Avventure.. cosa c'è da sapere..

blackgrog

Esploratore
Buongiorno,
Apro questo post sperando di aiutare i player che vi giocano a non incorrere in sanzioni..
a capire con chi giocare.. cosa fare,cosa non fare e su come poterle migliorare affinchè non smettano tutti di giocarci...

Tutto comincia da quì:
mi arriva un ticket dallo staff di The West in cui mi si dice che subirò una penalizzazione per offesa.
scrivo subito per avere informazioni supplementari..perchè ovviamente tutto si può dire di me tranne che offendo le persone...anzi..

la risposta è che non si tratta di offesa vera e propria...
ma un player della mia squadra(eravamo 3 vs 3 in avventura)
ha segnalato allo staff che ho avvantaggiato la squadra avversaria chiedendo ai miei compagni di non infierire per togliergli tutti i pt.. e lasciargli almeno un settore dove ripararsi.
come spiegatomi.. si tratta di pushing e che non è permesso .

accetto la penalità e ringrazio lo staff per avermi risposto cortesemente e nel contempo rimango molto deluso dalle persone che erano in squadra con me.. che prese dalla foga di voler stravincere.. o dannneggiare me si sono attaccati a questa segnalazione.

3 gg. dopo ricevo un nuovo ticket
in cui mi dicono che allo staff continuano ad arrivare segnalazioni riguardanti dei comportamenti scorretti in avventurae che controllando i dati avevano visto che ero uscito volontariamente da un settore così da fare punti agli avversari
e che a questo punto mi avrebbe potuto portare fino al ban permanente .



Ora cosa aggiungere...
so chi mi ha segnalato perchè a fare le addizioni sono capaci tutti.. e quel player per me non ha + motivo di esistere..è il + odiato nel game per questi atteggiamenti e spesso va fuori dalle righe insultando e offendendo persone..
ma io fino ad ora non avevo avuto problemi con lui.. e dal punto di vista legale.. ha fatto il suo dovere.. segnalare una cosa secondo lui fuori dal regolamento.


Mi dispiace.. perchè in avventura siamo sempre in meno.. e se poi personaggi del genere ti fanno le cose alle spalle solo per il gusto di farle.. rimarremo sempre in meno.
Vorrei aprire questa discussione per parlare sia con chi fa le avventure sia con lo staff per capire cosa i può o cosa non si deve fare..

punto 1.. cosa è punibile?
abbiamo parlato del lasciare i settori agli avversari..
e chi non si muove e resta fermo e si fa svenire non avvantaggia l'avversario? è punibile?
e chi invece che nascondersi per tenere il punto si scopre e si fa svenire in modo che gli avversari prendano il settore.. è punibile?
e chi si veste male avvantaggia gli avversari .. è punibile?
non metto le offese e gli insulti.. che quelli tutti sanno che sono punibili giustamente..
ma ne ho mille altre nella mente.. e forse anche voi che ci giocate ne avete da aggiungere..cerchiamo insieme di capire..
altrimenti si smette di farle e si chiudono le avventure..
poi in seguito parleremo anche del fatto di aggiornare o aggiungere set o forzieri per incentivarle.. ma ora mi preme + capire se andare avanti o smetterle del tutto.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Purtroppo Black quel player non sa dove sta la sportività di casa . Il regolamento dice che quel comportamento sia pushing io non sono d'accordo ma si dovrebbe cambiare il regolamento e io voterei in tal senso. Deve essere a discrezione dei giocatori il da farsi in avventura. La squadra deve decidere se si lascia il settore e non il singolo player. Nemmeno il regolamento
 

xliubax

Cittadino
Ho già detto la mia tempo fa e avevo anche fatto la richiesta di poter fare avventure su chiamata. Io le facevo solo quando obbligata da missioni e ho pure pregato di non inserirle più.... troppe parolacce da chi gioca da sempre ed è o si ritiene bravo, troppe minacce di segnalazioni e chi come me che non le sa ben giocare ha deciso di non partecipare più. Attese infinite proprio perchè son sempre quei 4 gatti che giocano tra di loro.....e che si sfoghino pure nella loro bravura.
Cmq sono ancora ferma con delle missioni proprio per le avventure, che si decidessero a far qualcosa.....
 

