[Approvata] Guida sulle professioni: Sellaio

DeletedUser9464

Guest
per scegliere la vostra professione dovete andare sul menù personaggio, e cliccare la finestra ''professioni'', una volta decisa la professione sarete in grado di produrre oggetti, se avete i requisiti adatti (ricette, prodotti, punti craft). la decisione sulla professione è al momento unica e definitiva, una volta scelta la professione non la si può mutare.


IL SELLAIO
Sattelmeister.gif


Il sellaio è un artigiano che lavora legno e cuoio. Gli oggetti che fabbrica possono velocizzare gli spostamenti e incrementare immediatamente motivazione e riposo.
Dalla descrizione si capisce che il sellaio è anche un fanatico della pelletteria e di tutto ciò che riguarda i cavalli: è in grado di produrre integratori, ornamenti, oggetti di cuoio e parti per carrozze o strumenti per la monta. Il suo scopo è ottenere tutto dalle pelli, infatti non si crea problemi a scuoiare un animale, al fine di ottenere nuovi strumenti. Ogni sellaio ambisce a creare la sella migliore, leggera, robusta, resistente. Il suo percorso non è difficile ma richiede pazienza, perchè quell'arte conta molto sull'esperienza.




0-49 punti
Eccoci, siamo all'inizio! grazie alle vostre osservazioni sarete in grado di produrre 7 oggetti, innati! Due sono bonus, lo zaino e la sacca del cibo, e vi consiglio di produrli solo su esigenza o per aumentare i punti livello più rapidamente. La mia linea ideale di produzioni per questo livello sarebbe 50 pelli lavorate, che vi daranno solo 10 punti. poi fare 25 cinghie di cuoio e arriverete al 35, e poi 15 borracce per arrivare al livello 50.


Istruzioni:
Costruire una borraccia [corno di mucca, legno, pelle di castoro.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100

Istruzioni:
Creare una cinghia di cuoio [pelle lavorata, falce.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100


Istruzioni:
Costruire un tagliere [legna, sega.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 50 / 100


Istruzioni:
Cucire uno zaino [cuoio, cotone..]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 100 / 100


Istruzioni:
Creare una pelle lavorata [cuoio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 0 / 10 / 10

Istruzioni:
Creare una sacca per il cibo [una sacca in pelle, cereali.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 20 / 40 / 40




50-99 punti
Al livello 50 potrete sbloccare solo potenziamenti, che sono lo zoccolo ferrato e l'integratore energetico. La produzione di tali potenziamenti è soggettiva, e potete scegliere di farli oppure lasciarli perdere, e questa scelta può essere condizionata solo dalla scelta dei potenziamenti che produrrete nel futuro (infatti il tagliere) mentre le uniche cose indispensabili sono le borracce (ne dovreste avere già 25 ne servono 50 in tutto) e le cinghie, (tenetene 20). Per il resto producete molte pelli lavorate, ma questo fatelo in tutte le fasi, e dopo aver avuto obbligatoriamente 50 borracce e almeno 20 cinghie potete arrivare al livello 100 come più vi aggrada.


Istruzioni:
Sistemare uno zoccolo [ferro per cavallo, 2*chiodi, martello.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100


Istruzioni:
Preparare un integratore energetico [3*cereali, 3*fieno, 2*bacche.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 50 / 100 /100


100-149
Da adesso tutto ciò che prima vi faceva guadagnare punti sarà inutile,ma sbloccherete 3 nuove ricette, una sola utile per il craft, le altre inutili. Cercate di produrre 50 rivestimenti in cuoio, sono comunque pochi ma fateli.Siate consapevoli che ne dovete fare almeno 100 quindi potete farle 50 ora e poi fare le altre 50 nelle fasi più avanzate, dipende da voi perchè qui l'intoppo sta nel procurarsi la resina dei ciarlatani. In ogni caso siete obbligati a preparare l'imbottitura, almeno 75, che potrete fare anche quando in futuro sarete in stallo, ultima cosa: i sotto sella lasciateli stare.

