Perdita Punti Esperienza Duello

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
beh scusate, una persona gioca tutto il giorno per ottenere qualcosa in più degli altri, non ricevendo nessun vantaggio che gioco a fare?
 

Mr Joseph

Bandito
Scusate ho modificato il mio ultimo post, anche se nell'essenza è più o meno lo stesso.

La penalità dei duelli persi è un'idea di Indio Black che aveva postato lui e che io ho solo riportato nella mia ultima proposta, lascio a lui la risposta.
A Natty invece chiedo vista la sua risposta e secondo te, mettendo che sia io a duellare tutto il giorno (come del resto è successo :p parecchie volte) secondo te è giusto che alla sera ho solo recuperato una manciata di punti esperienza e chi mi precede ci ride su......se non ho vantaggi che duello a fare? o no!

Comunque è meglio evitare di mettere altra carne sul fuoco, rischiamo di fare confusione. Restringo la mia proposta ad un solo punto essenziale.
Rimettere l'esperienza vinta ai suoi valori iniziali, così chi duella è incentivato a farlo, anche se i primi posti sono irragiungibili e quant'altro. Laugh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indio Black

Capo Indiano
Ok ma per esempio? Penalità immediate o costanti?
La cosa ideale sarebbe negare loro punti exp per la classifica duello, dandogli i punti solo per la normale classifica esperienza. Appena raggiunta la media duelli positiva, termina la penalità.
Un'altra penalità potrebbe essere meno exp dai duelli vinti, più leggera rispetto all'altra.

beh scusate, una persona gioca tutto il giorno per ottenere qualcosa in più degli altri, non ricevendo nessun vantaggio che gioco a fare?
Quel che avevo scritto era riferito più che altro alle avventure, non c'entra con questo topic, era per fare un esempio.
Chi duella tutto il giorno è libero di farlo, non starò a lamentarmi su questo. Il cambiamento che vorrei sta nella assegnazione/perdita dei punti esperienza.
 

suntar

Forum Team
la media duelli negativa va letta anche sotto un'altra chiave.
mettere una "penale" o quant'altro potrebbe spingere a puntare solo al numero dei duelli e non alla "qualità".
avere molti duelli vinti e pochi persi non vuol dire essere un bravo duellante, ma spesso significa duellare solo giocatori nettamente inferiori come livello del proprio, o di contro avere una media negativa, potrebbe anche vuol dire duellare solo giocatori molto più in alto di noi in classifica e quindi incorrere spesso nel rischio di uscirne perdente.

invece, per risolvere il problema della classifica, si potrebbe semplicemente apportare due piccole modifiche ...
1) la classifica esperienza duello, come il livello duello, dopo un periodo di inattività decresce anche quella, così chi stà fuori città perde il "trono" raggiunto.
2) i punti esperienza presi dal vincitore, vengono tolti al valore della classifica del perdente, in questo modo la classifica si accorcia e, di conseguenza, anche chi è arrivato qualche tempo dopo, con il tempo dovuto, ha la possibilità di raggiungere alte posizioni.
 

Mr Joseph

Bandito
la media duelli negativa va letta anche sotto un'altra chiave.
mettere una "penale" o quant'altro potrebbe spingere a puntare solo al numero dei duelli e non alla "qualità".
avere molti duelli vinti e pochi persi non vuol dire essere un bravo duellante, ma spesso significa duellare solo giocatori nettamente inferiori come livello del proprio, o di contro avere una media negativa, potrebbe anche vuol dire duellare solo giocatori molto più in alto di noi in classifica e quindi incorrere spesso nel rischio di uscirne perdente.

invece, per risolvere il problema della classifica, si potrebbe semplicemente apportare due piccole modifiche ...
1) la classifica esperienza duello, come il livello duello, dopo un periodo di inattività decresce anche quella, così chi stà fuori città perde il "trono" raggiunto.
2) i punti esperienza presi dal vincitore, vengono tolti al valore della classifica del perdente, in questo modo la classifica si accorcia e, di conseguenza, anche chi è arrivato qualche tempo dopo, con il tempo dovuto, ha la possibilità di raggiungere alte posizioni.

