schivata.. a cosa serve?

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

aazz

Sindaco
credo che la domanda che andrò a scrivere sicuramente sarà stata già posta...
vorrei solo sapere perchè se ho un pg con 365 schivata vengo colpito dalle 2 alle 3 volte...

a questo punto reskill da incassatore con mira che almeno vinco un po'...

aspetto risposte grazie
 

DeletedUser

Guest
Dipende dalla mira dell'avversario ovviamente, da quando hanno fatto l'aggiornamento è facile trovare gente con 300 mira ai livelli alti (parlo di valori con bonus) e spesso anche di più quindi non mi sembra così assurdo che tu venga colpito 2-3 volte se consideri l'effetto random.

Poi comunque mira e schivata oltre un certo limite contano relativamente secondo me... 365 già mi sembra più del necessario (ma potrei sbagliare). Io credo che con 30 punti in meno otterresti risultati analoghi.
 

DeletedUser

Guest
se vieni colpito è per (1) il random e per via (2) dei puntini rossi/verdi.

(1) a te esce 180 come valore di schivata in quel round, mentre il tuo avversario con 200 di mira, esce come valore di mira 195. Se lui ti becca dove non schivi vieni colpito.

(2) non so come funzioni esattamente, ma provo a fare un esempio.
Se l'avversario mira dove schivi, il valore della tua schivata in quel round dovrebbe aumentare. (molti assorbitori riescono a schivare 2-3 colpi con 0 pt di base in schivata ma con qualche decina coi vestiti)

Mi pare che i punti sopra i 250 pt di base in mira e shivata siano inutili..
FONTE:
LE CERTEZZE
1.sopra certi valori mettere mira e schivata non servono piu' difatti ho fatto molti test (provato anche con 400 schivata) e mettere sopra i 250 a mira e schivata di valori base è abbastanza inutile (contano solo i pallini rossi e la fortuna nel colpire o venire colpiti)
2.di contro restano CERTI i valori della resistenza cioè 100% resistenza primaria piu' 25% resistenza secondaria quindi ad alti livelli fare il resistente con ottimi vestiti quali chaps di bufalo bill (davvero strepitosi) è una cosa che mi sento di consigliare anche perchè con valore di 0 schivata base qualche colpo lo schivate cmq (di media 2-3), anche questo è sicuro e testato.
3.evitate di mettere le schivate rosse per "stare in piedi" secondo me non c è piu' un vantaggio significativo nel colpire come prima piuttosto verrete presi sempre mentre schivando sempre cmq 2-3 colpi li evitate spesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
Resistente con 0 schivata base, ho schivato 17 colpi su 18 in 2 duelli.
Purtroppo i duelli ormai funzionano così, vale più un pallino verde che un 300 in schivata :(
 

DeletedUser10592

Guest
Non è che "devi".
Come tutti noi, anche raigod non è che conosca il motore duelli :D
Però, dopo aver fatto un po' di prove, ci è parso che superare certe "soglie" non porti poi questi gran vantaggi, più che altro contano di più i pallini verdi/rossi delle schivate nella stragrande maggioranza dei casi.
Chiaramente nessuno può darti una risposta sicura al 100%, possiamo solo fare qualche supposizione, ma potremmo pure sbagliare :P
 

DeletedUser9994

Guest
Io tutto questo random non lo vedo. Avendo molti punti in schivata al livello 39 difficilmente vengo colpito. Quindi credo che la schivata sia importantissima nei duelli, soprattutto con questo nuovo motore birichino
 

DeletedUser

Guest
Bè a livelli bassi non si vede il random.