Istruzioni:
Riparare il rivestimento in cuoio [Pelle di serpente, pelle lavorata, resina.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200

Istruzioni:
Preparare l'imbottitura [2* lana, 4*cotone, 4*cereali.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 100 / 150 / 200




150-249
Nuove ricette, tutte e 3 inutili per il futuro della professioni. Dato l'inutilità vi consiglierei di produrvi i 2 oggetti scartabili per i successi e lasciare stare la staffa. Comunque vi consiglio sempre di arrivare a 200 punti aiutandovi con la motivazione verde del rivestimento, e poi passare agli scartabili dopo il liv 200.

Istruzioni: Ferro rovente [3*ferro, 3*carbone, 4*fieno, polveriera.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300

Istruzioni: Costruire una cassa di una bussola [ oro azteco, bicchiere d'acqua, chiodi.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 150 / 225 / 300




250-299
Finita una parte poco fruttuosa si arriva in una solo di bonus. Quindi, dato l'indifferenza rispetto al futuro della professione, potete produrre quelli che ritenete più utili o che richiedono oggetti da voi in possesso o facilmente reperibili, beh insomma a voi la scelta.


Istruzioni: Costruire uno sperone [sega, quarter, filo spinato.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


Istruzioni: Costruire una briglia [2*lazo, fil di ferro, tagliere.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


Istruzioni: Costruire un sacco a pelo [4*fieni, rotolo di tela, 2*pelli di puma.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 250 / 300 / 300


300-349
Dopo un passaggio pieno di produttività approderete al livello 300, e sarete abbastanza in stallo, perchè l'unico, inutile, oggetto vi richiederà un coltello del fabbro, cioè 50 coltelli...


Istruzioni: Cucire una coperta per il cavallo [2*pelle di puma, pelle di bufalo, pelle di castoro, coltello.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 300 / 350 / 400



350-399
Dopo aver prodotto 50 coperte, e in sostanza aver sprecato delle materie prime importanti, arriverete al seguente stadio, dove finalmente potrete sbloccare una ricetta che vi servirà per il futuro del craft. Producete solo ornamenti, so che richiedono prodotti importanti, ma vi serviranno solo gli ornamenti, quindi anche se a rilento produceteli. Gli ornamenti non sarà obbligatorio produrli, perchè in futuro crescerete in altro modo più utile, ma li faccio comunque produrre per velocizzare la produzione e perchè il prodotto che le richiede è un utilissimo scartabile. (se non siete interessati al prodotto della fase 525 allora potete produrre anche le altre due ricette, un po' più semplici)

Istruzioni: Decorare prodotti in cuoio [pietre semiprezione, 3*piombo, 2*argento.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 350 / 425 / 500



400-449
Nuovo traguardo, inutile per le produzioni ma utilissimo per farvi aumentare completare il successo, in quanto è un'oggetto scartabile. E' l unica soluzione per arrivare al livello 450, e richiede le 50 borracce che vi ho fatto produrre all'inizio.

Istruzioni: Preparare un elisir della mira [borraccia, 6* whisky, munizioni, elisir.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 400 / 500 / 500


450-499
Ecco, adesso ciò che una volta era il top per un sellaio, un pomello-gioiello, è perfettamente producibile da voi! Però è un prodotto abbastanza complicato, perchè richiede oggetti rari e la resina del ciarlatano, vi consiglio quindi di integrare la produzione con l'elisir della mira, cercando di ottenere i punti craft anche se è ''verde'' e vendendoli quando non vi serviranno più per i successi. (in questa fase producete pelli lavorate, rivestimenti in cuoio, cinghie, e imbottiture)


Istruzioni: Costruire un pomello da sella ornato da pietre preziose [1*rubino, 1*smeraldo, resina.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 450 / 500 / 500



500-524
Eccovi entrati nel circolo dei sellai de lux; eccovi nella parte più difficile per raggiungere il top. Inizierete producendo 25 di olio per approdare alla fase successiva, dove comunque continuerete a produrlo.


istruzioni: Preparare dell'olio per pelli [4*salmone, petrolio, fiore di loto, arance.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 500 / 525 / 550



525-549
In questa pseudo nuova fase sbloccherete le redini, un'ottimo consumabile, ma vi consiglio di produrle solo in numero minore (3/4) agli ornamenti che avete in inventario, ed arrivare al 550 con il punto ''verde'' ottenibile preparando olio.


Istruzioni: Costruire redini robuste [2*cinghia di cuoio, ornamento. ]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575


550-599
I questa nuova fase otterrete un'oggetto consumabile che vi consiglio di cominciare a produrre.