Intanto comincia a metterla questa penale :D poi si vede cosa ne viene fuori!Del resto è stato sempre fatto così, implentare e poi tirare le somme a giochi fatti, o no?
Avere molti duelli vinti (e non è il nostro caso) e pochi persi (questo si, lo è, e forse hai beccato proprio i due che in M1 ne hanno persi pochissimi) ed avere tanta exp guadagnata è roba non da bravi duellanti, ma da Bravissimi nonchè Veterani in materia di duello e io e Indio Black lo siamo, dal 2010 :p
Noi non abbiamo mai attaccato livelli inferiori perchè è controproducente se si tiene in considerazione il rapporto duelli vinti ed exp guadagnata, vero nocciolo della questione in termini di bravura. Ecco perchè con pochi duelli vinti siamo in posizioni che molti se lo sognano!Nonostante ciò il rischio di uscirne perdenti che tu sottolinei, per noi non è stato quasi mai un problema ;)

Riguardo il punto 1 "credo" e scusami se sbaglio che è già attivo.
Il punto 2 potrebbe essere interessante, anche se rimango sempre della mia idea riportata nell'ultimo post che la vedo più semplice Thumbsup
 

Indio Black

Capo Indiano
Alcuni giocatori duellano senza ragionare almeno un po sull'avversario che hanno di fronte. Questi giocatori si considerano coraggiosi, ma l'ignoranza è con loro :D ho visto persone schiantarsi contro avversari di 30 liv superiori.. può essere considerato "coraggio" secondo alcuni punti di vista, mentre dal mio è "stupidità" :D
Un giocatore con 400 vigore e 200 robustezza (No schivata), può attaccare uno che ha 400 vigore e 500 robustezza? Certo che si, se il suo obiettivo è passare le prossime 72 ore a raccogliere patate!
Io duello soltanto persone che penso di poter sconfiggere! Chi me lo fa fare di duellare giocatori che hanno uno skillaggio fatto apposta per abbattere quelli come me? Dovrei essere ignorante.
Secondo il tuo ragionamento un pugile di peso mosca potrebbe sfidare un peso massimo! Certo che si, il problema è che poi si ritrova con la dentiera ihihihih
Riguardo al tuo punto 2, è più o meno quanto avevo già proposto in precedenza. Quindi mi sta bene.

Mr Joseph lo conosco dal lontano 2010. Noi 2 abbiamo pochi duelli vinti, perchè non abbiamo mai pensato alla "quantità", gli sfortunati che si sono trovati sul nostro cammino hanno migliorato le nostre statistiche vinti/persi.
Non ci siamo mai fissati su giocatori con molti liv inferiori, ma siamo stati bersagli di alcuni con molti liv superiori a noi. Ne siamo usciti bene perchè sappiamo cavarcela.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Personalmente se mi dovessero togliere i punti duello sarebbe una manna dal cielo cosicché possa ritornare a lvl basso e guadagnare tanta exp contro pg con lvl duello molto più alto.
Certo se per dover prendere exp dovrei riportare la differenza v-p allora inizierei a tartassare pg messi male.
Pro: recupero presto
Contro: i pg uscirebbero dalle city o peggio dal game.

Rileggendo i post ho notato che si menzionava alla top 100 con pg con differenza negativa.
vedevo che ci sono solo pochi pg i quali son tutti in city con skillaggi non da duello, quindi sembra siano gli unici a fregarsene veramente della classifica altrimenti sarebbero usciti dalle city per non perdere duelli (me compreso)
 

Indio Black

Capo Indiano
Certo, in questo modo aumenterebbero i duelli, come giusto che sia in un gioco dedicato al west. I giocatori skillati per altro subiscono già ora, quindi non cambierebbe niente per loro.

Si, proprio perchè se ne fregano della classifica non meritano certe posizioni. In tutti gli sport il/la giocatore/squadra che perde, scende in una categoria più bassa. Perchè accade questo? Semplice, chi non sa vincere non merita di stare in alto.
Comunque il discorso non era riferito soltanto ai mondi italiani, the west ha molti server.
 

Mr Joseph

Bandito
Personalmente se mi dovessero togliere i punti duello sarebbe una manna dal cielo cosicché possa ritornare a lvl basso e guadagnare tanta exp contro pg con lvl duello molto più alto.
Certo se per dover prendere exp dovrei riportare la differenza v-p allora inizierei a tartassare pg messi male.
Pro: recupero presto
Contro: i pg uscirebbero dalle city o peggio dal game.