maxximo1

Colono
Non faccio avventure..tant'e' che ho delle quest in sospeso per non aver fatto avventure...cosi evito insulti gratuiti..anche se scrivono che cxxo fai...lo capisce anche un cretino...cosa vuol dire... il fatto di lasciare un settore secondo me non e' punibile...perche' equivale ad un atto di generosita'.... la cosidetta resa delle armi... a me avversario darebbe molto fastidio....gioco per divertirmi..non e' obbligatorio vincere..ma secondo me le avventure vanno regolamentate..in maniera diversa..perche' cosi come sono spingono i pg..a non farle...quali sono gli accorgimenti..be' c'e' sarebbero tanti...ma il primo in assoluto...sarebbe l'equivalenza dei set e delle armi...la bravura sta nella tattica da adottare..non nella potenza...fare avventure con pg..che armati di tutto punto...e' discriminatorio...ma mi rendo conto che alla inno interessa che i pg... spepitano..e' questo.... e' anche legittimo da parte loro....approfitto per porgere gli auguri di buon anno a tutti voi ed alle vostre famiglie
 

DeletedUser14993

Guest
Salve a tutti

ho avuto la stessa identica punizione di Blackgrog anche se non ho domandato delucidazioni allo staff in quanto tutto chiaro.
Sono d'accordo con black, e anche io sono un po perplesso ormai sulle avventure.
Non mi perdo in ripetizioni perchè penso sia stato detto quasi tutto e condivido in pieno un confronto per capire meglio come affrontare nel migliore dei modi queste avventure.
Detto questo voglio aggiungere una cosa:

Non è possibile che ogni giorno si entri nel gioco e si rischia di essere segnalati per ogni minima cosa. Voi mi risponderete che bastarebbe non infrangere le regole, ma io mi domando cosa abbia fatto io di male a questo pg per essermi beccato una punizione. Allora li mi pongo una domanda, per cosa si segnala? o per cosa è giusto segnalare un altro giocatore e rischiare di fargli perdere il pg? Ormai si evince che i report sono piu un dispetto, un arma nelle mani di persone sbagliate e non estremi rimedi.

Io personalmente posso testimoniare e affermare e accertare che il pg che ieri mi ha segnalato ben più di una volta si è messo in un angolo in avventura, o è stato fermo in saloon per quasi tutti i turni, ma a differenza sua, gli altri non segnalano per sport ma pensano alla salvaguardia del gioco e dei pg stessi, ormai pochi e sempre piu scocciati.
Le avv sappiamo bene come funzionano, ci sono dei match vinti in partenza altri persi allo stesso modo e ognuno ha il suo modo di giocare e la sua testardaggine nel fare la cosa sbagliata magari, ognuno ha proprie capacità e esperienza. Ma allora di cosa si parla qui? Se ognuno di noi si comportasse come questo pg in questione bisognerebbe introdurre il livello report al posto del livello duello perchè si vedrebbero più segnalazioni che duelli e sicuramente saremo ancora meno.

Purtroppo Black quel player non sa dove sta la sportività di casa . Il regolamento dice che quel comportamento sia pushing io non sono d'accordo ma si dovrebbe cambiare il regolamento e io voterei in tal senso. Deve essere a discrezione dei giocatori il da farsi in avventura. La squadra deve decidere se si lascia il settore e non il singolo player. Nemmeno il regolamento

Quoto. Anche perchè qui non si parla di regalare partite ma di lasciare almeno il minimo dei punti a squadre penalizzate dal matchmaking. ----!!!!!!SIA CHIARO!!!!!----- Il fatto di lasciare il minimo dei punti è utile anche a incentivare i pg a non fare abbandoni sistematici (altro problema delle avv) e quindi a fare più partite e a coinvolgere piu pg possibili. Una squadra palesemnte piu scarsa che motivo ha di giocare se sa di aver già perso? Forse sapendo che almeno il minimo dei punti lo farà porterà loro a pensare di giocarla magari, di prendersi quei 50 100 punti veterano e non perdere 15 min inutilmente. No?! I forzieri costano 9000 e 11000 a 100 punti a partita sono 90 - 110 partite..... di che pushing stiamo parlando?!?!?!? io GIOCO 90 partite cosi per prendere un baule che mi darà forse una cosa non vendibile che manco mi serve e mi punite per pushing? non ci siamo. Non guadagnamo niente da questa cosa qui, solo un po di divertimento in piu e veniamo puniti per aver penalizzato chi? o rubato cosa? o per far contenta chi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser15004

