[gioco, modifica] Opzione duellabile

DeletedUser

Guest
Si potrebbe inserire insieme alla classe personaggio e professione anche l'opzione non modificabile on/off duelli

Credo che ci siano molti altri giocatori come me non interessati ai duelli che preferiscono utilizzare i punti abilità e attributo per specializzarsi in altre mansioni (costruttori, contrabbandieri, negoziatori ect ect)

Non che sia nulla di grave perdere un duello, però dopo un po diventa monotono svenire ogni 48 ore perchè si subiscono 3-4 attacchi al giorno

Anche perchè che senso ha avere classi di personaggio come lavoratore e avventuriero se comunque devi sprecare punti per skillarti per i duelli (ed infatti basta guardare Cherokee per vedere che ormai sono tutti soldati)
 

DeletedUser11648

Guest
scordatelo:D i duelli si subiscono da sempre,se non vuoi essere duellato esci dalla city!
 

DeletedUser

Guest
Eh, immaginavo una risposta simile :)

Ma perchè dovrei perdere l'opportunità di non far parte di una città per non essere duellato?

Tra l'altro il west mica era formato solo da gente che si sparava addosso, ce ne erano tanti che a malapena usavano il fucile per cacciare (ah, quanto era rilassante il telefilm la casa nella prateria:D)
 

DeletedUser

Guest
Eh, immaginavo una risposta simile :)

Ma perchè dovrei perdere l'opportunità di non far parte di una città per non essere duellato?

Tra l'altro il west mica era formato solo da gente che si sparava addosso, ce ne erano tanti che a malapena usavano il fucile per cacciare (ah, quanto era rilassante il telefilm la casa nella prateria:D)

esatto..belle città pacifiche


poi arrivavano i banditi di turno e il becchino doveva fare gli straordinari :D
 

DeletedUser

Guest
Mmmm no down su tutta la linea...
Andrebbe a ledere enormemente il gioco dei duellanti.
 

DeletedUser909

Guest
Ma dai mo pure l'opzione di non farsi duellare.


Come dice bene chi mi ha preceduto, non vuoi farti duellare esci di città. Se no pure io che duello voglio l'opzione lavori facilitati e tanti soldi. :D
 

DeletedUser

Guest
Ma dai mo pure l'opzione di non farsi duellare.


Come dice bene chi mi ha preceduto, non vuoi farti duellare esci di città. Se no pure io che duello voglio l'opzione lavori facilitati e tanti soldi. :D

Ok, fai la tua richiesta anche tu allora

Aridaje con questo uscire dalla città. grazie, lo sapevo già, ma infatti volevo proporre una idea per non dover per forza scegliere tra essere senza città o meno.

Probailmente non piace come idea perchè senza lavoratori e avventurieri quelli scarsi non riuscirebbero a vincerne neanche uno di duello....
 

DeletedUser11648

Guest
Probailmente non piace come idea perchè senza lavoratori e avventurieri quelli scarsi non riuscirebbero a vincerne neanche uno di duello....

non capisco per quale ragione qualcuno dovrebbe avere questo vantaggio di non essere duellato e poter usufruire lo stesso dai benefici che da una city, per quanto ho capito sei scarso e ti duellano ..beh ,guarda il lato positivo della cosa,se reggi due duelli ti prendi 1 bond a fine giornata;)
 

DeletedUser

Guest
A prescidere che di duelli ne ricevo 3-4 al giorno con le conseguenze che puoi ben intuire

Probabilmente è perchè essendo un avventuriero di livello medio - alto faccio gola come punti esperienza e anche uno sbarbatello di livello 30 può battermi

Francamente invece io non capisco questo no netto senza validi motivi (perchè io a parte "esci dalla città se non vuoi essere duellato" non ho letto critiche che potessero essere degne di tale nome), anche perchè se vi piace duellare potete scontrarvi tranquillamente con quelli a cui piace duellare.

