il vostro film preferito

DeletedUser1668

Guest
ci mancava solo questo.
qual'è il vostro film preferito?
personalmente amo i film in cui c'entra la musica, dove ci si diverte, ma ci sono anche scene crude o drammatiche e se finisce in modo misterioso e fantastico.
i film che preferisco sono:
Hair, Ray e La leggenda del pianista sull'oceano.
oh sono sicuro che almeno uno di questi li avete visti o sentito nominare.
il primo non ha bisogno di spiegazioni; è famosissimo e tutti sanno di cosa tratta.
il secondo forse pochi l'hanno visto. la storia di Ray Charles, da quando era bambino e perde la vista fino alla fine, ripercorrendo ogni suo successo, fino all'ultimo. veramente appassionante e carico di sentimenti e del pensiero di come potesse essere in quegli anni, e come si poteva sentire Ray.
l'ultimo... beh... l'ultimo è semplicemente fantastico. la storia viene raccontata da un trombettista che si imbarca come musicista su una nave da crociera, lì conosce un uomo che è restato su quella nave da quando è nato, il suo nome è novecento e ha una particolare capacità di suonare il piano, riesce persino ad associare una melodia ad una persona semplicemente guardandola, scavando nel suo cuore con i suoi occhi, profondi e così pieni di animo e di mistero.
3 film che consiglio di guardare.
 

DeletedUser

Guest
il mio film preferito??
Rambo Turco (Korkusuz) e il mitico bazooka che fa TUNF
 

DeletedUser4408

Guest
beh parecchio difficile, direi i film preferiti sono 3 o 4: Balla coi lupi, Il Buono il Brutto il Cattivo, Il mio nome è Nessuno, Lo chiamavano trinità (e il seguito)
 

DeletedUser11824

Guest
il mio film preferito e spartacus blod and sand
 

DeletedUser

Guest
Vado pazzo per Easy Rider del grande Dennis Hopper, Metropolis di Fritz Lang, Basta che funzioni di Woody Allen, Matrix dei Wachowski, The Truman Show e L'attimo fuggente, entrambi di Peter Weir.
 

DeletedUser

Guest
I miei film preferiti sono: Il miglio verde-the terminal-forrest gump e il pianista.
 

DeletedUser1668

Guest
ah si forrest gump è uno stupendo film, piace anche a me.
il pianista devono averlo fatto recentemente
 

DeletedUser

Guest
il silenzio degli innocenti-giustizia privata-una settimana da dio-l'aereo più pazzo del mondo.
 

DeletedUser13492

Guest
Ecco la mia personale top four.

1) V per Vendetta - Capolavoro assoluto del cinema, tratto da una graphic novel a sua volta capolavoro letterario. Molto attuale nei temi trattati.

2) 300 - Cult del cinema epico e di guerra antica. Molto belle le scene di lotta. Forse non troppo verosimile, ma qualche licenza poetica ogni tanto è d'obbligo!

3) La leggenda degli uomini straordinari - Altro film tratto da una graphic novel, del medesimo autore di V for Vendetta (Alan Moore). Film molto interessante e piacevole, varie scene d'azione intense.

4) Io, robot - Altro film con temi a mio avviso piuttosto attuali. Alcune incogruenze durante la trama, ma non intaccano più di tanto la bellezza globale.
 

DeletedUser9936

Guest
Beh, son vecchio, quindi adoro John Belushi , "Animal house" ( quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare), "The blues Brothers". E ritengo Tarantino un genio.
 

DeletedUser10592

Guest
Paolo Bitta avrebbe detto "Quando il gioco si fa duro, il gioco si fa duro" :D
 

DeletedUser

Guest
Personalmente AMO Grosso guaio a Chinatown ed Essi vivono di Carpenter. Poi ci sono Videodrome, C'era una volta in America [che ho rivisto miliardi di volte], Forrest Gump e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno.
 
In cima