Guest
ciao, io faccio avventure e mi piacciono molto, malgrado ci siano disequilibri evidenti e spesso, proprio per questo motivo, non ci si diverte per niente....
Per una regola non scritta tra noi veterani delle avv, il lasciare un settore all'avversario e' cosa buona e giusta in caso di disparita' evidenti (abbandono di un pg, squadre non equilibrate ecc ecc). In maniera tale che tutti pigliano i punti veterano che aiutano ad avere i set fuorilegge. Mi hanno accusato, in passato, di giocare contro o di altre fesserie, ma, si sa che davanti ad un Pc non sai mai chi ci sia veramente dietro e, per esperienza, la "sindrome di accerchiamento" e' piuttosto diffusa nei giochini online...
Io sono per condannare SEMPRE offese personali senza nessun costrutto ma, allo stesso tempo, la segnalazione a priori mi sembra una cosa senza senso...
 

blackgrog

Esploratore
volevo comunque ribadire 2 cose..
ho aperto questo post
non perchè ho subito un ingiustizia,non perchè ce l'ho con chi mi ha segnalato(quelle so cose personali..non si parla di Player ma di malafede)e sopratutto non ce l'ho con lo staff che è stato cortese nello spiegarmi tutto... e ribadendo che purtroppo a segnalazione de ve corrispondere controllo.
ho scritto il tutto per capire cosa si può e cosa non si può fare.. anche perchè incorrerre ancora in altre segnalazioni non mi piacerebbe.
e sopratutto capire cosa si può o si deve segnalare? perchè a questo punto.. ci sono mille sfaccettature e modi per avvantaggiare gli avversari...non solo quello di lasciare la posizione..
come capire se uno lo fa apposta o se lo fa per errorre o se lo fa per incompetenza?
e sopratutto.. cosa si può fare per migliorarle e poterle far piacere a tutti?
stamattina ho fatto un giro nei vari saloon dei server dove sono presente.. per evidenziare e far leggere questo articolo..
beh in tantissimi hanno risposto che non fanno avventure perchè sono male organizzate,mal distribuite e con player che non hanno pazienza o umiltà di insegnare..

butto là una prima proposta..
si potrebbe creare (come per i forti) una possibilità di manovrà(quindi allenamento) per poter insegnare a chi non gioca mai.. come vestirsi muoversie come poter ottenere il massimo dal proprio player...
potrebbe invogliare qualcuno in + a partecipare..
 

John Coffin

Sindaco
Faccio una domanda: mi è capitato più volte di essere interrotto mentre ero in avventura e di lasciare "solo " il pg per alcuni turni. Altre volte, probabilmente per intasamento del server o collegamento ballerino non sono riuscito a muovere il pg per alcuni turni. A questo punto se sto antipatico ad un giocatore può segnalarmi adducendo ad una mia presunta volontà di far fare punti agli avversari? Altri esempi li hanno fatti prima di me e non sto a ripetermi, ma il concetto è: lo strumento delle segnalazioni in avventura deve avere prove inoppugnabili , altrimenti può essere usato in modo distorto da players che evidentemente trovano divertente provocare e segnalare altri giocatori. E di sicuro questo non aiuta la partecipazione alle avventure.

butto là una prima proposta..
si potrebbe creare (come per i forti) una possibilità di manovrà(quindi allenamento) per poter insegnare a chi non gioca mai.. come vestirsi muoversie come poter ottenere il massimo dal proprio player...
potrebbe invogliare qualcuno in + a partecipare..
Quando partecipi ad una battaglia ai forti la tua inesperienza o incapacità può portare alla perdita del forte, dei soldi in tasca , dei punti vita e alla perdita degli eventuali punti riposo in barra. In avventura non perdi niente, al massimo perdi 10 minuti e non prendi tutti i punti per lo shop. Il danno mi sembra inferiore. Se con te c'è uno che non è capace, amen, imparerà. Io di solito me ne faccio una ragione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14209

Guest
Faccio una domanda: mi è capitato più volte di essere interrotto mentre ero in avventura e di lasciare "solo " il pg per alcuni turni. Altre volte, probabilmente per intasamento del server o collegamento ballerino non sono riuscito a muovere il pg per alcuni turni. A questo punto se sto antipatico ad un giocatore può segnalarmi adducendo ad una mia presunta volontà di far fare punti agli avversari? Altri esempi li hanno fatti prima di me e non sto a ripetermi, ma il concetto è: lo strumento delle segnalazioni in avventura deve avere prove inoppugnabili , altrimenti può essere usato in modo distorto da players che evidentemente trovano divertente provocare e segnalare altri giocatori. E di sicuro questo non aiuta la partecipazione alle avventure.


