[Gioco, Idea] Modifica Dueli

DeletedUser

Guest
Intanto non sò se è il posto giusto per dire la mia a riguardo.(nel caso mi corriggerete) . Sui duelli si è parlato così tanto che ero indeciso se dire la mia.Una quasi certezza è che a tutti non piace il random ,almeno non ai livelli di adesso .E giustamente Billy e altri dicono e be un conto è dire non mi piace,altra cosa è risolvere il problema con delle proposte fattibili. Ora io ho 45 anni e ho solo la terza media quindi tecnicamente non sò se la mia ide asia attuabile comunque la espongo che non costa nulla.Abbassare il valore di importanza del Random,ridurre il rang di possibilità di duellare persone con livelli inferiori o superiori . Insomma bisogna far si che ci si duelli il più possibile tra pari . Adesso ci sono gatti che vengono duellati da tigri della malesia . Tecnicamente non sò come formule come si potrebbe fare . Ma già solo abbassare il random e ridurre il range tra i duellabili sarebbe (secondo me ) migliorativo.
 

DeletedUser

Guest
credo siano proposte già riportate e valutate

al riguardo posso dire la mia...

come ho ribadito tante volte secondo me il sistema duelli non va rivisto o cambiata l'incidenza delle varie abilità, come hai detto tu va rivisto il discorso del random e dei pallini delle mirate/schivate, per il resto la formula la vedo "perfetta", non come in passato dove lo stra-potere dell'assorbimento vinceva su tutto :)

comunque come riportato da billy nella discussione della roadmap, credo verranno prese in esame anche altri elementi riguardo il sistema duelli, come le guardie del corpo o tempo fa fu proposta anche l'assegnazione di bonus a seconda di un ipotetica carica di sceriffo da stabilire nelle città :)

Dove è la sottosezione duelli? :)

proprio dove si trova ora la discussione, prima era nella sezione generale dei suggerimenti

Billy ha creato da poco le 2 sottosezioni per duelli e forti che sono gli argomenti più "caldi" tra le proposte ;)
 

DeletedUser

Guest
credo siano proposte già riportate e valutate

al riguardo posso dire la mia...

come ho ribadito tante volte secondo me il sistema duelli non va rivisto o cambiata l'incidenza delle varie abilità, come hai detto tu va rivisto il discorso del random e dei pallini delle mirate/schivate, per il resto la formula la vedo "perfetta", non come in passato dove lo stra-potere dell'assorbimento vinceva su tutto :)

comunque come riportato da billy nella discussione della roadmap, credo verranno prese in esame anche altri elementi riguardo il sistema duelli, come le guardie del corpo o tempo fa fu proposta anche l'assegnazione di bonus a seconda di un ipotetica carica di sceriffo da stabilire nelle città :)



proprio dove si trova ora la discussione, prima era nella sezione generale dei suggerimenti

Billy ha creato da poco le 2 sottosezioni per duelli e forti che sono gli argomenti più "caldi" tra le proposte ;)


Quindi se non ho compreso male è quì dove si può dibattere sull'argomento. Però scusa valo,la storia delle guardie del corpo ecc.... se non ricordo male è stata bocciata da un sondaggio e anche alla grande. Non vorrei che si facesse l'errore madornale di sottovalutare il godimento(perdonatemi il termine) del duellare una persona viva e vegeta ,rispetto ad altri paliativi tipo appunto guardie del corpo e arene già bocciate dai più almeno nel sondaggio a cui ho partecipato .Noi vogliamo solo ,che si abbassi il random deretano e che si riduca il range del duello . Comunque parlo solo per me sia chiaro.Non sono portavoce di nessuno.
 

DeletedUser

Guest
no no, la sezione c'è apposta e i sondaggi anche per vedere cosa ne pensano gli utenti, ci mancherebbe

citavo la cosa come un altra piega che potrebbe prendere lo sviluppo duelli, non per forza con le guardie o altre soluzioni già citate
 

DeletedUser13131

Guest
personalmente mi piacerebbe che tra gli npg ve ne fosse uno (mica sempre, magari che fosse disponibile 1 volta al giorno, 2 a settimana, boh, insomma come i tiri alla lotteria) customizzabile, nel senso che posso io impostargli le skill e l'arma, uno sparring partner tanto per spiegarci... come esistono (ma sono evitate come la peste) le manovre, una palestra per decidere le skill ed in quella sede poter io stesso muovere le skill in modalità prova, non tutte beninteso, magari liberare solo un'abilità alla volta.. penso che potrebbe servire per testare maggiormente, invogliare più persone, magari vedere nascere skill diversi, non solo i 3/4 dettati dai soliti "guru" a cui ci si rivolgono tutti per chiedere come skillarsi... la varietà è bella (dovrebbe piacere anche alla inno perchè a parte i veri player a cui piace sudarsi i reskill coi bond, ce ne sarebbero che butterebbero pepite su pepite :P)
 