Rileggendo i post ho notato che si menzionava alla top 100 con pg con differenza negativa.
vedevo che ci sono solo pochi pg i quali son tutti in city con skillaggi non da duello, quindi sembra siano gli unici a fregarsene veramente della classifica altrimenti sarebbero usciti dalle city per non perdere duelli (me compreso)

Ma perchè, sei duellante?
Chi tartassa pg messi male, è messo più male di loro secondo la mia filosofia di gioco e il mio rapporto exp e duelli vinti parlano chiaro ;) se poi per te è un rimedio, fai pure, è una tua scelta prendersala con chi è messo male, non credo sia di tutti! Cioè, la codardia è personale non è una moda che si trova in giro e da imitare.
Bravo, i pg rimasti in city non sono duellanti, è proprio questo uno dei motivi del mio topic.......perchè sono fuori?
Quelli a cui ci riferiamo io e Indio invece, sono duellanti, con media duelli da lavoratore (senza offesa per questa classe) e si trovano in posti classifica che non meritano. Non fare di tutta un'erba un fascio.
I pg con media negativa devono recuperare l'handicap altrimenti non meritano di stare davanti a chi ha una media migliore della loro.

P.S.

Natty, se sei qui per remare contro di me per altri motivi, ti pregherei ti farne a meno, o magari risolviamo i tuoi problemi in game.
Per me questa storia è di grande importanza, perchè riguarda il futuro dei duelli, nonchè il mio ma di molti altri duellanti!
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
non ho niente contro di te, semplicemente sono contro questa tua iniziativa. Un pg co 2000 duelli vinti non può e non deve superare in poco tempo pg che hanno vinto più di 4000 duelli e partecipato a circa 8000
Chi ti dice che quel pg che ha media da lavoratore prima non aveva un media spaventosa?
Chi ti dice che prima non era un lavoratore con -4000 e ora duella ed è arrivato a +n?
son tutte variabili per contare le classifica
Non sono più un duellante, lo son stato per 2 mesi per livellare da 0 a 130 :D
Chi tartassa i pg messi male ed è in top prima o poi duella con i top e per restare al top deve vincere, son semplici duelli, il migliore deve battere tutti, il più forte e il più scarso.
Forse chi rimane in city semplicemente duellava in precedenza e adesso preferisce fare altro e stare in chat con i suoi amici senza pensare al natty di turno che vede 3000(6000 exp all'epoca)

Vero il west è un mondo crudo per questo io son favorevole all'unica modifica geniale -> Rendere duellabili anche quelli fuori città , con o senza taglia.
 

Mr Joseph

Bandito
Bene, meglio così.
E' opportuno che riporto i punti nuovamente:

1. abolirei la modifica dell'esperinza persa in duello.
2. l'esperinza guadagnata in duello la riporterei ai valori storici affinchè chi comincia o come nel mio caso, continua attualmente a duellare, possa ricevere come guadagno di esperinza vinta la stessa che hanno ricevuto i duellanti di quel tempo.
3. l'inserimento di un premio in bond (come accade nelle battaglie ai forti) per chi accumula un tot esperienza vinta nel corso della settimana.
4. aumenterei la percentuale al 2% di esperienza persa in classifica duelli qualora si rimanesse senza città.
5. per chi ha un numero maggiore di duelli persi rispetto a quelli vinti ci debba essere un'eventuale penalità.
6. per chi comincia a duellare e vorrebbe scalare la classifica, perchè credo sia l'unico motivo che spinge un utente a scegliere la classe duellante, l'inserimento di un'importante valore in termini di percentuale esperinza vinta in più che potrebbe andar calando man mano che si sale di livello fino a eguagliare i valori con i giocatori che risiedono nelle prime pagine della classifica duello, nonchè di pari livello.

Forse ti riferisci al punto 5? Pensandoci bene per quanto mi riguarda può essere messa da parte, il rapporto duelli vinti-persi in negativo è un problema di alcuni pg, non mio!
Per il resto Billy A-R mi aveva risposto per tutti i punti e ne ho preso atto, rispondendo successivamente che mi limitavo a portare avanti solo i punti 1 e 2.
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
Visto che parliamo di penalità, si potrebbe introdurne anche una da niente. Un semplice simbolo visibile nella classifica duelli, in modo da spingere i giocatori con tante sconfitte a portare la media in positivo. Ecco un esempio:

v5zrle.jpg


Scusatemi per la semplicità del simbolo, ma non sono un grafico. L'importante è capire quello che intendo.
Che ne dite?
Si tratta di una semplicissima modifica, più semplice di così non so cosa si può introdurre :)
 

Mr Joseph

Bandito
Indio Black, è meglio mettere via sta roba, quei players sono già puniti dal loro non saper duellare, te li vuoi dare il colpo di grazia? Laugh
Come ho già scritto è un problema loro, non nostro.

