 15% più velocemente.

Motivazione duelli liv 4: la motivazione duello aumenta del 20% più velocemente.

Motivazione duelli liv 5: la motivazione duello aumenta del 25% più velocemente.



Infortuni lavoro liv 1: Il rischio di infortuni durante un lavoro scende del 10%.

Infortuni lavoro liv 2: Il rischio di infortuni durante un lavoro scende del 20%.

Infortuni lavoro liv 3: Il rischio di infortuni durante un lavoro scende del 30%.

Infortuni lavoro liv 4: Il rischio di infortuni durante un lavoro scende del 40%.

Infortuni lavoro liv 5: Il rischio di infortuni durante un lavoro scende del 50%.



Duelli a distanza liv 1: Puoi eseguire duelli in un raggio di 5 minuti senza viaggiare fino a lì.

Duelli a distanza liv 2: Puoi eseguire duelli in un raggio di 10 minuti senza viaggiare fino a lì.

Duelli a distanza liv 3: Puoi eseguire duelli in un raggio di 15 minuti senza viaggiare fino a lì.

Duelli a distanza liv 4: Puoi eseguire duelli in un raggio di 20 minuti senza viaggiare fino a lì.

Duelli a distanza liv 5: Puoi eseguire duelli in un raggio di 25 minuti senza viaggiare fino a lì.



Viaggiatore liv 1: La velocità di spostamento è aumentata del 5%.

Viaggiatore liv 2: La velocità di spostamento è aumentata del 10%.

Viaggiatore liv 3: La velocità di spostamento è aumentata del 15%.

Viaggiatore liv 4: La velocità di spostamento è aumentata del 20%.

Viaggiatore liv 5: La velocità di spostamento è aumentata del 25%.



Bonus fortuna liv 1: La probabilità di trovare oggetti durante un lavoro aumenta del 3%.

Bonus fortuna liv 2: La probabilità di trovare oggetti durante un lavoro aumenta del 6%.

Bonus fortuna liv 3: La probabilità di trovare oggetti durante un lavoro aumenta del 9%.

Bonus fortuna liv 4: La probabilità di trovare oggetti durante un lavoro aumenta del 12%.

Bonus fortuna liv 5: La probabilità di trovare oggetti durante un lavoro aumenta del 15%.



Bonus prodotti liv 1: La probabilità di trovare prodotti durante un lavoro aumenta del 3%

Bonus prodotti liv 2: La probabilità di trovare prodotti durante un lavoro aumenta del 6%

Bonus prodotti liv 3: La probabilità di trovare prodotti durante un lavoro aumenta del 9%

Bonus prodotti liv 4: La probabilità di trovare prodotti durante un lavoro aumenta del 12%

Bonus prodotti liv 5: La probabilità di trovare prodotti durante un lavoro aumenta del 15%



Cassaforte liv 1: In caso di svenimento in duello, il 5% dei soldi in contanti ti vengono restituiti.

Cassaforte liv 2: In caso di svenimento in duello, il 10% dei soldi in contanti ti vengono restituiti.

Cassaforte liv 3: In caso di svenimento in duello, il 15% dei soldi in contanti ti vengono restituiti.

Cassaforte liv 4: In caso di svenimento in duello, il 20% dei soldi in contanti ti vengono restituiti.

Cassaforte liv 5: In caso di svenimento in duello, il 25% dei soldi in contanti ti vengono restituiti.



Ricompense bond liv 1: Il numero di bond ottenibili dalle battaglie sono aumentati del 2%.

Ricompense bond liv 2: Il numero di bond ottenibili dalle battaglie sono aumentati del 4%.

Ricompense bond liv 3: Il numero di bond ottenibili dalle battaglie sono aumentati del 6%.

Ricompense bond liv 4: Il numero di bond ottenibili dalle battaglie sono aumentati del 8%.

Ricompense bond liv 5: Il numero di bond ottenibili dalle battaglie sono aumentati del 10%.



Ricompense avventure liv 1: Ricevi il 2% di punti veterano in più al termine di ogni avventura.

Ricompense avventure liv 2: Ricevi il 4% di punti veterano in più al termine di ogni avventura.

Ricompense avventure liv 3: Ricevi il 6% di punti veterano in più al termine di ogni avventura.

Ricompense avventure liv 4: Ricevi il 8% di punti veterano in più al termine di ogni avventura.

Ricompense avventure liv 5: Ricevi il 10% di punti veterano in più al termine di ogni avventura.



Limite bond liv 1: Il limite bond è aumentato del 10%.

Limite bond liv 2: Il limite bond è aumentato del 20%.

Limite bond liv 3: Il limite bond è aumentato del 30%.

