Idee evento duelli

DeletedUser14690

Guest
Ciao a tutti, nel corso del 2019 vorremmo organizzare un nuovo evento riguardante i duelli. L'idea attuale è quella di farlo svolgere in un mondo a parte nel quale tutti i partecipanti iniziano da livello 150 e livello duello 450 in modo tale che debbano solo pensare a svolgere i duelli per l'evento e non abbiamo problemi riguardanti la differenza tra i loro livelli, cosa purtroppo accaduta con l'evento di quest'anno organizzato nei mondi di gioco normali.
Ogni partecipante sarà libero di assegnare i punti abilità e attributo corrispondenti al livello 150 come meglio preferisce (150 punti attributo e 450 punti abilità). Al momento, abbiamo in mente di settare il mondo di gioco in maniera tale da renderlo particolarmente votato ai duelli: maggiore velocità, rigenerazione della vita e del riposo più rapida, ecc.
La nostra attuale bozza prevede che i giocatori possano scegliere 3 set oggetti ma che il mercato cittadino e i negozi non siano costruiti.
Abbiamo anche diverse idee sul premio al vincitore (oggetto unico, titolo, oggetto di un evento passato, ecc..), ma fateci sapere cosa vi piacerebbe ricevere.

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate e avere altri spunti utili da parte vostra.

ATTENZIONE: Vogliamo parlare solo dell'evento e non del sistema duelli in generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

piedone

Sindaco
salve vorrei sapere alcune cose
funzioneranno i premium?
si starà soli o divisi in città?
funziona lo sciamano?
ci saranno eliminazioni dopo la prima fase (se è fatto a fasi)o ci sarà una classifica globale dove ognuno deve duellare gli altri avversari?
grazie per l'impegno che mettete per far si che ci siano eventi per movimentare il gioco :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Noi abbiamo già pensato ad una bozza ma vorremmo sapere i vostri pareri su come voi creereste l'evento. Non vi vorremmo condizionare dicendo meglio free, a fasi perchè... e via dicendo. Vorremmo che voi descrivereste il vostro evento partendo dalle basi che vi abbiamo dato. Logicamente non tutto sarà possibile fare per questione di limitazione ma cercheremo di fare del nostro meglio
 

Indio Black

Capo Indiano
La nostra attuale bozza prevede che i giocatori possano scegliere 3 set oggetti ma che il mercato cittadino e i negozi non siano costruiti.
3 set a propria scelta fra tutti quelli usciti finora?
Ottima idea non introdurre il mercato, almeno non ci saranno i furbetti che fanno iscrivere gli amici per avvantaggiarsi.

Abbiamo anche diverse idee sul premio al vincitore (oggetto unico, titolo, oggetto di un evento passato, ecc..), ma fateci sapere cosa vi piacerebbe ricevere.
Un oggetto unico sarebbe ottimo se utile, mentre oggetti di eventi passati ormai non servono più a niente. Il premio più bello sarebbe un avatar personalizzato, ma forse è chiedere troppo :)

io vedrei bene un torneo dove si deve affrontare proprio tutti in modo di avere una specie di andata è ritorno è una classifica globale
3 punti vittoria
1 punto sconfittà
0 chi si ritirà
Potrebbe esserci il problema degli orari, c'è chi gioca di giorno e chi di sera.. comunque potrebbe anche andar bene, ma solo se si tolgono le pozioni e lo sciamano..

È possibile disabilitare anche le missioni?
Non comprometterebbero il gioco, ma farebbero perdere tempo a chi vuole ottenere dei punti in più. Senza missioni ci sarebbero più duelli :)
 
Ultima modifica:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Per i set l'idea si 3 tra tutti quelli usciti fino ad ora degli eventi. Le missioni non si possono disabilitare ma chi fa missioni perde pr per effettuare duelli e perde punti non credo che la genta si metta a farle... a che pro? I punti e gli abiti devono essere quelli assegnati all'inizio.
 

Indio Black

Capo Indiano
Per i set l'idea si 3 tra tutti quelli usciti fino ad ora degli eventi. Le missioni non si possono disabilitare ma chi fa missioni perde pr per effettuare duelli e perde punti non credo che la genta si metta a farle... a che pro? I punti e gli abiti devono essere quelli assegnati all'inizio.