Quando partecipi ad una battaglia ai forti la tua inesperienza o incapacità può portare alla perdita del forte, dei soldi in tasca , dei punti vita e alla perdita degli eventuali punti riposo in barra. In avventura non perdi niente, al massimo perdi 10 minuti e non prendi tutti i punti per lo shop. Il danno mi sembra inferiore. Se con te c'è uno che non è capace, amen, imparerà. Io di solito me ne faccio una ragione.

Ma va john, lo staff ha a disposizione tutti gli strumenti utili per monitorare costantemente le avventure.
A quanto pare se hai il pg off puoi essere segnalato e di conseguenza punito perche' stai "sabotando" una avv.
E' successo quindi ti do conferma
 

suntar

Forum Team
mettiamo subito qualche paletto.

prima cosa,
se volete discutere e proporre qualcosa per il gioco liberi di farlo.
ma non entrate in merito a ciò che fa o non fa un singolo giocatore.
se ci sono delle regole vanno rispettate e chi segnala fa solo il suo dovere e non per questo deve essere tacciato.

pertanto rimanete sul discorso generico. (non costringeteci a chiudere la discussione e a prendere provvedimenti)

secondo.
chi è stato punito per pushing in avventura è perchè si sono palesati elementi indiscutibili che hanno dimostrato l'intenzionalità di avvantaggiare un'altro giocatore o l'altra squadra.
quindi, chi va offline perchè gli scappa una pipì o gli squilla il telefono o perde la connessione non è mai stato bannato.
pertanto evitate di fare illazioni sul nostro operato.

terzo
pushing
per capire meglio di cosa stiamo parlando
il pushing si intende qualsivoglia azione VOLONTARIA che crea un vantaggio illegittimo ad un'altro account
quindi, mi vesto male perchè ho dimenticato di cambiarmi ... non c'è intenzionalità.
perdo la connessione e non mi muovo qualche round ... non c'è intenzionalità.
esco da un settore per far prendere il punto alla squadra avversaria ... c'è intenzionalità
ecc ecc
 

DeletedUser14927

Guest
Molte cose non sono scritte e purtroppo molti non le sanno e possono essere aggirate o girate a qualsiasi piacimento. Mi riferisco a questa osservazione e mi riferisco al fattore taglie in passato dove molti pg hanno subito ban per 5 giorni per il fattore taglie. Ho fatto le stesse missioni nello stesso modo in altre nazioni di gioco e non sono stato bannato per i 5 giorni chiedendo il perche poi allo staff volontariamente la risposta è stata "che sicuramente in italia hanno deciso cosi quelli dello staff" (almeno avvisateci quando prendete certe decisioni)... Molto spesso se fai qualche irregolarita in avventura vieni segnalato e puoi essere segnalato solo se scrivi in chat se non scrivi in chat lo staff ti chiede degli screenshot (che non verranno quasi mai presi in cosiderazione)il fattore delle avventure e che molto spesso ci soffermiamo sui 50 pv in piu e non si fa nulla per chi seriamente compromette le avventure ad esempio chi va in banca e ha armi potenti e non viene in pozzo per ripicca. chi gioca in un determinato modo prima e quando capita con tal persona fa tutt'altro gioco. Bah io credo che come è giusto sia dovere dello staff prendere le decisioni è dovere altrettanto dello staff delucidare certe cose e non fare come al medioevo tirando leggi non scritte secondo la questione. E' pushing lasciare il punto credo che sia pushing anche non giocare o giocare alla carlona per far in modo che vinca la squadra avversaria... ma di queste cose nel regolamento principale non si parla, queste cose vengono tirate fuori a piacimento molte volte e girate e rigirate come si vuole cosi non si tutela chi spende o chi gioca ma si fa il gioco del piu potente e avvolte il gioco delle simpatie e delle antipatie... Credo che molte cose vogliano riviste prima di dare punti di penalizzazione a certi pg!
 