Limite bond liv 4: Il limite bond è aumentato del 40%.

Limite bond liv 5: Il limite bond è aumentato del 50%.


Vi chiedo di esprimere una vostra opinione se l'idea vi piace o no e di proporre altro se avete qualche idea. Grazie
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
A me piacciono queste idee ma non so quanto potranno essere implementate... ma come migliori i livelli? non ho capito questa cosa
 

JoLando

Pistolero
Una bella idea, però si appiattirebbero un pò troppo gli attuali bonus. Ad esempio credo sia dura per i soldati rinunciare al bonus punti vita o per i duellanti il bonus critico.
Sono comunque altre tipologie di bonus che potrebbero essere inseriti nella tua idea seguendo le line generali che hai descritto.
Un dubbio sul bonus infortunio comunque lo ho, secondo voi è così "apprezzabile"? Secondo me è superato, forse per i bassi livelli può essere utile, ma poi?
Altra domanda, sono bonus fissi? O bonus che si possono "disattivare" e "ricomprare" cambiando tipologia all'occorrenza?
Altre considerazioni da farsi sono, la Inno ha la volontà di rivedere i bonus di classe e riformarli? Secondo me c'è il rischio che è tutto tempo sprecato visto l'esito di decine e decine di proposte mai attuate o prese in considerazione.
Per come sta declinando il gioco non vedo un futuro roseo all'orizzonte, ho la sensazione che la inno stia da tempo applicando una "soft exit strategy" dal game.... (impressione personalissima).
Altro discorso invece sono gli attuali mondi italiani, sempre meno frequentati, i veterani rimasti sono legati alle loro ally e/o città e il gioco ne risente in stagnazione ed esito scontato (vedi battaglie ai forti e duelli). Le nuove leve sono poche e impossibilitate dall'incidere sulle dinamiche mondiali (intesi come mondi di gioco) a causa della stagnazione e immobilismo descritto prima.
Come utenti è bene sempre essere propositivi a stimolare il miglioramento, non molliamo! Civil_war_north
 

Indio Black

Capo Indiano
A me piacciono queste idee ma non so quanto potranno essere implementate... ma come migliori i livelli? non ho capito questa cosa
Ogni bonus ha 5 livelli, basta cliccare sul bonus e fare in modo che esca un messaggio del tipo "Vuoi portare questo bonus al livello 2?".

Una bella idea, però si appiattirebbero un pò troppo gli attuali bonus. Ad esempio credo sia dura per i soldati rinunciare al bonus punti vita o per i duellanti il bonus critico.
Io ci rinuncerei senza problemi al bonus critico, non ho inserito i bonus perchè molti giocatori li sceglierebbero entrambi.. ti immagini soldati con 20k pv e bonus colpo critico?

Un dubbio sul bonus infortunio comunque lo ho, secondo voi è così "apprezzabile"? Secondo me è superato, forse per i bassi livelli può essere utile, ma poi?
Al livello 5 con bonus premium attivato, non si subirebbe neanche 1 danno dai lavori. Il bonus non lo utilizzerei, ma a qualcuno potrebbe far piacere fare lavori senza il rischio di subire danni.

Altra domanda, sono bonus fissi? O bonus che si possono "disattivare" e "ricomprare" cambiando tipologia all'occorrenza?
Questo sta a loro deciderlo, fosse per me metterei una pozione per cambiare più volte.

Altre considerazioni da farsi sono, la Inno ha la volontà di rivedere i bonus di classe e riformarli? Secondo me c'è il rischio che è tutto tempo sprecato visto l'esito di decine e decine di proposte mai attuate o prese in considerazione.
Per come sta declinando il gioco non vedo un futuro roseo all'orizzonte, ho la sensazione che la inno stia da tempo applicando una "soft exit strategy" dal game.... (impressione personalissima).
Altro discorso invece sono gli attuali mondi italiani, sempre meno frequentati, i veterani rimasti sono legati alle loro ally e/o città e il gioco ne risente in stagnazione ed esito scontato (vedi battaglie ai forti e duelli). Le nuove leve sono poche e impossibilitate dall'incidere sulle dinamiche mondiali (intesi come mondi di gioco) a causa della stagnazione e immobilismo descritto prima.
Come utenti è bene sempre essere propositivi a stimolare il miglioramento, non molliamo! Civil_war_north

Con questa mia idea non ci sarebbe neanche più bisogno delle classi personaggio, perchè non ci sarebbero bonus fissi per tutti.
Il gioco è antiquato rispetto a giochi di altre piattaforme, è vergognoso vedere bonus usciti nel lontano 2008-2009, bonus ormai più che inutili. Posso capire che nel 2009 non pagare l'albergo per dormire poteva far piacere, ma ora in una giornata si fa su quello che prima si guadagnava in 1 mese. Anche il bonus 3 livelli in meno per le armi, ormai inutile, perchè tutte le nuove armi che stanno uscendo richiedono il livello 1. Sono tanti i bonus inutili e non vedere una modifica fa capire quanto poco interesse c'è nel migliorare il gioco.
Io se posso aiuto proponendo idee, se qualcuno ha soluzioni da proporre e metodi per non creare soldati full pv con bonus critico ecc scriva pure.
 