Che differenza c'è se invece di 5.000 giocatori duellabili ce ne sono 3.200???

Avete paura di rimanere senza nessuno da duellare? (o forse avete paura di prenderle e basta?)
 

DeletedUser11648

Guest
Francamente invece io non capisco questo no netto senza validi motivi (perchè io a parte "esci dalla città se non vuoi essere duellato" non ho letto critiche che potessero essere degne di tale nome), anche perchè se vi piace duellare potete scontrarvi tranquillamente con quelli a cui piace duellare.

Che differenza c'è se invece di 5.000 giocatori duellabili ce ne sono 3.200???

Avete paura di rimanere senza nessuno da duellare? (o forse avete paura di prenderle e basta?)

francamente io essendo skillato da forte ,non posso di certo andare a duellare un full schivata o che ne so un pampers perche le prenderei,allora cosa faccio?
vado a duellare il buon vecchio Stu:D ..
 

DeletedUser8285

Guest
Stu Redman.. capisco la tua esigenza...ma mettere un tasto con cui uno può decidere di non essere duellato non è fattibile perchè toglierebbe troppo alla imprevedibilità del gioco..e lo snaturerebbe, non si può dire ad un duellante che ha investito il suo tempo e denaro per divenare tale "da oggi mi duelli solo quando e se lo decido io".

perchè non provi a trovare dei compagni che ti "difendano" ? potrebbe essere una soluzione....magari dopo 2 o 3 volte che questi svengono colui che ti duella di continuo...riescono a fargli cambiare obiettivo ;)
 

DeletedUser

Guest
Fiocchino la mia non è una richiesta egoistica, anzi come dice Ralf mi fanno anche un favore perchè mi danno un bond in più. Tra l'altro non è neanche fastidioso casoami, come dicevo fin dall'inizio, diventa monotono. Quindi direi che questa sia già una buona risposta al fatto che dici che toglie di imprevedibilità :D:D:D

Fosse per quello basterebbe reskillarmi per evitare di essere battuto nei duelli, ma avendo già fatto il duellante mi piacerebbe provare qualcos'altro

Inoltre l'opzione dovrebbe essere non modificabile, come la classe oppure la professione, proprio per evitare che qualcuno lo faccia solo per non essere duellato in determinati periodi

Uno lo sceglie dall'inizio, ovviamente se non è duellabile non può neanche fare duelli

In questo modo si può anche eliminare di dover per forza appartenere ad una città per duellare e essere duellati, quindi si creerebbe la figura del duellate senza fissa dimora e si eliminerebbe allo stesso tempo la possibilità di non essere duellati uscendo temporaneamente dalla città (e converrai con me che molti si lamentano proprio di questo, perchè vengono duellati e non possono ricambiare il favore perchè l'attaccante è uscito dalla città)
 

DeletedUser11648

Guest
(e converrai con me che molti si lamentano proprio di questo, perchè vengono duellati e non possono ricambiare il favore perchè l'attaccante è uscito dalla città)

ecco,qua dovrebbero fare una modifica,non permettere di uscire dalla city per 45 minuti dopo l'ultimo duello
 

DeletedUser8285

Guest
non lo so....hai sicuramente le tue ragioni..io resto dell'idea che farebbe piu male che bene...
ma probabilmente sono io che sono come sempre "troppo all'antica" e i cambiamenti mi piacciono poco :cool:
 

DeletedUser909

Guest
Ok, fai la tua richiesta anche tu allora

Aridaje con questo uscire dalla città. grazie, lo sapevo già, ma infatti volevo proporre una idea per non dover per forza scegliere tra essere senza città o meno.

Probailmente non piace come idea perchè senza lavoratori e avventurieri quelli scarsi non riuscirebbero a vincerne neanche uno di duello....

Esiste il sistema del livello duello apposta. Io potrei dirti che se ti piace solo accodare lavori potresti giocare a the sims o a farmville. In un gioco con ambientazione western è assurdo che non si possa duellare qualcuno perchè lui non vuole.