Blackhawk

Cowboy
Scusa ma non è così che funziona. Noi non abbiamo mai preso decisioni per conto nostro su cose riguardanti il regolamento! Anzi al contrario, abbiamo cercato di essere più elastici, sempre nei limiti possibili. Non ci alziamo la mattina e decidiamo nuove regole o le applichiamo come ci gira in quel momento. Abbiamo delle direttive imposte dalla casa e su quelle ci basiamo.
Non so se altrove ci sia o meno questa regola, ma nel caso non ci fosse (come ti hanno detto), forse è perchè altrove non abusano di determinati mezzi. Da noi, forse, in passato qualcuno ha esagerato e da quel momento hanno deciso che da noi si dovesse mettere un freno. So che alcune cose sono diverse tra i vari paesi, ma non conosco i dettagli. Mi basta sapere ciò che concerne il mio lavoro e quindi il regolamento italiano, che è quello che devo far rispettare. Tutto senza inventarmi nulla di mio e senza usarlo a mio piacere contro questo o quello.
Se dobbiamo punire è anche perchè, pur conoscendo la regola, molti provano lo stesso a fare di testa loro. Ripeto, non ho idea perchè abbiano messo questa regola, ma il mio dovere è farla rispettare da tutti. Quando ci è possibile avvisiamo, se non si è abusato (10 duelli a breve distanza dalla taglia non è un errore o dimenticanza). Scriviamo per avvisare che si sono fatti duelli riscuotendo una taglia emessa proprio da lui. Come vedi non siamo dei mostri che si divertono a dare giorni di ban a casaccio.
 

DeletedUser14927

Guest
balck sul fattore taglia era un esempio che sinceramente se provi a giocare in altri sever facendo mettere taglie a degli amici e duelli non ti bannano se le prendi.. Il fattore delle avventure è il discorso di questa discussione ora vorremo e vorrei sapere il perche date due pesi e due misure a certe cose cioè date 5 punti per lasciare 50 pv a degli avversari come se cambiasse non so che cosa all'andamento dell'avventura e quelli che le boicottano veramente le avventure la passano liscia come l'olio manco i 5 punti gli date... credo che molti ormai protestano non per i 5 punti ma vogliamo sapere perche dal primo al secondo punto ci sono 2 pesi e due misure.. quindi ribadisco : "come mai date 5 punti per lasciare dei punti che al massimo ti danno 50 pv e non fate nulla per i pg che boicottano le avventure che fanno perdere la partita e potenziamenti agli altri pg" (vorrei dirvi in poche parole: Date 5 punti per 50 pv e non date punti per un pg che regala 250 punti veterano a ben 3/4/5 avversari..questo per me è pushing piu dei 50 punti lasciati)
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
balck sul fattore taglia era un esempio che sinceramente se provi a giocare in altri sever facendo mettere taglie a degli amici e duelli non ti bannano se le prendi.. Il fattore delle avventure è il discorso di questa discussione ora vorremo e vorrei sapere il perche date due pesi e due misure a certe cose cioè date 5 punti per lasciare 50 pv a degli avversari come se cambiasse non so che cosa all'andamento dell'avventura e quelli che le boicottano veramente le avventure la passano liscia come l'olio manco i 5 punti gli date... credo che molti ormai protestano non per i 5 punti ma vogliamo sapere perche dal primo al secondo punto ci sono 2 pesi e due misure.. quindi ribadisco : "come mai date 5 punti per lasciare dei punti che al massimo ti danno 50 pv e non fate nulla per i pg che boicottano le avventure che fanno perdere la partita e potenziamenti agli altri pg" (vorrei dirvi in poche parole: Date 5 punti per 50 pv e non date punti per un pg che regala 250 punti veterano a ben 3/4/5 avversari..questo per me è pushing piu dei 50 punti lasciati)
quoto in toto
 

suntar

Forum Team
due pesi e due misure?? attenzione al flame ... anche se natale comunque non è consentito.
affermare che ci siano dei favoritismi, o li palesate in modo indiscutibile in TICKET e non qua, o vi consiglio di evitare di fare queste illazioni.

