directx 8 su windows 10

suntar

Forum Team
dopo un lungo periodo di riposo, ho rispolverato i miei vecchi CD di giochi ...
sono un pochino tanto vecchiotti, 15/20 anni.

il problema è che molti di questi non girano su windows 10, verosimilmente il problema primario sono le directx richieste 7 e 8,
che, ovviamente, non sono compatibili con W10.

qualche consiglio utile??
 

suntar

Forum Team
messaggi di errore no,
ma aprendo il gioco è lentissimo come se avessi un vic20 e dopo un pò compaiono delle macchie triangolari blu a coprire quasi tutto lo schermo.
provato su due dispositivi diversi e fa la stessa cosa.
 

DeletedUser

Guest
fai questa prova tasto destro sul file .exe -> proprietà -> compatibilità -> e scegli il sistema operativo su cui dovrebbero girare a dovere..
 

DeletedUser

Guest
cavoli.. a me questo ha sempre risolto tutte le incompatibilità! non mi viene in mente altro..
 

DeletedUser

Guest
avevo pensato anche io all'emulatore, ma se parla di cd funziona lo stesso?
magari si eh, è solo che io con l'emulatore ho sempre usato file sul pc e non su cd.. Th_unsure

lo sbattimento della macchina virtuale deve vedere se ne vale la pena! :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Oppure se proprio desidera rivedere quei giochi (tra l'altro erano bellissimi) può sempre mettere il doppio sistema operativo. io l'avevo il doppio sistema operativo diverso tempo fà.
 

Billy-AR

Cowboy
casomai, formatto un vecchio notebook e gli installo windows xp direttamente.

In caso esistono dei siti che ri-vendono a pochi euro giochi vecchi riadattati in formato digitale per funzionare nei pc moderni anche, nel caso tu ne abbia qualcuno in particolare che tieni ad avere. Tipo 1->5€ massimo
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
si suntar era solo per non avere il doppio pc. Io avevo anche nel fisso due hardisk e facevo partire quello che più mi interessava. Singolo sistema ma doppio hardisk.
@Billy-AR che siti sarebbero? si possono avere i link?
 
In cima