92key

Sindaco
Io se posso aiuto proponendo idee, se qualcuno ha soluzioni da proporre e metodi per non creare soldati full pv con bonus critico ecc scriva pure.

per questo si potrebbe anche fare puoi scegliere uno tra i tre (o due o quattro da vedere come si può sistemare) seguenti bonus
per battaglie tra: x (bonus pv) - y (colpo critico) - z (altro)
per drop tra: x1 (fortuna) - y1 ( drop oggetti) - z1 (drop prodotti)
per soldi tra: x2 (da svenimenti) - y2 (da mercato) - z3 (sconto acquisti da altre città)
etc etc.....

cosi un pg sarà formato dai bonus x- y1 - x2...etc
e un altro da y - z1 - x2... etc
non so se mi son spiegata Huh
rimarrebbe sempre a albero ma non si potrebbero sovrapporre certi bonus
 

maxsimius

Cowboy
per questo si potrebbe anche fare puoi scegliere uno tra i tre (o due o quattro da vedere come si può sistemare) seguenti bonus
per battaglie tra: x (bonus pv) - y (colpo critico) - z (altro)
per drop tra: x1 (fortuna) - y1 ( drop oggetti) - z1 (drop prodotti)
per soldi tra: x2 (da svenimenti) - y2 (da mercato) - z3 (sconto acquisti da altre città)
etc etc.....

cosi un pg sarà formato dai bonus x- y1 - x2...etc
e un altro da y - z1 - x2... etc
non so se mi son spiegata Huh
rimarrebbe sempre a albero ma non si potrebbero sovrapporre certi bonus

vado a laurearmi in the westologia e torno e mi unisco alle formule ragazzi
 

Indio Black

Capo Indiano
per questo si potrebbe anche fare puoi scegliere uno tra i tre (o due o quattro da vedere come si può sistemare) seguenti bonus
per battaglie tra: x (bonus pv) - y (colpo critico) - z (altro)
per drop tra: x1 (fortuna) - y1 ( drop oggetti) - z1 (drop prodotti)
per soldi tra: x2 (da svenimenti) - y2 (da mercato) - z3 (sconto acquisti da altre città)
etc etc.....

cosi un pg sarà formato dai bonus x- y1 - x2...etc
e un altro da y - z1 - x2... etc
non so se mi son spiegata Huh
rimarrebbe sempre a albero ma non si potrebbero sovrapporre certi bonus

Il problema sono solo i bonus che possono crear problemi al gioco altrui, se un giocatore usa tutti bonus per droppare non arreca alcun danno agli altri. C'è da dire che alcuni vantaggi possono demotivare alcuni giocatori che iniziano a duellare/battagliare tardi, un po come nelle avventure quando i giocatori con il set fuorilegge uppato avevano allontanato un po di persone che non avevano voglia di farne tante per diventare competitivi.
 

92key

Sindaco
vado a laurearmi in the westologia e torno e mi unisco alle formule ragazzi

non mi sembrava cosi complicato Laugh

praticamente devi scegliere
per battle tra: bonus pv - bonus critico - bonus schivata ----> scelgo bonus critico
poi per categoria lavori tra: fortuna - esperienza - soldi ------> scelgo soldi
per i drop: prodotti - oggetti - kenneso -----> scelgo prodotti

alla fine il mio pg avrà bonus critico, soldi e prodotti, mentre un altro pg magari avrà scelto pv soldi e oggetti...


Il problema sono solo i bonus che possono crear problemi al gioco altrui, se un giocatore usa tutti bonus per droppare non arreca alcun danno agli altri. C'è da dire che alcuni vantaggi possono demotivare alcuni giocatori che iniziano a duellare/battagliare tardi, un po come nelle avventure quando i giocatori con il set fuorilegge uppato avevano allontanato un po di persone che non avevano voglia di farne tante per diventare competitivi.

per quel motivo dividerei le categorie (es battle - drop - avventure - duelli -costruzione...) in modo che alla fine ogni pg debba scegliere un bonus che aiuta più per quella categoria
 
In cima