Beh, ci sono i 12 attributi della missione "Gli spiriti degli animali" e altre missioni che danno punti.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Indio come detto i punti e gli abiti devono essere quelli assegnati all'inizio. Ricordati che ci sarà un regolamento da seguire. Fai bene a mettere questo dubbio ma non potendole abolire dal game le gestiremo in un'altra maniera :)
E comunque molte hanno bisogno di oggetti non essendoci negozi/baffo non so come potresti trovarli. Già trovare l'asino devi avere fortuna
 

Rhomer

Colono
io farei usare solo i vestiti comuni che riguardano i duelli e non i set, so che magari è complicato però se c'è la possibilità sarebbe più competitivo e nello stesso tempo il giocatore può creare uno skill tutto suo.
con i set a scelta siamo costretti a skillare in base a quello che scegliamo, skill A o B.
posso anche farvi una lista dei vestiti comuni che potete introdurre nel server che riguardano i duelli per semplificarvi le cose.
per le armi vanno benissimo quelle d' oro splendenti.
ovviamente nessun upp, pozioni reskill, premium e sciamano

é solo una mia idea non voglio complicarvi la vita :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
con i set a scelta siamo costretti a skillare in base a quello che scegliamo, skill A o B.
Perchè dici solo skill A e B? noi non diamo i set tra cui scegliere voi scegliete 3 set da tutti senza nessuna forzatura... non credo che se scegli l'hooker ti skilli come se scegliessi il cassidy o sbaglio? e comunque li puoi mescolare come fai ora nei mondi normali
 

Rhomer

Colono
si hai ragione ma sei sempre vincolato in quei 3 set che scegli, giochiamo nello stesso server e credo che conosci un pochino il mio stile di gioco, sono abituato a usare svariate combinazione di vestiti in base a chi duello o chi mi duella xD

avendo più vestiti che riguardano le abilità di duello ti puoi permettere di difenderti o limitare i danni contro chi per skill opposto al tuo ti trovi in svantaggio
 

Doc Weber

Cittadino
Vi spiego la mia idea

Opterei per più classifiche:

-Giocatore con più exp guadagnata in duello
-Giocatore con la differenza duelli più alta
-Città con più punti duello *

In questo modo un giocatore che magari a metà evento si trovI in una posizione molto bassa di una delle classifiche non si scoraggi e può continuare a giocare per altre classifiche.

* Si potrebbero organizzare squadre ad esempio da 3 o 4 giocatori (ovviamente da decidere un numero preciso vedendo anche il numero di partecipanti).

Per il premio secondo me la miglior soluzione sono item/set unici anche per incoraggiare più persone a partecipare.

Abolirei la maggior parte dei premium, tranne il bonus vip.

Siccome penso che sia impossibile per lo staff fare in modo di annullare le missioni si potrebbe limitare il numero di attributi e abilità a 150/450 chi ne avrà di più verrà squalificato... anche se in questo modo non so se sarà possibile sbloccare lo sciamano.
Così facendo tutti si concentreranno sui duelli fin da subito.

Ottima l'idea di non ampliare il mercato così nessuno con amici vari partirà favorito.

VOGLIO PRECISARE UNA COSA

Ricordiamoci che essendo un evento sui duelli il modo migliore per rendere il più divertente possibile questo evento è quello di isolare i duelli da tutte le altre opzioni di gioco facendo in modo che tutti si concentrino solamente sul duellare altri giocatori e quindi non impegnare il loro tempo di gioco in missioni o altre azioni che magari li favoriranno in futuro ma renderanno morta la fase iniziale dell'evento.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ricordiamoci che essendo un evento sui duelli il modo migliore per rendere il più divertente possibile questo evento è quello di isolare i duelli da tutte le altre opzioni di gioco facendo in modo che tutti si concentrino solamente sul duellare altri giocatori e quindi non impegnare il loro tempo di gioco in missioni o altre azioni che magari li favoriranno in futuro ma renderanno morta la fase iniziale dell'evento.

L'idea di base è appunto questa. Non possiamo abolire le missioni manualmente ma il regolamento ci sarà e nessuno ci vieta di scrivere che le missioni non dovranno essere fatte :) Comunque grazie di tutto quello che state scrivendo è importante per noi anche se non tutte le idee potranno essere sviluppate....
 