Istruzioni:Costruire una fondina decorata [3*pelle lavorata, imbottitura, rivestimento in cuoio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575



600-/
Ecco, finalmente il top è nelle vostre mani, nessuno è più ingegnoso di voi nel produrre selle o lavorare le pelli. Potrete finalmente mostrare la vostra bravura costruendo la vostra sella personale! Ultima cosa adesso dovrete procurarvi dei coprisella dei Cosacchi che costano 100 pepite o ubp (un tempo si potevano droppare organizzando rodei quindi se vi ricordate di aver fatto quei lavori controllatei n inventario) o droppabili nei lavori random e l'omonima ricetta ottenibile solo nei forzieri in quanto vale 10k.


Istruzioni: Lavorare del cuoio leggero [6*liquore, 3*grasso per cuoio, 7*pelle lavorata, 2*rivestimento in cuoio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 525 / 550 / 575


Istruzioni: Costruire la sella del pony express [copri sella dei cosacchi, 4*cuoio leggero, 2*ornamento, 4*argento, 4*cinghia di cuoio.]
Probabilità ottenere un punto professione per livello: 600 / 625 / 650


CONGRATULAZIONI SIETE ALLA FINE!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
Quando produrrete un oggetto, in base alla vostra abilità (punti craft) avrete un'alta probabilità di ricevere un punto, una bassa probabilità e una probabilità nulla.
il punto serve a far aumentare la bravura nel produrre, e man mano che guadagnate punti sbloccherete nuove ricette sempre più elaborate. i punti vanno da 0 a oltre 600.(credo 650 ma il più alto PG da me mai visto ne ha 626).


ecco come distinguere, nell'interfaccia del game, le ricette che vi faranno guadagnare punti:

Crafting.hard.png
: la probabilità è molto alta, quasi sicuro ricevere il punto, ma quasi, dunque non preoccuparsi se capita di non riceverlo.
Crafting.middle.png
: la probabilità si abbassa molto rispetto a prima, adesso è tutta fortuna, ma non capita spesso di ricevere il punto
Crafting.easy.png
: da qui la vostra possibilità di ottenere un punto artigianato è nulla.


PRODOTTI CONSUMABILI
Zaino -- +5*energia / -10% tempo di viaggio
Sacca del cibo -- +10% energia / +15% velocità / 10x utilizzi
Zoccolo ferrato -- -15% tempo di viaggio
Integratore energetico -- +15% velocità / 10x utilizzi
Sperone -- -20% energia
Briglie -- +50% velocità / 10x utilizzi
Sacco a pelo -- +15% energia / +15% motivazione lavoro
Pomello da sella -- +100% velocità / +30% motivazione duello e lavoro / 25x utilizzi
Redini robuste -- +125% velocità / 10xutilizzi
Fondina robusta -- +10%motivazione duello / +20 negoziazione / 5x utilizzi

PRODOTTI SCARTABILI
Ferro rovente -Elisir della mira - Bussola non tarata

PRODOTTI CHE VI SERVONO DALLE ALTRE PROFESSIONI

Fabbro: Coltello.
Cuoco: /.
Ciarlatano: Resina, Polveriera, Liquore.

PRODOTTI CHE SERVONO AD ALTRE PROFESSIONI

Cuoco:Tagliere.
Fabbro: Staffa.
Ciarlatano: Borraccia, Tagliere.


PRODOTTI A BASSO RANGE DI DROP NEI LAVORI

Qui c'è la lista di tutti i prodotti rari (non tutti indispensabili), difficili da trovare perchè hanno una probabilità di essere trovati in 30 mnt sotto il 20%:
Corno di mucca - marchiare vitelli 13%
Pelle di castoro - distruggere una diga 5% - cacciare castori 17%
Falce - falciare il campo 5%
Cuoio - scuoiare 15%
Sega - segare legna 10%
Martello - riparare recinti 11%
Sella - domare cavalli 5% - rubare cavalli 13%
Pelle di bufalo - cacciare bufali 14%
Oro azteco - caccia al tesoro 1%
Mazza - costruire ponti 8%
Filo spinate - piazzare un recintodi filo spinato 10%
Rotolo di tela - negoziazione 13%
Pietre semipreziose - setacciare pietre semipreziose 8%
Fil di ferro - erigere pali del telegrafo 14%
Argento - miniera d'argento 17%
Elisir - ciarlatano 9%
Munizioni - proteggere la diligenza 12%
Smeraldo grezzo - Setacciare rare pietre preziose 3% - Lavori con prodotto '?'
Rubino grezzo - Setacciare rare pietre preziose 1% - Lavori con prodotto '?'
Salmone - pescare salmoni 15%
Pelle di serpente - catturare serpenti a sonagli 15%
Pelle di puma - cacciare puma 20%
Fiore di loto - raccogliere fiori di loto 15%
Coprisella dei cosacchi - Lavori a prodotto random, acquistabile anche nell'UPB per 100 bond/ pepite