come detto da black, noi facciamo applicare il regolamento, non è compito nostro decidere cosa sia lecito o meno ne tantomeno quale sia la dovuta sanzione.
per similitudine noi siamo dei poliziotti e multano chi va a 51 km\h su una strada dove il limite è 50 km/h.
e come i poliziotti, non decidiamo noi se la multa è di 39€ o di 5000€ e ritiro della patente, la scelta dei limiti e dell'entità delle sanzioni è stabilito dai politici, i poliziotti le applicano solamente, ne hanno modo di spiegare le scelte fatte dai politici stessi, se non per personale interpretazione.
quindi chiunque premium o non, amico o sconosciuto, rivale o alleato, viola il regolamento ha SEMPRE la stessa identica punizione come tutti gli altri.
e per chiarire, tutti i giocatori che hanno fatto pushing con le taglie dei duelli, come prima volta, il ban è sempre stato di 3 giorni, nessuno escluso.

a questo, come detto più e più volte.
non siamo onnipresenti, non possiamo controllare tutte le chat, tutte le azioni, tutti i giocatori di tutti i server.
quindi, random noi facciamo i controlli, ma se volete più "equità", se così la volete definire, l'unico modo è segnalare ogni azione ritenuta irregolare, altrimenti se alcune azioni illecite o presunte tali, rimane sempre il concetto di innocenza, rimangono impunite non vi lamentate.
 

suntar

Forum Team
vuol dire che se un qualsivoglia giocatore commette una possibile violazione deve essere segnalato.

tuttavia, occorre precisare, che segnalare un giocatore solo per antipatia ogni volta che lo si incontra non porta ad una sua punizione, anzi, l'abuso del sistema di segnalazione è a sua volta una violazione.
quindi segnalate ma fatelo con la doverosa perizia, in caso di dubbio, comunque, tramite ticket vi verranno date tutte le doverose spiegazioni sul singolo episodio.
 

Deleted User - 457921

Guest
Quindi mi sembra di capire che ogni volta che si avvantaggia in qualche modo un avversario, o se stessi come nel caso dei duelli/taglie è Pushing. Perfetto quindi deduco che: Loggare ad una Battaglia al Forte e nn andare equivalga ad accodarsi in Avventura e poi disconnettersi, quindi è Pushing se viene segnalato. Andare ad una Battaglia al Forte e nn impostare movimento equivalga ad andare in Avventura e rimanere fermo in un punto senza muoversi, quindi Pushing se segnalato. Andare ad una Battaglia al Forte e muoversi per conto proprio senza seguire le indicazioni del Generale equivalga ad andare in Avventura e muoversi a caso o uscire/entrare da un settore a piacimento, quindi Pushing se segnalato anche questo. Bene mi aspetto che tutti segnaliamo tutti nelle Battaglie al Forte allora da questo punto in poi, perchè c'è sempre chi infrange il regolamento e fa Pushing agli avversari favorendoli.
Io dico che bisogna semplicemente rilassarci ed evitare di vedere complotti, favoritismi e quant'altro ovunque, è un gioco e come tale va preso. Se devo stare a pensare che tutto quello che faccio può essere preso come un'azione illecita nel gioco, allora di gioco più nn si tratta. Problemi c'è ne sono già tanti e basta girare nel Forum per vedere molteplici discussioni riguardanti i più svariati aspetti, nn creiamone altri gratuitamente, e mi riferisco ovviamente a tutti noi che giochiamo ogni giorno e mi sembra che vogliamo buttarci sempre più la zappa sui piedi.
 

Indio Black

Capo Indiano
Io dico che bisogna semplicemente rilassarci ed evitare di vedere complotti, favoritismi e quant'altro ovunque, è un gioco e come tale va preso. Se devo stare a pensare che tutto quello che faccio può essere preso come un'azione illecita nel gioco, allora di gioco più nn si tratta.

Sono d'accordo
 

Supercazzola P.

Cittadino
Credo che siate un po' tutti caduti nella caverna di Platone.
Le regole esistono perchè non tutti hanno lo stesso livello di buon senso e quindi esistono visioni differenti.
Più differenze + regole, + regole + stress, non lamentatevi sempre. Cercate di cambiare un pochino dentro.
Buon Anno :)
 
In cima