Riguardo alla mia proposta, vorrei sottolineare che nessuno, dico nessuno, di quelli nelle prime pagine della classifica duello del Mondo 1, ha espresso il proprio parere a riguardo, che sia negativo o positivo (e ho visto con i miei occhi che in parecchi di loro si sono loggati qui in forum).
Sarà che la modifica che avanzo sarà controproducente per loro? o sono io che penso ciò e sono un pò "malizioso"? Dry
 

Mr Joseph

Bandito
Si, sono sicuro perchè gioco in Mondo 1 da molto più tempo di te!
Natty non ti sentire sotto accusa, l'ho capito che prima eri duellante e ora hai i duelli in negativo perchè sei fortista, stai tranquillo Laugh

Poi come ho già scritto preferirei commenti di chi ha posizioni nelle prime pagine, perchè le modifiche che propongo, toccano più loro che tu che sei in 11a :eek:
Anzi, pensandoci bene dovresti essere favorevole più che sfavorevole e continuare a remare contro o no!?
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
personalmente a me sta bene la situazione di adesso, stava bene anche in passato ma ho capito che chi stava in prima pagina aveva problemi a duellare visto che vedevano 2/3 pg e tu essendo duellante dovresti capire il significato del duellare poco(noia mortale)

son full nego, no fortista e conosco il west dal 2009 , tranquillo :D

ripeto non credo sia giusto che un pg con 8000 duelli, magari in negativo di 100 debba essere surclassato da un pg che ha fatto al massimo 2500 duelli

c'è chi combatte per avere qualcosa chi per tenersi stretto quello che ha!
vorrei solo precisare che in qualunque argomento non mi sento mai sotto accusa!
 

Mr Joseph

Bandito
A me per niente! Chi sta lassù ogni tanto può stare tranquillo e il suo livello scende. Per me la noia c'è adesso, nessuno a voglia di fare 10 duelli al giorno per una manciata di exp.

Full nego, fortista, quello che vuoi :D
Io non ho capito perchè tiri fuori ancora la storia dei duelli in negativo e quella dei duelli effettuati 8000ecc.....bhà
Io potrò averne 8000 qualora mi ridanno la possibilità di duellare con la modifica che chiedo. Chi si tiene stretto quello che ha, è un'egoista!
Bhè, non direi, continui a controbattere e non dovresti visto che non tiro in causa te!
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
vorrei informati che ho provato a scriverti in privato ma ho un messaggio d'errore "Non puoi iniziare una conversione con i seguenti destinatari: Mr Joseph."

Hey, ti scrivo qui perchè mi scoccia dover dividere i mex
comunque non ho niente a che vedere con te, il fatto è che sei l'unico a scrivere quindi è normale che le risposte arrivino solo a te :D
Personalmente non mi sta bene questo sistema duelli come non mi stanno bene le varie modifiche da te proposte
parlo dei 8000 duelli perchè son quelli che sono in prima pagina ;D
Mi sento chiamato in causa per i duelli perchè sono un pg del west e ogni modifica tocca ogni pg

Allontanamento dal forum?Direi allontanamento dagli eventi del forum. Perchè? Entro lascio il mio costume(prodotto) e poi devo ritornare dopo 3 giorni, cosa molto noiosa e non posso giudicare i prodotti degli altri. Ormai ci conosciamo quasi tutti (magari con nick differenti) e quindi le preferenze non vi sono più.

Nat, per altro scegli tu se scrivermi qui w1 o altri mondi, appena possibile rispondo
 
Secondo me un po' come avviene nei giochi di guerra dovrebbe contare parecchio la ratio, ossia il rapporto tra duelli vinti e duelli persi, che non dovrebbe mai essere negativo. Questo per incoraggiare i duellanti ad essere attivi e a non adagiarsi sugli allori. Allo stesso tempo però è giusto che chi ha una mole invidiabile di duelli vinti abbia un vantaggio a livello di esperienza acquisita, ai fini della classifica. Quindi sarebbe bello ricalcolare l'esperienza con un nuovo algoritmo, determinato in parte dal rapporto tra i duelli vinti e quelli persi e in parte dal numero di vittorie (magari a 500 duelli vinti vengono assegnati 50k esperienza bonus, a 1000 un successo che invece ne da 100k etc). Mi rendo conto che ciò però equivarrebbe a riformulare il sistema duelli e non so se sia fattibile. Un'altra soluzione, forse un po' offtopic, sarebbe la creazione di un mondo solo per pg intenzionati a duellare, con la possibilità per tutti di partire da un certo livello (50? giusto per non picchiarsi con fionde e sassi) e di scegliere un set tra 2-3 a scelta, senza premium o con un tetto di punti acquistabili e magari anche con l'up bloccato a 2.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima