[Gioco, Idea] Fusione

exje79

Bandito
e come fai con chi si è iscritto a più mondi? unisci tutti gli inventari a discapito di chi si è iscritto in un solo server? lo vedo poco fattibile sinceramente :(
 

Rhomer

Colono
quindi vi piace giocare con più mondi, vuoti, morti e senza competizione per aver più inventari? questo gioco ha del futuro T.T

purtroppo chi gioca da molti più anni deve avere un vantaggio, chi vuole iniziare da capo c'è il nuovo server HILL, ma almeno diamo una possibilità ai più vecchi di giocare in modo decente

poi se il vostro scopo è avere 6 server deserti per qualche indumento in più siamo messi bene!!
 

Blackhawk

Cowboy
Il problema, per come lo vedo io, è il fatto che diversi hanno preferito provare altre tipologie di personaggi e quindi di gioco. C'è chi in un mondo gioca per le battaglie, altrove preferisce i duelli, ecc. Una fusione coatta, non sarebbe il massimo. Già sono previste delle rotte migratorie e più o meno ci si può basare su quello. Una fusione che non tenga conto di tutti i fattori possibili, non è la soluzione ai problemi del gioco o di numero di iscritti.
I problemi con la migrazione, non mancano. Già solo scegliere quale dei 2 pg mantenere (in caso di scelta obbligata), per diversi è un problema. Uno dei due sarà messo meglio con i successi e l'altro con le missioni (entrambe cose che richiedono tempo per essere fatte), oppure avrà altri criteri ai quali non vuole rinunciare.
Studiare una tipologia di soluzione che preveda la possibilità di cambiare una volta il server, potrebbe essere fattibile, ma di certo non una cosa obbligata (salvo in casi estremi come già succede, ma per quello non c'è molta alternativa).
 

exje79

Bandito
I server con pochi pg vengono poi chiusi e data la possibilità di trasferimento su server attivi (w2-w3-w4-big horn-chero...) fonderli li vedo di difficile realizzazione, ma non ho detto che non sono d'accordo, semplicemente vedo troppi blocchi per realizzarlo (pg di diversi livelli, diverse scelte di personaggio, diverse professioni), alla fine si è costretti a sceglierne per forza uno. Poi non so lascio la parola agli esperti! :D
 

Rhomer

Colono
ovvio che avere l' obbligo di scegliere non è bello, però molti hanno pg sparsi nei server solo per fare scambi tra i mondi senza nessuno scopo, mentre alcuni addirittura deletano per noia... non c'è più nulla di nuovo i mondi si stanno svuotando sempre di più e così facendo chi aveva un pg buono in qualche server preferito si ritrova di nuovo a non fare niente.
io vorrei solo poter continuare a giocare con più voglia e magari con più competizione, fate un sondaggio non so, insomma fate qualcosa perchè sono sicuro che continuando così si va solo a peggiorare fino all abbandono del gioco
 

JoLando

Pistolero
L'idea è buona, ma la realizzazione è troppo complessa, ci sono mondi premium, ci sono persone che giocano in più mondi ad alti livelli, e tante altre problematiche.
Non credo sarà mai realizzabile, forse con le "migrazioni libere" si può arrivare a qualcosa di simile all'idea di Rhomer.
 

Indio Black

Capo Indiano
Aspetto da molto tempo una fusione dei server, ma penso che non arriverà mai. Avevo fatto notare che nei video della innogames non si parla mai di novità riguardanti questo gioco da un sacco di tempo. Ormai non mi aspetto più niente di nuovo..
 

Billy-AR

Cowboy
Sicuramente nel prossimo video ci sarà pure The West con qualcosa che vi sorprenderà.... :)

Comunque non si uniranno mai tutti i server per motivi vari: premium diversi, anni diversi di gioco, ecc ecc. Non sarebbe nemmeno equo per una buona fetta degli iscritti
 

DeletedUser14235

Guest
Domanda, c'è in programma a breve una migrazione dai mondi el dorado e fort apache ?
 

Mr Joseph

Bandito
Niente fusione tra più mondi, ok, di questo ne avevamo già discusso e infatti troppe problematiche. Se invece parlassimo solo di migrazione da Mondo 1 nel solo mondo Dakota? Ho notato che nelle prime pagine della classifica duello ci sono duellanti che hanno il mio livello (150) e 100 livelli duello in più di me :D .
Devo ammettere però che non duello da 1 anno perchè nel pieno del mio momento migliore avevo il 450°
Sicuramente avrò qualche punto abilità e attributo in più rispetto ai pg del Dakota grazie alle missioni ripetibili e che ci posso fare, colpa dell'anzianità, chi si è iscritto prima è giusto che abbia qualcosa in più.
In questo modo cominciamo a ravvivare di duelli "almeno" un mondo Glasses
 

Blackhawk

Cowboy
Scusate ma non sono d'accordo. Mondo 1 è l'unico server totalmente free premium (se non quelli di sempre), cambiarlo non credo sia la cosa migliore da fare! Quello direi che è l'unico server che non deve essere toccato in alcun modo a livello di impostazioni, tra gli altri server, concordo spostamenti e qualsiasi altra cosa.
 

Mr Joseph

Bandito
E che si fa Blackhawk, continuiamo a girarci i pollici? :(
E' l'unico pg che ho e tirato su con grande impegno, tempo e pepite e lo volete far morire in M1?
Aprite almeno le migrazioni da mondi dove gli utenti si lamentano maggiormente verso M1 e siamo tutti contenti. Quello dove ho letto più lamentele e richieste è il Dakota.
Speriamo non passino un paio di anni per arrivare a ciò Dry
 
Ultima modifica:

Blackhawk

Cowboy
Spostare Mondo 1 su Dakota significa passare da un tipo di server ad un altro. Da che non si possono acquistare abilità, ecc a che si può fare tutto. Spostamenti da server semi premium a full premium o viceversa, ci siamo, da free premium a semi premium, ancora ancora, ci siamo. Sono diversi quelli che preferiscono non avere a che fare con quella tipologia di server e non gradirebbero la cosa. Già sarebbe difficile fargli accettare su quel server pg che hanno avuto diversi vantaggi rispetto a loro (migrazione da mondi full premium).

P.S. Ovviamente questo è il mio parere da semplice giocatore. Qualora altri siano d'accordo, non ho nessun problema a fare riportare l'idea.
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
Spostare Mondo 1 su Dakota significa passare da un tipo di server ad un altro. Da che non si possono acquistare abilità, ecc a che si può fare tutto. Spostamenti da server semi premium a full premium o viceversa, ci siamo, da free premium a semi premium, ancora ancora, ci siamo. Sono diversi quelli che preferiscono non avere a che fare con quella tipologia di server e non gradirebbero la cosa. Già sarebbe difficile fargli accettare su quel server pg che hanno avuto diversi vantaggi rispetto a loro (migrazione da mondi full premium).

P.S. Ovviamente questo è il mio parere da semplice giocatore. Qualora altri siano d'accordo, non ho nessun problema a fare riportare l'idea.

Si potrebbero spostare i pg da Dakota a mondo 1 o arizona senza troppi problemi. Chi non ha acquistato punti può scegliere il mondo 1 o arizona, chi li ha acquistati può rinunciarci per andare nel mondo 1 o tenerli per essere spostato in arizona. Così non ci dovrebbero essere problemi.
 

Mr Joseph

Bandito
Concordo con black. Mondo 1 lasciamolo come è. Per il resto fate come vi pare anche se mi spiace per fort apache mio mondo principale :(

Mondo 1 rimane tale, bisognerebbe aprire le migrazioni da "Dakota" (richiesta letta non ricordo in che topic da players di codesto mondo) verso M1 a mio parere....se poi ritenete di voler avanzare tale proposta anche da Fort Apache è una scelta vostra e spetta a voi avanzarla.
Voglio che sappi una cosa Fabrizio, io giocavo in M4 e poco in M1. Nel primo avevo un ottimo pg, con tanti punti ecc. ecc. e quando fummo obbligati a migrare in M1 mi trovai a fare una scelta, che pg tenere e scelsi quello di M1, l'altro lo deletai con tutto quello che avevo costruito in 2,3 anni di gioco (ti assicuro che era tanta roba). A volte bisogna fare delle scelte affinchè il gioco e il proprio divertimento rimangano vivi e io credo di aver fatto la cosa migliore a suo tempo, anche se oggi mi sento fregato perchè in M1 sto in stand by per tanti motivi e non è colpa mia!!!
 

Billy-AR

Cowboy
Da M1 verso altri mondi non sarà mai fatto in quanto sconvolgerebbe questi altri mondi per le tonnellate di esperienza e oggetti in più che hanno i personaggi di M1, sarebbe altamente iniquo.
Dagli altri mondi con setup premium diversi a Mondo 1 sarebbe forse possibile ma servirebbero autorizzazioni e probabilmente un enorme consenso tra i giocatori di M1: di sicuro non si potrebbero filtrare giocatori con abilità acquistate ecc ecc
 
In cima