Dopo il livello 70-90 sì
 

DeletedUser

Guest
avere 360 schivata o 200 schivata è indifferente.... poi ho visto schivare anche con 24 in schivata.... l'unica certezza è come ti hanno detto gli altri essere fortunato con il random e sperare di azzeccare i puntini rossi/verdi

Ti porto un esempio:
io 319 schivata 135 tattica in difesa
lui 241 mira e 74 aspetto in attacco

mi ha colpito la bellezza di 4 volte.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
preso dalla FAQ di the west

Valore di attacco
Il valore di attacco viene determinato dalla capacità 'mirare'.
Viene abbassato o il valore di attacco o dell'attaccante o del difensore. Grazie alla capacità 'tattica', il difensore può sfruttare il vantaggio di casa. Sceglie la posizione migliore per il duello e sfrutta la conoscenza del luogo. Con la capacità 'aspetto', lo sfidante può intimidire l'avversario. Se il livello di tattica del difensore è più alto del livello di aspetto dell'attaccante, allora il valore di attacco dell'attaccante scende. In caso contrario si abbassa il valore di attacco del difensore. Più è grande la differenza, più scende il valore di attacco.
In aggiunta, ogni giocatore riceve un bonus di valore cinque.


esempio
player A 100 in mira 100 in aspetto
player B 100 in schivata e 90 in tattica

cosa significa?
se io sono in attacco ed ho 100 in mira e tu in difesa 100 in schivata, conterà solo come imposti i pallini verdi?
no non solo, ma influenza molto.

c'è il confronto tra il mio aspetto che attacco e la tua tattica che difendi! se il mio aspetto è superiore colpirò al 100%?
no non colpirò al 100%

perchè?
semplice, non sappiamo quanto la vittoria nel rapporto tra aspetto e tattica influenzi la mia mira, non sappiamo quanto incappare nel pallino verde avversario influenzi il mio valore.

c'è ancora un'altra cosa da calcolare, se il valore che viene considerato se io ho 100 in mira non è detto che mi venga applicato il 100 come valore, ma anni fa mi dissero o lessi che era un valore random tra 0 e 105 (100 che ho in mira + 5 di bonus iniziale), mettiamo che esca 20.
Al 20 essendo che io avevo 100 in aspetto ed il mio avversario 90 vinco di 10 e lo aggiungiamo(è un ipotesi) il Totale è 30 in mira.
se il random aiuta il mio avversario e di schivata gli esce da 0 a 105 un bel 80, non lo beccherò mai.

mettici poi l'influenza del pallino verde! metti che se lui schiva bene ti dimezza il valore uscito? quindi non ti viene applicato il 30 calcolato prima ma un bel 15.

quindi avere 365 in schivata a cosa serve? serve ad avere più possibilità di avere un numero alto dato dal random ma non è detto che basti!

ecco perchè molti come in passato stanno optando per essere assorbitori o tampax o resistenti o altro nome, perchè se metto 365 in riflessi le pistole vengono assorbite e il 25% va ad unirsi a robustezza se l'avversario è da contusione, combina la cosa con un soldato e sei fortissimo
 

DeletedUser

Guest
preso dalla FAQ di the west

Valore di attacco
Il valore di attacco viene determinato dalla capacità 'mirare'.
Viene abbassato o il valore di attacco o dell'attaccante o del difensore. Grazie alla capacità 'tattica', il difensore può sfruttare il vantaggio di casa. Sceglie la posizione migliore per il duello e sfrutta la conoscenza del luogo. Con la capacità 'aspetto', lo sfidante può intimidire l'avversario. Se il livello di tattica del difensore è più alto del livello di aspetto dell'attaccante, allora il valore di attacco dell'attaccante scende. In caso contrario si abbassa il valore di attacco del difensore. Più è grande la differenza, più scende il valore di attacco.
In aggiunta, ogni giocatore riceve un bonus di valore cinque.


esempio
player A 100 in mira 100 in aspetto
player B 100 in schivata e 90 in tattica

cosa significa?
se io sono in attacco ed ho 100 in mira e tu in difesa 100 in schivata, conterà solo come imposti i pallini verdi?
no non solo, ma influenza molto.

c'è il confronto tra il mio aspetto che attacco e la tua tattica che difendi! se il mio aspetto è superiore colpirò al 100%?
no non colpirò al 100%

perchè?
semplice, non sappiamo quanto la vittoria nel rapporto tra aspetto e tattica influenzi la mia mira, non sappiamo quanto incappare nel pallino verde avversario influenzi il mio valore.