Credo che fondamentalmente non piaccia come proposta perchè, di giochi da coltivatore ne esistono a centinaia su facebook. E poi, praticamente, cosa fai? Scegli ad inizio server se duellare o no? E se poi ti stufi di non duellare?


Il gioco prevede un sistema per non essere duellati, il sistema è non stare in città. Prevede anche il sistema delle taglie per permettere a chi non duella di vendicarsi di chi lo duella. Mi pare che di modi per difendersi o per prendersi le proprie rivincite ce ne siano.


In ogni caso credo resterà una discussione tanto per, son convinto che è una modifica che non metteranno mai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Spicre devo ammettere che rimango estasiato dalla nullità dei tuoi interventi

Sei capace di dirmi qualche buon motivo per cui "andrebbe a limitare la tua scelta di gioco" (sono parole tue in un'altra discussione) la mia scelta di non duellare e non essere duellato? e non può essere sicuramente il fatto che non potresti duellarmi perchè basta che io scelga di non appartenere a nessuna città e non puoi farlo lo stesso

Quale problema esistenziale ti crea se io preferisco coltivare su the west invece che su altri giochi?

Se fosse tutto come nel mondo1 quando era nato, dove non esistevano i forti, poche quest, gli skillaggi erano ancora tutti da inventare, allora direi con te che se non duelli cosa c'è da fare

ma nel tempo il gioco si è ampliato, adesso c'è il mercato (posso decidere di fare il mercante) ci sono le battaglie ai forti (posso decidere di fare il mercenario ai forti ) si possono costruire città e forti, si può andare alla ricerca di prodotti rari per rivenderli a chi non può fare determinati lavori... insomma il gioco si è sviluppato e non è più soltanto "vince chi ha la pistola più grande"
 

DeletedUser909

Guest
Spicre devo ammettere che rimango estasiato dalla nullità dei tuoi interventi

Sei capace di dirmi qualche buon motivo per cui "andrebbe a limitare la tua scelta di gioco" (sono parole tue in un'altra discussione) la mia scelta di non duellare e non essere duellato? e non può essere sicuramente il fatto che non potresti duellarmi perchè basta che io scelga di non appartenere a nessuna città e non puoi farlo lo stesso

Quale problema esistenziale ti crea se io preferisco coltivare su the west invece che su altri giochi?

Se fosse tutto come nel mondo1 quando era nato, dove non esistevano i forti, poche quest, gli skillaggi erano ancora tutti da inventare, allora direi con te che se non duelli cosa c'è da fare

ma nel tempo il gioco si è ampliato, adesso c'è il mercato (posso decidere di fare il mercante) ci sono le battaglie ai forti (posso decidere di fare il mercenario ai forti ) si possono costruire città e forti, si può andare alla ricerca di prodotti rari per rivenderli a chi non può fare determinati lavori... insomma il gioco si è sviluppato e non è più soltanto "vince chi ha la pistola più grande"

Flammone. E io che ci provo a non essere provocatorio. Comunque te lo rispiego meglio. Magari al secondo giro con il tuo cervello sopraffino capisci.


Stiamo giocando ai cowboy. Hai presente, bang bang, gli indiani che fanno le scorribande rubano e uccidono, il brigante cattivo che semina il panico in città? Lo sceriffo che è il duro e che poi va ad acciuffarli, la sfida all'ok corral. Dai che un film l'avrai visto pure te. Quindi, essendo un gioco di ambientazione western, è poco realistico che uno non possa subire un duello per scelta sua. Ok? Difficile da capirsi questo? Dai che non è difficile.


Da qui (suppongo) è nata la scelta di chi ha creato il gioco di fare in modo che, chiunque stia in una città possa essere duellato. Capito? Dai che pure questo non è difficile.

