in questo gioco occorre tassativamente fare delle scelte nette.
secondo me è meglio analizzare la situazione da un diverso punto di vista. ci sono diverse tattiche, diverse maniere, per vincere un duello, tutto sta nello scegliere quale ci piace di piu, quale crediamo piu performante. si può vincere per un alto ammontare di danni finali, ma anche "resistendo" in modo da prendere pochi danni, oppure puntando a non essere colpiti, tenendo sempre presente che è difficile pensare uno skillaggio forte contro tutti, ognuno ha la sua bestia nera.
evitare tassativamente di disperdere i punti, alzare schivata e le resistenze insieme è una bischerata, o schivi o incassi, le chiacchere stanno a zero. è conveniente puntare su una, massimo 2 abilità (possibilmente che vi portino anche avanti nei lavori, non si vive di soli duelli).
a parer mio i personaggi aspettosi, per quanto estremamente divertenti sono un po' superati, si ritrovano ad avere bassa potenza d'impatto e quindi a inevitabilmente schiantarsi contro i sempre piu dilaganti resistenti (i troppo tatticosi fanno tristemente la stessa fine) senza contare poi che anche con 150 aspetto oltre a negoziati di pace (che si sblocca tranquillamente con sparare) è dura arrivare.
schivata paga molto meno delle resistenze (che sono una certezza) ve lo dice uno che ne ha un sacco, va abbastanza a caso e ci si resta male, il random di questo gioco non si imbarazza a fare brutti scherzi.
cosa resta da fare a questo punto?
o il solito incassatore rosso, che procede veloce anche nei lavori, sognando di impugnare, un giorno, la hernando o cominciare come trapper e vedere cosa fare nel corso dell'opera, tanto nei duelli fino al 50 è tutto livello duello che sale inutilmente.
ho detto la mia