c'è ancora un'altra cosa da calcolare, se il valore che viene considerato se io ho 100 in mira non è detto che mi venga applicato il 100 come valore, ma anni fa mi dissero o lessi che era un valore random tra 0 e 105 (100 che ho in mira + 5 di bonus iniziale), mettiamo che esca 20.
Al 20 essendo che io avevo 100 in aspetto ed il mio avversario 90 vinco di 10 e lo aggiungiamo(è un ipotesi) il Totale è 30 in mira.
se il random aiuta il mio avversario e di schivata gli esce da 0 a 105 un bel 80, non lo beccherò mai.

mettici poi l'influenza del pallino verde! metti che se lui schiva bene ti dimezza il valore uscito? quindi non ti viene applicato il 30 calcolato prima ma un bel 15.

quindi avere 365 in schivata a cosa serve? serve ad avere più possibilità di avere un numero alto dato dal random ma non è detto che basti!

ecco perchè molti come in passato stanno optando per essere assorbitori o tampax o resistenti o altro nome, perchè se metto 365 in riflessi le pistole vengono assorbite e il 25% va ad unirsi a robustezza se l'avversario è da contusione, combina la cosa con un soldato e sei fortissimo

Si il fatto è semplice....prima se eri ciccione e trovavi uno caricato in aspetto e sparare/vigore ti faceva male...soprattutto ti prendeva 8 volte su 8. Ora capita che se hai 25 schivata con un pizzico di aiuto del random e dei puntini schivi anche 5 colpi è questa l'assurdità.... prima l'aspetto e tattica erano fondamentali ora non servono quasi a nulla...tutto è gestito dal random mira e schivata se non fosse cosi che qualcuno mi spieghi sto duello:
io 319 schivata 135 tattica + bonus soldato in difesa
lui 241 mira e 74 aspetto in attacco
Purtroppo tutto il tuo ragionamento conferma che i duelli hanno una variabile pesantissima di fattore fortuna quindi si può di che ormai non ce molto gusto a duellare
 

DeletedUser909

Guest
Ma se ti accorgi che la schivata oltre un tot non serve ... perchè continui a skillare schivata?

Trova il limite di schivata ... e poi i punti mettili altrove no?


Scusa ma trovo assurdo il ragionamento di chi mette 500 di schivata e poi si lamenta che non schiva ... la schivata funziona random, oltre un tot diventa quindi inutile metterla. Se vuoi duellare attualmente su sto gioco, il motore è questo. Chi mette 300-400 schivata non ha capito come funziona sto motore duelli. :OK:
 

DeletedUser

Guest
io a 365 non ci arrivo....ma anche con 300 e 190 tattica più bonus soldato a volte sembro un birillo
 

DeletedUser

Guest
Ma se ti accorgi che la schivata oltre un tot non serve ... perchè continui a skillare schivata?

Trova il limite di schivata ... e poi i punti mettili altrove no?


Scusa ma trovo assurdo il ragionamento di chi mette 500 di schivata e poi si lamenta che non schiva ... la schivata funziona random, oltre un tot diventa quindi inutile metterla. Se vuoi duellare attualmente su sto gioco, il motore è questo. Chi mette 300-400 schivata non ha capito come funziona sto motore duelli. :OK:

si hai ragione, una persona intelligente se si rende conto che non funziona quello che ha fatto si attua per cambiare!
ritengo altrettanto sbagliato che una persona per poter diventare il miglior duellante debba avere la fortuna dalla sua.
io devo poter mettere 500 in schivata e tranne se trovo uno con più di 400 mira, dovrei schivare tutto, di contro non colpirò niente se attacco!
 