INGREDIENTI DA PRODURRE IN GRANDE QUANTITÀ

Durante la produzioni, consiglio nelle fasi di stallo, vi conviene produrre grandi quantità degli oggetti in lista, poichè vi serviranno in futuro e saranno sempre utili per i potenziamenti:
- Pelle lavorata (Ve ne servono quantità sovrumane )
- Cinghia di cuoio (Ve ne serviranno un bel po')
- Borraccia/tagliere (Potrebbero servirvi e servono agli altri professionisti)
- Rivestimento in cuoio (Utilissimo sia per un consumabile sia per il craft over 600 che per arrivarvi)
- Imbottitura (Indispensabile per arrivare a 600 pnt)
- Grasso per cuoio (3x ogni sella da pony express che volete fare)
- Cuoio leggero (3x ogni sella da pony express che volete fare)


SUCCESSI RIGUARDANTI LA PROFESSIONE:
Inutile stilare una lista dei successi basta accedere al sito free, dove la comprensione dei traguardi è facile, Successi (Lavori ---> produci).
invece, per scoprire i successi degli oggetti scartabile bisogna cambiare sezione del sito, dove troverete TUTTI i successi degli oggetti scartabili, 3 per professione. Oggetti ---> carte da collezione, ricordatevi che la collezione del Sellaio è Elisir della mira, Bussola non tarata e Ferro rovente. per gli altri 9 successi vi serviranno i prodotti degli altri professionisti, che potete solo acquistare. scartando gli oggetti troverete un'oggetto. per completare ogni singola collezione dovrete avere tutti i singoli elementi della collezione.


Per chiarimenti, info, dubbi contattatemi privatamente, oppure consultate la wiki the west e il sito The west db

Come ottenere l'arma riservata al Sellaio
Per ottenere quest'arma dovete arrivare a 600 punti e produrre La sella del pony express. Ne basta 1.
Il mandate per la quest è il cavallerizzo Pete in G2. La missione è come una normale quest ripetibile e si può fare con l'alternanza di un giorno. La prima volta oltre al Remington di Pete otterrete 1000 exp, la seconda solo 500 exp più l'arma, che è vendibile.
Ecco qui il link con i dettagli sull'arma e l'aiuto quest: Missione e arma

Aiuti per la produzioni e consigli vari
Il sellaio è il professionista che produce molti oggetti definitivi che poi non gli servono nelle altre lavorazioni, ed è molto esigente negli ingredienti, ne richiede anche di rari. Per potervi procurare tutto... per questo vi consiglio ti leggere questa Guida, dove c'è scritto come guadagnare e per tanto potete comprare i prodotti al mercato, o se volete diventare auto sufficienti ci sono dei consigli di skill che vi aiuteranno nella produzione, in quanto con gli abiti giusti sbloccano tutti i lavori. (vi consiglio di provare le skill con il simulatore di the west db prima di reskillare). Scegliere la via del PG skillato per tutti i lavori vi può aiutare anche negli scambi con altri professionisti, in quanto anche loro cercheranno materie prime rare e vostri prodotti.
Per avere ulteriori chiarimenti o consigli o correzioni non esitate a contattarmi in PM, oppure consultate il sito The west db (ha anche un calcolatore per il miglior vestiario ed è un sito del tutto free) o la Wiki the west
 

DeletedUser12168

Guest
Guida sulle professioni: il sellaio
________________________________________
Arrivati al livello 20, potrete scegliere la vostra professione per la produzione di oggetti finiti o semilavorati utili al gioco in diverso modo. Per scegliere la professione, cliccate sul menù personaggio, poi > finestra ''professioni'' > inizio produzione dei primi oggetti che non necessitano di alcuna ricetta. La scelta della propria “professione” è irreversibile e definitiva, dunque deve esser ben ponderata.

