[Gioco, Modifica] assegnazione lavori oro

DeletedUser9348

Guest
Stamattina mi sono cercato un po' di lavori con bonus ed ecco il risultato (mondo 1):

Affiggere manifesti; silver; 16832-20072; 3
Cacciare i fuorilegge; silver; 33667-11354; 128
Cacciare i fuorilegge; silver; 22384-15616; 128
Cava di granito; silver; 41250-14701; 25
Lavorare come mercante ambulante; silver; 31364-7771; 112
Lavorare come mercante ambulante; silver; 2394-7739; 112
Lustrare scarpe; gold; 31527-13091; 93
Lustrare scarpe; gold; 833-2868; 93
Miniera di carbone; silver; 9317-14697; 40
Montare speroni; gold; 16832-20072; 94
Negoziazione; silver; 7100-8993; 36
Pescare trote; gold; 29489-11677; 7
Piazzare un recinto di filo spinato; silver; 8710-7619; 30
Pulire stalle; gold; 16326-2192; 92
Pulire stalle; gold; 40610-5410; 92
Pulire stalle; gold; 21106-18233; 92
Pulire stalle; gold; 8710-7619; 92
Raccogliere cotone; silver; 5342-6270; 5
Raccogliere il grano; silver; 11651-18822; 8
Raccogliere mais; gold; 15059-740; 14
Raccogliere tabacco; silver; 27746-6926; 4
Scacciare gli uccelli; silver; 45403-7327; 2
Vendere fucili agli indiani; silver; 166-18234; 64

Sono rimasto basito dal numero di pulire stalle oro. Immagino sarà perché il bonus è legato al numero di utilizzi e siccome pulire stalle non lo fa nessuno dura tantissimo. Non vorrei mai però che il tutti quei pulire stalle "occupino" il bonus che altrimenti potrebbe andare su lavori più interessanti (so che il discorso è molto contorto, scusate).

La proposta è:
- assegnare il bonus oro ai lavori che nel giorno prima sono stati più sfruttati
- massimo due bonus oro contemporanei sullo stesso lavoro in tutto il mondo
 

DeletedUser

Guest
Assolutamente d'accordo,soprattutto sul fatto del limite di 2 lavori gold della stessa tipologia "al giorno".
Ottima idea :OK:
 

jo2002

Bandito
Si lo sfruttamento andrebbe comunque moderato da un numero massimo di giorni, poi il lavoro gold dovrebbe tornare normale e lasciare la doratura a qualcos'altro. Se non lo fa nessuno un motivo ci sarà.
 

Billy-AR

Cowboy
Non voglio immaginarmi come tu abbia trovato la lista dei lavori argento e oro... . Comunque sia, secondo me potrebbe essere fatta semplicemente una modifica che trasformi i lavori oro da troppo tempo "fermi" in lavoro normali nuovamente. Ad esempio dopo 7 giorni dall'ultima volta che qualcuno li ha sfruttati (cioè come ha detto jo2002).
- assegnare il bonus oro ai lavori che nel giorno prima sono stati più sfruttati
- massimo due bonus oro contemporanei sullo stesso lavoro in tutto il mondo

Non chiudo del tutto ma secondo me non andrebbe bene come bilanciamento.. si rischierebbe che sempre i soliti lavori sarebbero oro e non è questo l'obiettivo del sistema :) Anche perchè si avvantaggerebbero molto strategie atte al drop, per esempio.
 

DeletedUser3148

Guest
la butto lì, se al posto di un numero fisso si mettesse una percentuale? Tipo per X tempo, sia un giorno piuttosto che una settimana, in tutto il server ci dev'essere una percentuale di drop aggiunta del tot%, random, divisa in tutti i lavori, in quantità random anche qui. I lavori da 80-100% non sono tanti, in questo modo verebbe data la possibilità di riempire questa percentuale con lavori a basso drop. Un esempio a caso, 500% in diciamo 7 giorni, che vuol dire magari 5 disboscare, 10 macinare grano, 6 binari e uno scuoiare e via dicendo. Questo si affiancherebbe all'esaurimento delle sessioni, quindi se per esempio nel primo caso si esaurisse un disboscare si libererebbe un 100%, che vuol dire che 2 scuoiare, oppure 2 mais ed uno scuoiare, oppure 2 macinare grano e via, potrebbero diventare preziosi. Tutto questo discorso vale solo per i lavori oro ovviamente, gli argento vanno bene così
 

DeletedUser9348

Guest
Non voglio immaginarmi come tu abbia trovato la lista dei lavori argento e oro...