DeletedUser13939

Guest
personalmente mi piacerebbe che tra gli npg ve ne fosse uno (mica sempre, magari che fosse disponibile 1 volta al giorno, 2 a settimana, boh, insomma come i tiri alla lotteria) customizzabile, nel senso che posso io impostargli le skill e l'arma, uno sparring partner tanto per spiegarci... come esistono (ma sono evitate come la peste) le manovre, una palestra per decidere le skill ed in quella sede poter io stesso muovere le skill in modalità prova, non tutte beninteso, magari liberare solo un'abilità alla volta.. penso che potrebbe servire per testare maggiormente, invogliare più persone, magari vedere nascere skill diversi, non solo i 3/4 dettati dai soliti "guru" a cui ci si rivolgono tutti per chiedere come skillarsi... la varietà è bella (dovrebbe piacere anche alla inno perchè a parte i veri player a cui piace sudarsi i reskill coi bond, ce ne sarebbero che butterebbero pepite su pepite :P)

questa dello sparring partner customizzabile è una grande idea.
 

DeletedUser

Guest
Un duello ....

Ci sono due cose che non si possono cambiare ,La prima è sapere che duelli un pg che a sua volta esiste nel reale ,se si interrompe questo godimento,il duellare svanisce come interessamento.La seconda il random come non solo io ma molti continuano a dire . abbassate il random. E fate in modo che un livello 123 come me non possa duellare un livello 40 volte inferiore e viceversa,mica vi chiediamo tanto.
 

Blackhawk

Cowboy
C'è da dire che se tu puoi duellare un pg di 40 livelli in meno, è perchè lui ha un livello duello simile al tuo e quindi ci sta che possa duellare pg di livello superiore.
Certo che poi si schianti contro un pg con più punti distribuiti, è anche normale ma è stato concepito per cercare di fare avere sempre qualcuno duellabile e magari mettersi un poco alla prova contro bersagli più difficili.
 

DeletedUser13131

Guest
credo che il discorso di weps vada visto in un altra ottica, per me non c'è nulla di male in un livello 50 che vuole duellare un 90, ma il livello duello come impostato ora permette il contrario, e se parliamo di duellanti puri con tutte le skill in duello è abbastanza logico capire a chi andrà la vittoria random o non random 40 attributi e 120 abilità tengono il loro posto se poi parlaimo di un 130 contro un 90 c'è pure il discorso degli abiti nuovi....
credo che weps la intendesse in dicesa, non già in salita
 

DeletedUser

Guest
credo che il discorso di weps vada visto in un altra ottica, per me non c'è nulla di male in un livello 50 che vuole duellare un 90, ma il livello duello come impostato ora permette il contrario, e se parliamo di duellanti puri con tutte le skill in duello è abbastanza logico capire a chi andrà la vittoria random o non random 40 attributi e 120 abilità tengono il loro posto se poi parlaimo di un 130 contro un 90 c'è pure il discorso degli abiti nuovi....
credo che weps la intendesse in dicesa, non già in salita


Esattoooooooo :OK:
 

DeletedUser

Guest
si ma se si escludesse la possibilità di sfida in "discesa" si toglierebbe la possibilità al livello grande di vendicarsi contro il piccolo (che magari l'aveva anche beccato con le uova marce :D ) non lo trovo giusto :)
 

DeletedUser13956

Guest
si ma se si escludesse la possibilità di sfida in "discesa" si toglierebbe la possibilità al livello grande di vendicarsi contro il piccolo (che magari l'aveva anche beccato con le uova marce :D ) non lo trovo giusto :)

In più se duelli è giusto che pian piano testi il tuo pg contro chi sta più in alto cosi da non annoiarti a duellare sempre gli stessi.
 

DeletedUser

Guest
Bhe io vado un attimo controcorrente e mi esprimo in tal senso. Concordo con weps per quanto riguarda l'abbassamento dell'effetto del random in un duello e concordo anche con Vale che ora il sistema duelli funziona non dico benissimo ma si è molto migliorato da quando ho iniziato a giocare io ..MONDO 1. Ma ribadisco che vado un attimo controcorrente per quanto riguarda il livello duellabile. Tutti fanno sempre riferimento al livello duello e della differenza che si verificano alcune volte livello 120 contro livello 80 . Quello che si propone è che i duelli siano possibili basandoci sul range del livello exp e non del livello duello allora si avrebbero duelli un po + equi. e l'esperienza venisse conferita in base al livello duello .
 
In cima