IL SELLAIO

Il sellaio è un artigiano che lavora principalmente legna e tutte le pelli degli animali presenti in gioco. Inizialmente, gli oggetti prodotti da tale professione avevano lo scopo principale di velocizzare gli spostamenti sulla mappa e incrementare immediatamente motivazione duello e riposo del proprio pg, come ad esempio gli integratori o gli strumenti per la monta. L’introduzione della ricetta della cartucciera, potenziamento indispensabile per i forti, e l’assenza (fatta eccezione per il carburante per la tartaruga razzo, dal costo di 75bond) di prodotti a basso costo all’Union Pacific Shop per l’aumento di velocità di spostamento sulla mappa, fanno si che oggi il sellaio sia una professione che ben ripaga degli sforzi per raggiungere la vetta finale.

Il traguardo finale un tempo era rappresentato dalla Sella del Pony Express che, tramite la missione “Cavaliere in un’armatura brillante” permetteva di ottenere il Remington di Pete, arma un tempo dai bonus interessanti: danno 100-130, +6 robustezza, + 4 cavalcata, +4 rapporto con gli animale. Oggi quest’arma, benché migliorabile, ha perso sicuramente valore. Il traguardo finale è quindi oggi rappresentato dal costruire una cartucciera, potenziamento da forte (utilizzabile negli eventi multiplayer dunque anche nelle avventure) che fa la differenza durante le battaglie, con numero di utilizzi 5x: Danno 40-60, Attacco del forte +4, Difesa del forte +4.

In generale ogni volta che produrrete un oggetto otterrete un punto crafting, che vi consentirà di avanzare di livello e produrre oggetti sempre più di valore e difficili da ottenere. Nell’avanzata però verso i 650 punti crafting, le ricette esauriranno la loro capacità di donarvi punti: le tacche vicino a queste cambieranno colore in base alla probabilità o alla difficoltà di ottenere o meno un punto con la produzione di quel dato oggetto. Nello specifico:

- gialla : probabilità molto alta, 1 punto crafting per ogni prodotto (si stima intorno al 98-99%), 5 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.
- verde : probabilità bassa, 1 punto crafting circa ogni 1,8 - 2 volte che si produce l’oggetto, 2 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.
- grigio : 0 punti crafting, 0 punti esperienza, 1 oggetto prodotto.

La probabilità di ottenere più oggetti al prezzo di uno aumenta progressivamente nelle ricette colorate di verde rispetto alle gialle, e nelle ricette colorate di grigio rispetto alle verdi. Inoltre, tale probabilità aumenta nel caso in cui produciate più oggetti contemporaneamente (avendo ovviamente i prodotti a disposizione) cliccando sul segno + e impostando il massimo degli oggetti ottenibili, rispetto alla produzione di un singolo oggetto per volta.


0-49 punti

In questa prima fase potrete produrre 5 oggetti finiti, tramite sette diverse ricette che troverete da subito nella finestra del sellaio. Per avanzare velocemente nel crafting, vi consiglio di produrre in ordine i tre seguenti prodotti, in stock da 10 pezzi per sfruttare al meglio il colore giallo delle ricette, per ottenere alla fine le vostre prime 10 sacche del cibo ed in primi 30 punti crafting.

1) Creare una pelle lavorata [1 cuoio] 0 / 10 / 10

2) Creare una sacca in pelle [1 pelle lavorata] 10 / 20 / 20

3) Creare una sacca per il cibo [1 sacca in pelle, 1 cereale] 20 / 40 / 40
Prodotto finito, numero di utilizzi 10x: Velocità +15%, Aumento della motivazione duello +10%

Potrete poi procedere con le seguenti ricette per ottenere tre semilavorati da produrre in grandi quantità, anche quando la ricetta sarà oramai diventata verde, per raggiungere i 100 punti crafting:

- 1. Costruire una borraccia [1 pelle di castor, 1 corno di mucca] 0 / 50 / 100
Semilavorato molto utile per diverse ricette dei sellai, ma anche cuochi e ciarlatani.