La lista è semplicemente l'esportazione dei dati fatta con tw-db, i lavori me li sono cercati io stamattina. Non è una lista completa ovviamente, sono solo quelli che ho visto cercando determinati lavori che mi interessavano. L'ho pubblicata perché vedere questo sbilanciamento nel tipo di lavori mi sembrava un po' strano.

Comunque sia, secondo me potrebbe essere fatta semplicemente una modifica che trasformi i lavori oro da troppo tempo "fermi" in lavoro normali nuovamente. Ad esempio dopo 7 giorni dall'ultima volta che qualcuno li ha sfruttati (cioè come ha detto jo2002).

Io pensavo funzionasse già così o_O. Cioè, pensavo che indipendentemente dagli utilizzi, dopo un tot di tempo il bonus sparisse lo stesso.

si rischierebbe che sempre i soliti lavori sarebbero oro e non è questo l'obiettivo del sistema :)

E' proprio quello che sta succedendo ora, secondo me.

Anche perchè si avvantaggerebbero molto strategie atte al drop, per esempio.

Non riesco a capire cosa intendi :unsure:

In quanto alla proposta di Rester (dopo che l'ho letta 3-4 volte, sono riuscito a capirla :D), non è male come principio ma non risolverebbe la questione che ho sollevato io.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3148

Guest
Beh, con una percentuale metti del 500% anche ci fossero 5 stalle sarebbe 75%, ci sarebbe un altro 325% abbondante libero. Conta che ci sarebbe anche il rischio di trovare magari 10 mulini d'oro, e le cassette schifo non fanno. Volendo si può inserire un tetto, magari di quantità o anche qui di percentuale. Che so, 3 lavori uguali al massimo oppure un massimo di percentuale aggiunta dello stesso lavoro di tot% in proporzione alla percentuale base. Più bassa, tetto più alto in modo da favorire l'apparizione di lavori tra 1-15%. Va da se che non puoi pilotare l'oro sui lavori utili, altrimenti non ha senso lo stesso concetto di bonus, tanto varrebbe aggiungerla alla percentuale base e via. Il random ci vuole. Poi, anche lasciandone 2 al massimo, caso vuole che potrebbero esserci 2 stalle, 2 agave, 2 speroni, 2 uccelli, 2 trote e 2 salmoni. Quanto durerebbero? La mia proposta favorisce il ricambio di lavori almeno, in questo modo puoi sperare che ne venga fuori qualcuno di buono. Poi senza troppe fisime si può far scadere l'oro inutilizzato dopo una settimana e pace. Ma anche qui rimarrebbero 10 lavori inutili per una settimana
 

DeletedUser9348

Guest
Sono d'accordissimo sul fatto che il random ci vuole e non sarebbe nemmeno giusto avere sempre i bonus sui lavori migliori.

Però sinceramente, quando cerco riparare recinti oro, non ne trovo e in compenso trovo 5 volte pulire stalle, mi cascano le braccia. E lo stesso vale per lustrare scarpe, montare speroni e così via.

Posso ritrattare la mia prima proposta e chiedere che l'assegnazione dei bonus sia proporzionale all'uso che si fa dei lavori.

Esempio (sparo numeri a caso): sulle sessioni totali svolte in un giorno, il 4% sono di riparare recinti, lo 0,2% sono pulire stalle.
La probabilità di assegnazione del bonus oro è del 4% per riparare recinti, dello 0,2% per pulire stalle. Con tutti i lavori che ci sono, le probabilità sarebbero ben spalmate ma si assisterebbe meno ai fenomeni demoralizzanti di cui sopra.

Poi, se non c'è già, direi che bisognerebbe proprio introdurre il tempo massimo di scadenza del bonus.
 

DeletedUser

Guest
io lascerei tutto random come è ora

l'unica cosa è che effettivamente un lavoro oro che non interessa a nessuno resta oro a vita... magri un timer abbastanza lungo potrebbe andare, esempio 48 ore dopo le quali, sfruttato o meno il lavoro torna normale ;)
 

DeletedUser

Guest
Un'altra piccola modifica per i lavoro oro.

Sarebbe utile far passare il lavoro da oro ad argento.
E' abbastanza fastidioso accodare dei lavori "oro", poi, mentre ci si occupa di altro, il lavoro diventa normale e si spreca riposo solo per l'impossibilità di vivere sul gioco.