DeletedUser

Guest
piu' alzi la schivata e piu' hai probabilita' che il random "peschi" valori alti... ma non elimini la possibilita' di esser colpito... anche se l'altro ha mira bassa

cmq sia i 500 in schivata che i 400 in mira son valori assurdi da raggiungere, proprio perche' essendo a valore random puo' capitarti un duello che ti prendono 8 volte su 8

fosse sistematico che con certi livelli il risultato arrivasse non avrebbe piu' senso nemmeno duellare
 

DeletedUser

Guest
il fatto è che forse il random incide un po troppo rispetto a prima
 

DeletedUser

Guest
io se devo esser sincero, da quando è cambiato il sistema il mio schivatore non l'ho modificato nella skill se non di poco, o meglio ho provato a seguire un po' il trend che vedeva la schivata e la mira piu' importanti rispetto a prima, ma mi son accorto che perdevo piu' duelli e cosi' son tornato alle vecchie skill, con prevalenza ovviamente per schivata e mira ma non a livelli esasperati come leggo qui...e la cosa mi soddisfa di piu' :)
il tutto cmq considerando che son lv 101 duellante puro...quindi con tutte le missioni da fare e con i soli punti abilita' ed attributi ricevuti coi lv :)
 

DeletedUser909

Guest
il fatto è che forse il random incide un po troppo rispetto a prima

Personalissima opinione in merito al random. Con il nuovo motore hanno ridotto il random a sentire loro. Eppure i duelli sono molto più casuali di prima ed è innegabile.


Prima funzionava all'incirca così: si confrontavano mira e schivata sorteggiando una valore ... poi si prendevano tattica ed aspetto che erano valori non random e andavano a lavorare su questo rapporto. Risultato: bastava avere un po' di mira e schivata per non uscire troppo penalizzati dal primo rapporto e poi la parte "deterministica" di aspetto/tattica faceva il resto. In pratica se avevi più aspetto dell'avversario colpivi di più e ti colpiva di meno.

Ora son convinto che abbiano ridotto il random (tanto che con mira alta si colpisce 8 su 8 molti senza schivata ... cosa che prima non capitava) ma, di contro, il motore duelli è quasi totalmente basato sul rapporto mira/schivata e aspetto/tattica sono stati enormemente ridimensionati. Quindi avranno anche ridotto il random nel calcolo ma il duello è totalmente basato su valori random piuttosto che, com'era prima, sui valori di aspetto e tattica e, quindi, nel complesso del duello il random si fa molto più sentire. Ragione per cui se duelli con le stesse impostazioni può vincere 5 colpi a 0 ... così come non colpire mai.
 

DeletedUser

Guest
@kakapoko penso che proprio per quello che dici non va bene il motore, perchè non trovo corretto che se io ho 500 in mira una persona che ha 50 mi debba colpire.
credo che sarebbe giusto che se il player che ha scelto di non mettere abilità in mira non abbia la possibilità di colpire chi invece ha speso 500 abilità in schivata.
non dico che il random debba essere azzerato, ma che abbia dei margini minori e che io avendo 500 in schivata il random non possa calcolarmi 10 come valore ma che possa abbassarsi che so di un 50% del valore reale e non del 100%

@spicre la penso allo stesso modo, anche io duello sempre bene indifferentemente dal motore, ma a volte mi capita di sfidare lo stesso giocatore ed avere risultati totalmente diversi.
Perchè i pallini verdi incidono troppo! ed i pallini verdi per me sono un random che influenza troppo in questa versione.
 

DeletedUser

Guest
Sprice non ho capito nulla di quello che hai detto hahahahah... in una parte dici che hanno diminuito il random e da una parte dici che il duello è basato su valori random.... qualcosa non mi torna hahahahah.... Comunque posso portarti duelli con pg bannati dove il primo duello lo colpivo 8 volte e schivavo 8 volte il duello successivo colpivo 5 volte e schivavo 4 colpi.... oppure duelli con io 319 schivata 135 tattica in difesa più bonus tattica soldato lui 241 mira e 74 aspetto in attacco e venivo preso 4 volte.... Almeno secondo me e vedendo vari duelli di altri player mi sembra che il random sia una variabile molto pesante nei duelli....soprattutto vedendo che i full punti vita (cioè 0 schivata) se provi a mirare 8 volte su 8 in testa sta sicuro che non li colpirai mai 8 volte su 8 anche se hanno 0 schivata.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima