Discussione evento di carnevale nel gioco

lilien

Membro del "Giornalino"
ti chiedo scusa se ho travisato le tue parole ma la frase "e per chi veramente non ha una mazza da fare nella vita "mi aveva dato da pensare e ho espresso la mia opinione
 
Devo dire che non apprezzo questa missione ma soprattutto la logica che c'è dietro agli ultimi mini-eventi, e mi riferisco a quello delle zucche, quello delle palle di neve e a questo in corso. Ormai da un paio di anni o anche di più come giocatori eravamo abituati a 6 eventi principali all'anno (San Valentino, Pasqua, Giorno dell'indipendenza, Oktoberfest, Giorno dei morti e Natale), i primi cinque abbastanza impegnativi e quello natalizio di tutto riposo per un impegno totale di un centinaio di giorni circa all'anno. Fin qui tutto bene perché ormai l'uso dei set nel gioco è imprescindibile e non voglio metterlo in discussione. Ora però compaiono eventi e missioni uno dietro l'altro e questo rischia di avere conseguenze pericolose per il tipo di gioco che fanno molti pg. Finché si trattava di cercare 40 zucche o palle di neve è stato facile per tutti, con le piume invece l'asticella della difficoltà si è alzata sensibilmente. Anche se questa missione è completabile senza pepite e con un impegno di un'ora al giorno (come avete giustamente detto) diventa impegnativa per tutti quei pg che si connettono un paio di volte al giorno e che ora devono dedicare l'intero tempo di gioco alla ricerca delle piume. Non penso che il numero di chi per voglia, lavoro, impegni etc. gioca un'oretta al giorno sia trascurabile e capita sempre più spesso di non riuscire a riempire i forti anche nei mondi più attivi come w1 o arizona ( e i forti sono l'unica attività multigiocatore che fa da cemento e da legame tra i pg). Per questo sono un po' preoccupato dalla direzione presa dagli ultimi mesi di gioco, perché come ci dice anche il termine per evento si intende qualcosa di diverso dalla routine e spero sempre che il tempo dedicato al gioco "normale" rimanga superiore a quello caratterizzato dalla presenza di un evento in corso.
 

suntar

Forum Team
quindi George,
la tua proposta quale sarebbe, eliminarli del tutto,
o, per esempio dare un x di piume per i duelli, e un y per le battaglie? come incentivo per continuare il "normale" gioco?
 

maxsimius

Cowboy
lilien io da buon romanaccio a volte scrivo come parlo .la frase che ho scritto "per chi non ha una mazza da fare nella vita "e'semplicemente il mio modo di parlare" non volevo offendere certo qualcuno .non so propio il tipo credimi
poi non ho detto che la.missione non si puo fare senza pepite .ho solo specificato che e'piu adatta per chi non vuole perdere tempo.e in quel caso allora spepiti. e questo si e' visto dopo un solo giorno visto che alcuni l avevano gia finita
 
quindi George,
la tua proposta quale sarebbe, eliminarli del tutto,
o, per esempio dare un x di piume per i duelli, e un y per le battaglie? come incentivo per continuare il "normale" gioco?
Sì ho scritto più in tono polemico che costruttivo. Effettivamente un evento come quello attuale non lo proporrei e spero che non diventi un'abitudine, mentre già la ricerca di zucche e palle di neve ci può stare perché è fattibile in 2-3 giorni. Il mio modo di vedere le cose è che un gioco come tw si basa sulla vita delle alleanze e le alleanze si fondano in buona parte su attività comuni come i forti. Ora come sono finiti in crisi i duelli non vorrei che lo stesso accadesse lentamente alle battaglie perché appunto mi sto accorgendo che molti pg dovendo scegliere tra la presenza in battaglia che spesso porta allo svenimento e le sessioni di lavoro optano per quest'ultime e faccio anche fatica a biasimarli. Senza fare nomi parlo di alleanze blasonate e con una lunga tradizione di fortisti, non di pg che sono da poco nel gioco. Insomma per finire mi piacerebbe nel caso un evento che premi la bravura e la competenza in qualche aspetto del gioco invece del tempo passato a impostare i lavori.
 