Oppure che il lavoro già accodato "oro" sia sempre oro :)
 

DeletedUser9348

Guest
Riassumendo, alla fine basterebbe un limite di tempo abbastanza breve per i lavori oro. 2-3 giorni vanno bene secondo me, considerato che ci sono lavori oro che vedo fermi da più di un mese o_O

Poi il numero massimo di assegnazioni contemporanee sullo stesso lavoro è di importanza secondaria, ma in caso andrebbe applicato anche sui bonus argento visto che ogni tanto si vedono 3-4 lavori uguali argento e la cosa non è proprio così utile.
 

DeletedUser

Guest
xkè quando scrissi io non mi considerò quasi nessuno >.> ripeto le mie 2 idee
dato che i lavori oro durano 10 giorni o giù di li e ne sono sicuro al 90% dato che li tengo sempre sott'occhio quando li torvo ovviamente quelli che nessuno fa gli altri durano si e no 8 ore se sono lavori da 2 ore >.>

basterebbero 2 accortenze per avere lavori vari
1 stabilire il massimo di 2 lavori oro uguali contemporaneamente
2 accorciare a 5 giorni la durata dei laovri oro(che è assurda cmq dato che come detto vengono spolpati quelli che servono in poche ore)

xkè non si può fare che c'erano 4 pulire stalle e 4 lustrare scarpe oro in contemporanea... e se non erro pure un montare speroni... 9 lavori del cavolo...
Un'altra piccola modifica per i lavoro oro.

Sarebbe utile far passare il lavoro da oro ad argento.
E' abbastanza fastidioso accodare dei lavori "oro", poi, mentre ci si occupa di altro, il lavoro diventa normale e si spreca riposo solo per l'impossibilità di vivere sul gioco.

Oppure che il lavoro già accodato "oro" sia sempre oro :)
questo a mio avviso è il bello del lavoro oro ti da una mano non indifferente con molti lavori quindi è pure giusto che se finisce finisce... se sei al pc e te ne accorgi bene altrimenti pasienza farlo diventare argento sarebbe un pò impossibile x vari motivi metti che il totale dei lavori argento è 50(ipotesi magari so 40-60 o 100 non lo so non ho mai contato) e dei lavori oro 10 2 lavori oro vengon oterminati gl iargento passano a 52 e non più 50 poi ne vengono terminati altri 2 so 54... no ndico che ti colori tutta la mappa argento ma quando capitan otutti lavori utili o cmq una buona parte potresti ritrovarti argento praticamente metà mappa e a mio avviso va a sminuire il bonus xkè poi non è + un bonus ma un cosa di tutti i giorni e poi si inizia a pretendere che l'oro ci sia tutti i giorni e non finiremmo più di accontentarci...
ovviamente è un mio pensiero XD

Poi il numero massimo di assegnazioni contemporanee sullo stesso lavoro è di importanza secondaria, ma in caso andrebbe applicato anche sui bonus argento visto che ogni tanto si vedono 3-4 lavori uguali argento e la cosa non è proprio così utile.
si ma gli argento c'è poco da lamentarsi ogni 24 ore cambiano quindi se per 24 ore hai pure 10 lavori uguali e pasienza te ne sbatti minimo uno ineresante per craft drop missioni o exp-soldi lo trovi da fare ed il giorno dopo trovi cose che magari ti interessano di più a mi oavviso dobbiamo sbatterci per gli oro che non si possono vedere tutti quegli oro inutili sullo stesso lavoro XD

ripeto sono opinioni mie ognuno è libeero di pensarla come vuole :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non so quale sia/se ci sia la durata massima, ma se c'è è moooooooolto lunga
no sono 10 giorni massimo 15 non un mese segnati i posti su un foglio e vedi che variano le posizioni ogni tanto quindi vuol dire che uno è sparito e ne è apparso un altro
e cmq c'è per forza ch ise li mette a fare gli speroni?XD o i forconi? capisco i quarter cmhe servono per il craft da sellaio ma gli altri 2?
 

DeletedUser9348

Guest
Quando dovevo completare le 1000 missioni giornaliere cercavo i bonus su macinare caffè.
Ancora oggi vedo un montare speroni e un lustrare scarpe oro.
Lo struzzo l'ho preso il 10 aprile 2013, quindi l'ultima ricerca l'ho fatta sicuramente prima.
Le possibilità che ben due lavori ricevano in continuazione il bonus oro sulla stessa postazione mi sembra molto remota, quindi deduco che se c'è una durata massima essa dev'essere per forza maggiore di 30 giorni.
 
In cima