Billy-AR
Cowboy
Come molti di voi già sanno, da alcuni giorni nei mondi beta è sotto test una nuova formula per le battaglie ai forti.
A partire da oggi stesso, con l'obiettivo di ricevere altri feedback, la nuova formula è stata già implementata nel mondo Dakota.
In questo mondo per facilitare i test sarà attivata tra poco un'offerta al negozio UP che dimezzerà per alcuni giorni il costo delle pozioni di reskill: Pozione di un nuovo inizio, Pozione della smemoratezza e Pozione dell'indebolimento.
In tutti gli altri mondi la formula arriverà tra alcuni giorni e sarà data la possibilità di un reskill anche in questi mondi.
Con la versione 2.05 arriveranno due cambiamenti nelle Battaglie ai Forti. Prima di tutto l'influenza di Energia, Nascosto e Comando sarà aumentata nelle formule che determinano la mira e la schivata.
Inoltre, saranno implementate altre due formule che riguarderanno il calcolo del danno e della resistenza.
Mira & Schivata
Attualmente, le abilità dei giocatori sono valutate con un esponente pari a 0,4. Questo vuol dire che per ogni punto successivo aggiunto in Comando, Energia, Nascosto, Mira o Schivata ti porta un guadagno inferiore di volta in volta.
Da questo aggiornamento, l'esponente sarà cambiato in 0.6 per Energia e Nascosto e di 0.5 per Comando (Nota: gli esponenti di Mira e Schivata non sono stati toccati!). Questo si tradurrà nel fatto che i giocatori riceveranno un bonus maggiore a livelli maggiori rispetto al passato. Il resto della formula, mostrato sotto, non subirà variazioni.
Tutto questo risulta evidente nei grafici qui sotto:
Comando^0.5 + Abilità2^0.4 + Abilità3^0.6 + Bonus di settore (attacco) + Bonus di settore (Difesa) + Bonus speciali + Bonus base
Dove:
Danno & Resistenza
Due nuove formule sono state aggiunte al gioco. Queste riguardano il danno e la resistenza.
Danno: DannoArma + (DannoArma * Comando / MassimaVita)
Resistenza: (1200 / MassimaVita) * (Energia O Nascosto)^0.5
Tutto questo porterà i seguenti effetti:
Nota: alcuni giocatori hanno chiesto di specificare meglio cosa si intendesse con resistenza. La resistenza è un valore che va a decrementare il danno subito per ogni colpo. Chi ha molta vita avrà un bonus di resistenza che è addirittura inferiore ad 1.
Conseguenze
Nel complesso, Punti Vita resterà ancora l'abilità fondamentale per le Battaglie ai Forti. Questo non sarà cambiato. Però, i giocatori con alte abilità vedranno le loro performance un po' migliorate durante le Battaglie: la modifica più rilevante riguarda il danno potenziato per questi giocatori, stare in una torre di classe con molta resistenza e comando potrebbe risultare vincente.
Per i feedback vi preghiamo di utilizzare la discussione già presente in Saloon.
A partire da oggi stesso, con l'obiettivo di ricevere altri feedback, la nuova formula è stata già implementata nel mondo Dakota.
In questo mondo per facilitare i test sarà attivata tra poco un'offerta al negozio UP che dimezzerà per alcuni giorni il costo delle pozioni di reskill: Pozione di un nuovo inizio, Pozione della smemoratezza e Pozione dell'indebolimento.
In tutti gli altri mondi la formula arriverà tra alcuni giorni e sarà data la possibilità di un reskill anche in questi mondi.
Cambiamenti alle Battaglie ai Forti
Con la versione 2.05 arriveranno due cambiamenti nelle Battaglie ai Forti. Prima di tutto l'influenza di Energia, Nascosto e Comando sarà aumentata nelle formule che determinano la mira e la schivata.
Inoltre, saranno implementate altre due formule che riguarderanno il calcolo del danno e della resistenza.
Mira & Schivata
Attualmente, le abilità dei giocatori sono valutate con un esponente pari a 0,4. Questo vuol dire che per ogni punto successivo aggiunto in Comando, Energia, Nascosto, Mira o Schivata ti porta un guadagno inferiore di volta in volta.
Da questo aggiornamento, l'esponente sarà cambiato in 0.6 per Energia e Nascosto e di 0.5 per Comando (Nota: gli esponenti di Mira e Schivata non sono stati toccati!). Questo si tradurrà nel fatto che i giocatori riceveranno un bonus maggiore a livelli maggiori rispetto al passato. Il resto della formula, mostrato sotto, non subirà variazioni.
Tutto questo risulta evidente nei grafici qui sotto:
Comando^0.5 + Abilità2^0.4 + Abilità3^0.6 + Bonus di settore (attacco) + Bonus di settore (Difesa) + Bonus speciali + Bonus base
Dove:
- Abilità2 è o Mira o Schivata
- Abilità 3 è Nascosto o Energia
- Bonus di settore (attacco) è il bonus di mira dato dalle strutture, se presenti
- Bonus di settore (difesa) è il bonus di schivata dato dalle strutture, se presenti
- Bonus speciali sono quelli forniti dalle strutture (ad esempio i bonus di classe dalle torri)
- Bonus di base è pari a 25 quanti si mira e 10 quando si schiva
Danno & Resistenza
Due nuove formule sono state aggiunte al gioco. Queste riguardano il danno e la resistenza.
Danno: DannoArma + (DannoArma * Comando / MassimaVita)
Resistenza: (1200 / MassimaVita) * (Energia O Nascosto)^0.5
Tutto questo porterà i seguenti effetti:
- I giocatori potranno mediamente causare più danni. Questo però sarà ridotto al minimo per coloro che hanno molti punti vita.
- I giocatori con punti vita molto bassi, soprattutto quelli sotto al livello 110, subiranno meno danni. (Questo può essere perà trascurato a causa dell'incremento dei danni in attacco. Si tratta di un effetto secondario)
Nota: alcuni giocatori hanno chiesto di specificare meglio cosa si intendesse con resistenza. La resistenza è un valore che va a decrementare il danno subito per ogni colpo. Chi ha molta vita avrà un bonus di resistenza che è addirittura inferiore ad 1.
Conseguenze
Nel complesso, Punti Vita resterà ancora l'abilità fondamentale per le Battaglie ai Forti. Questo non sarà cambiato. Però, i giocatori con alte abilità vedranno le loro performance un po' migliorate durante le Battaglie: la modifica più rilevante riguarda il danno potenziato per questi giocatori, stare in una torre di classe con molta resistenza e comando potrebbe risultare vincente.
Per i feedback vi preghiamo di utilizzare la discussione già presente in Saloon.
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