DeletedUser14686

Guest
eh, va bè.....
ormai passo solo per i saluti delle feste, ma.... qua non ce la faccio proprio a trattenermi Laugh:p
povero west....
ma se siamo al carnaval.... butto li anche i miei 2 cent
direttamente da bahia, non si può dimenticare un mito, ahahhahahah
chiedo venia a tutti per lo spam, ma non riuscivo a fare un post serio, un saluto e abbracci a tutti :)
 

JoLando

Pistolero
A me piacciono gli eventi di ritrovamento, forse sono un pò troppo frequenti.
Appena finisce questo del carnevale (NB: il carnevale è finito il 13 febbraio!) inizierà quello di Pasqua dandoci una finestra di pausa da eventi di circa 15 giorni.
Poi magari si inventeranno il ritrovamento di fragole tra la Pasqua e il Giorno dell'indipendenza, senza contare che con i mondiali potrebbero anche aggiungerci il ritrovamento dei palloni, insomma giochiamo al west o a "Indiana Jones alla ricerca delle piume maledette?".
E poi che c'azzecca il carnevale di Rio con il West? Mi immagino Wild Bill Hickok che balla la samba con Calamity Jane in perizoma!!
Roba da non dormire la notte! o_O
A parte gli scherzi, credo che i ritrovamenti vari che si sono visti finora siano un pò troppo frequenti.
 

Billy-AR

Cowboy
:D hai ragione sulle date del carnevale ma non abbiamo avuto modo di lanciarlo prima, è una delle cose appuntate, eventualmente, per il prossimo anno.
Riguardo a eventi di drop diciamo che quelli delle zucche e delle palle di neve erano piuttosto diversi rispetto a questo delle piume. L'impegno richiesto era decisamente inferiore e per mio gusto personale tra un grande evento e l'altro ci possono stare queste cose: io mi sono divertito come giocatore. Eventi come le piume li limiterei a 1 massimo 2 all'anno (anche se io da free in 5 giorni l'ho finito).
Il carnevale di Rio è nato nello stesso periodo storico del Selvaggio West (intorno al 1830) ed è stato deciso di utilizzarne il tema siccome comunque connesso al continente americano da un lato e di attualità dall'altro.
 

DeletedUser7822

Guest
Devo dire che questo tipo di eventi mi piace, strutturato in particolar modo come questo dove chi non ha modo di passare abbastanza tempo al pc a cliccare ogni minuto per far partire le sessioni di lavoro o svogliatezza nel farlo, abbia la possibilità di aqcuistarle anche tramite bond o pepite, come anche i pezzi del set. Penso sia giusto dare il successo delle 950 piume solo a chi ci ha messo impegno per collezzionarle tutte droppandole. Solo che mi ritrovo con un piccolo problema, chiedo qua visto che siamo in argomento evento ho finito la serie di missioni, ma congran stupore nell'inventario mi ritrovo con una piuma oggetto missione non la Piuma del pavone di Rio.......sono l'unico a riscontrare questo problema? Contatto l'assistenza col TIcket?
 

suntar

Forum Team
no, tutti hanno una piume in inventario ...
è la piuma avuta in premio nella prima missione della serie in oggetto.

con l'ultimo aggiornamento doverebbe essere vendibile, in modo da aiutare un amico
 

DeletedUser7822

Guest
mi ero dimenticato della prima piuma, ma invece per la piuma di rio che mi manca?
 

suntar

Forum Team
mi sa che ti confondi,

la missione dava tutti i pezzi tranne il pavone che è da comprare allo shop, bond o pepite
la piuma è il premio finale della missione stessa.
 

DeletedUser7822

Guest
Forse mi sono spiegato male, effetto febbre probabilmente. Il pavone l'ho compratoe e quello lo ho nell'inventario, ma a me manca la piuma premio finale della serie di missioni, quella che accompagna il pavone, quella segnata come prodotto. Per capirsi, quella che da:
Forza +0.02 (per livello)
Agilità: +0.02 (per livello)
Carisma: +0.02 (per livello)
Robustezza: +0.02 (per livello)
Riflessi: +0.02 (per livello)
Schivata: +0.02 (per livello)
Soldi da lavori e duelli: +15%
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Lobox la piuma è il premio finale della missione. Sarà che non hai finito la missione? e se sei sicuro che l'hai finita (dovresti avere il successo) controlla bene in inventario se hai la piuma. Se hai finito e la piuma non c'è contatta l'assistenza
 

DeletedUser7822

Guest
ho finito la missione, ho tutti i successi, ho mandato un ticket poco fa e adesso ricontrollando me la ritrovo in inventario. Non so se sia stato un bug o cosa, sta di fatto che ho controllato l'inventario con il tasto cerca almeno 15 volte credendo di essere incapace di scrivere o addirittura pazzo, prima di scrivere qua sul forum e mandare ticket.
 

DeletedUser7822

Guest
avevo aggiornato anche la pagina, bo chissà cos'è successo...... e comunque, parlando in game, è successo anche ad altri giocatori questa cosa......
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Boh non so allora :) l'importante è che hai risolto. comunque la prossima volta CTRL + F5 invece del semplice aggiornamento ;)
 
In cima