Per me si potrebbe fare un tutti contro tutti fin dall'inizio perché ricordo come nell'ultimo evento di questo tipo il gioco sia stato parzialmente rovinato da pg che si sono iscritti e poi hanno praticamente abbandonato mettendo in difficoltà i propri concittadini. Farei 2-3 settimane di scontro totale con l'attribuzione di 3 punti per ogni duello vinto, 1 per i pareggi e 0 oppure -1 per le sconfitte. Al termine si passa alla seconda fase e 10 finalisti si affrontano per il podio. Qui come criterio considererei solo il rapporto tra duelli vinti e persi perché abbiamo già visto come svenire con alcune configurazioni da assorbimento diventa molto difficile. Alla fine si potrebbero premiare:

1) il vincitore dell'evento, quello con il rapporto migliore tra vittorie e sconfitte. Come premio gli darei un titolo unico, pepite e un oggetto con la skin personalizzata o comunque qualcosa del genere, calibrato al punto giusto in modo da essere utilizzabile senza però stravolgere il game.
2) Il secondo classificato. Assegnerei delle pepite e un forziere di un set a scelta.
3) Il terzo classificato. Assegnerei delle pepite e un'arma a scelta di un set esistente.

Poi premierei anche con due ulteriori titoli unici e forse qualche altro premio il pg con più exp e quello con più svenimenti.



Infine metterei una piccola ricompensa per tutti i partecipanti come una fornitura di pietre per lucidare oppure delle pozioni pv. Sull'equipaggiamento usare i vestiti dei negozi darebbero quel tocco vintage e di personalizzazione in più ma temo che siano più difficili da inserire per gli sviluppatori. Sono d'accordo su quello che è stato già detto sull'abolizione del mercato, sul tetto di skill e sulla rigenerazione aumentata di pv e punti riposo. Forse toglierei anche le professioni per non vedere pg che lavorano alla ricerca di potenziamenti invece di duellare. Limiterei pure l'uso dell'hotel inserendo delle penalità se ci si nasconde per tor ore e aggiungerei un bonus velocità.
 

Blackhawk

Cowboy
io farei usare solo i vestiti comuni che riguardano i duelli e non i set, so che magari è complicato però se c'è la possibilità sarebbe più competitivo e nello stesso tempo il giocatore può creare uno skill tutto suo.
con i set a scelta siamo costretti a skillare in base a quello che scegliamo, skill A o B.
posso anche farvi una lista dei vestiti comuni che potete introdurre nel server che riguardano i duelli per semplificarvi le cose.
per le armi vanno benissimo quelle d' oro splendenti.
ovviamente nessun upp, pozioni reskill, premium e sciamano

é solo una mia idea non voglio complicarvi la vita :D
Il problema è solo che i vestiti e tutto quello che riguarda l'inventario, vanno inseriti uno ad uno per ogni giocatore. Praticamente una volta finite le iscrizioni, passerebbe un mese prima di iniziare, perchè ci sarebbe un lavoro non indifferente per assegnare tutti gli abiti, armi, ecc, ai partecipanti. Limitare i vestiti, significa meno tempo da impiegare per la preparazione.
Capisco che possa tornare utile avere tutto, ma non è proprio semplice da fare.
 

Billy-AR

Cowboy
Casomai, alternativa, potreste optare per usare solo set di cui esistono dei forzieri corrispondenti. Così facendo per noi si smaltirebbe di parecchio il lavoro non dovendo lavorare per ogni singolo oggetto ma per forzieri. In questo caso potremmo ampliare un poco la "platea" tipo a 8-10 set a giocatore.
 
Ultima modifica:

FabrizioLXXI

Capo Indiano
ma la cosa di uscire dalla protezione duelli ma non dalla protezione taglia esisterà anche nel torneo? Per me sarebbe una cosa che va di pari passo quindi da eliminare
 

maxsimius

Cowboy
george
il tutti contro tutti non esisterà mai , ma ci saranno sempre accordi sotto banco tanto vale ,qua ci si accorda pure per chi accende il pc per primo , figuriamoci un un torneo
 
E l'onore dei duellanti dove lo mettiamo? :D Se partiamo da questa mentalità di sospetto va a finire che non vale più la pena di fare/organizzare niente. Mi sono venuti in mente dei titoli onorifici che forse non esistono già nel gioco: "massacratore", "cacciatore di scalpi", "asso della seicolpi", "the kid" (in questo caso va messo dopo il nome), "furia cieca", "sentenza"... Un'altra idea sarebbe farlo scegliere ai vincitori, dovrebbe essere più facile di un avatar personalizzato.
 
In cima