Ma proseguiamo. Cosa mi cambia a me? Che mi diminuiscono il numero di nemici duellabili, che mi si impedisce di fare le missioni visto che sarei sempre duellabile anche da fuori città. Quindi io voglio duellare e fare le quest, voglio pure poter angherizzare il povero lavoratore indifeso, voglio poter terrorizzare il povero trappolaro pieno di soldi, voglio menarlo e rubarmeli io quei soldi. Perchè? Perchè un gioco di ambientazione wester. Ok? Capito?


Se ti piace coltivare i campi non giocare ad un gioco ad ambientazione western. Gioca ad un gioco di ambientazione contadina, è tanto difficile? No vero. Esistono mille giochi di ambientazione contadina e 2 o 3 western.


Se poi non sei mai stato capace a duellare e ti sei rifugiato nel lavoro per sentirti gratificato non sono problemi miei. Se ti da fastidio essere duellato, non sono problemi miei. Posso non concordare con le tue idee, pensavo fossi più perspicace e se ti scrivo ambientazione western ovviamente volevo riassumere in poche parole quello che mi è toccato spiegarti ora, errore mio.

Nel west non c'erano leggi, tizio poteva uccidere chiunque perchè gli girava. E' stato messo il sistema del livello duello per non rendere il gioco troppo sbilanciato e, a mio parere, tanto basta ... e se uno non vuole subire duelli sta fuori città o si skilla a sua volta da duello.

E ora ti prego, evita di fare il personaggione che dice che lo voglio solo perchè con gli altri non vinco. Sono stato primo in classifica duelli in due mondi dei tre in cui ho giocato, negli unici mondi in cui ho duellato. E, ti assicuro, che quelli come te non li posso manco duellare. Per altro, si vede che non sei mai stato tanto bravo a duellare, visto che su Cherokee ci sono un sacco di duellanti e che la classe soldato non ha più vantaggi che aveva un tempo. :OK:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ecco, così va meglio, sicuramente sono poco perspicace e quindi a maggior ragione se espongo una proposta per quanto stupida possa essere mi aspetto che venga commentata con argomentazioni non con inviti a iscriversi ad altri giochi o peggio ancora col sarcasmo

per quanto riguarda il fatto di essere bravo a duellare sicuramente non lo sono mai stato, quando ho fatto il duellante mi sono annoiato subito perchè potevo solo e soltanto duellare

se mi posso permettere, non credo ci voglia questa gran bravura per essere un duellante nella media. Magari ce ne vuole per essere primo in classifica, ma per il resto basta seguire i tutorial per riuscire a vincere i duelli
 

DeletedUser909

Guest
Ecco, così va meglio, sicuramente sono poco perspicace e quindi a maggior ragione se espongo una proposta per quanto stupida possa essere mi aspetto che venga commentata con argomentazioni non con inviti a iscriversi ad altri giochi o peggio ancora col sarcasmo

per quanto riguarda il fatto di essere bravo a duellare sicuramente non lo sono mai stato, quando ho fatto il duellante mi sono annoiato subito perchè potevo solo e soltanto duellare

se mi posso permettere, non credo ci voglia questa gran bravura per essere un duellante nella media. Magari ce ne vuole per essere primo in classifica, ma per il resto basta seguire i tutorial per riuscire a vincere i duelli

Mi son riletto i miei post e in effetti potremmo stare qui a discutere su chi ha iniziato per primo a fare ironia e sarcasmo. :D Ma non mi pare il caso.


Sul vincere duelli hai ragione, a maggior ragione con il nuovo motore e con il peso che hanno preso mira e schivata basta mettere qualche punto su quelle per vincere contro il 95% dei pg non skillati da duello. Ma pure a questo alla fin fine c'è una sua compensazione. Un PG mediamente abile che duelli molto alla fin si troverà a finire a tiro dei big e basta un taglia decente per farlo restare sempre svenuto.

Ripeto, per la parte duelli, secondo me the west è fatto bene così. Forse il motore andrebbe un po' rivisto.
 
In cima