- 2. Creare una cinghia in cuoio [1 pelle lavorata, 1 falce] 0 / 50 / 100
Semilavorato utile per diverse ricette dei sellai, ma anche dei ciarlatani.

- 3. Costruire un tagliere [1 legna] 0 / 50 / 100
Semilavorato molto utile per diverse ricette dei sellai, ma anche cuochi e ciarlatani.

In ultimo, in questo step avrete la possibilità di cucire gli zaini: questa ricetta continuerà a darvi punti crafting sino a livello 99, ma vi consiglio di produrle solo in caso di reale bisogno in game o su richiesta, altrimenti evitate.

- Cucire uno zaino [1 cotone, 2 lana] 0 / 100 / 100
Prodotto finito, numero di utilizzi 1x: Diminuzione tempo di viaggio 10%, Bonus energia +5%. DA EVITARE.

Da questo punto in poi le ricette andranno o comprate al mercato o dal commerciante ambulante oppure droppate. Per imparare ad usare una nuova ricetta, riposta nello slot prodotti del vostro inventario, basterà solo cliccare sulla stessa.

50-99 punti

In questa fascia di livello sbloccherete due potenziamenti, ovvero sistemare uno zoccolo e preparare un integratore energetico, utili nel velocizzare gli spostami. Vi consiglio di continuare principalmente con le produzioni dei semilavorati della fascia precedente (borracce, pelle lavorate, taglieri e cinghie), anche se la ricetta è diventata verde, in quanto vi serviranno in futuro e son anche facili da vendere al mercato, data la loro elevata versatilità.

- Sistemare uno zoccolo [2 chiodi, 1 ferro di cavallo, 1 martello] 50 / 100 /100
Prodotto finito, numero di utilizzi 1x: Diminuzione tempo di viaggio 15%. DA EVITARE.

- Preparare un integratore energetico [3 cereali, 3 fieni, 3 bicchieri d’acqua, 2 bacche] 50 / 100 /100
Prodotto finito, numero di utilizzi 10x: Velocità +25%. DA EVITARE.

100-149

Le vecchie produzioni diverranno grigie e avrete 3 nuove ricette. Vi consiglio di produrre almeno 25 imbottiture, che vi serviranno poi in futuro, e concentratevi poi sul rivestimento in cuoio, di cui vi serviranno ben più che 25 pezzi.

- Riparare il rivestimento in cuoio [1 pelle di serpente, 1 resina] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per diverse ricette del sellaio.

- Preparare l’imbottitura [2 lane, 4 cotoni, 4 cereali] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per sellai per costruire le fondine decorate. Da produrre in quantità pari a 25 pezzi.

- Tagliare la copertura della sella [1 sella, 1 coltello acquistabile dai fabbri] 100 / 150 / 200
Semilavorato utile per sellai. DA EVITARE.

150-249

Sbloccherete 3 nuove ricette che vi permetteranno di produrre i ferri roventi, bussole non tarate e le staffe. Si tratterà di uno step difficile da superare in quanto i primi due son oggetti scartabili, contenenti carte da collezione, e la staffa invece è un semilavorato indispensabile per l’ottenimento dell’arma del fabbro. Il mio consiglio è quello di sondare il mercato e se le staffe son facilmente vendibili (basta chiedere a qualche fabbro) e puntare sulla produzione di queste; continuate a produrre il rivestimento in cuoio, anche se la ricetta è verde e continuate la produzione di pelli lavorate. Alternativamente, al posto delle staffa, potete produrre i due oggetti scartabili, ma mettete in conto che per il ferro rovente dovrete comprare delle polveriere dai ciarlatani.

- Costruire una staffa [1 barra di ferro, 1 mazza, 1 cinghia di cuoio] 150 / 225 / 300
Semilavorato indispensabile per costruire gli strumenti dell’orologiaio del fabbro.

- Marchiare a fuoco [1 barra di ferro, 2 carboni, 2 fieni, 1 polveriera acquistabile dal ciarlatano] 150 / 225 / 300
Contiene una carta da collezione.

- Costruire la cassa di una bussola [1 bicchiere d’acqua, 1 chiodo] 150 / 225 / 300
Contiene una carta da collezione.

250-299

A questo punto sbloccherete 3 nuove ricette per la produzione di oggetti finiti e consumabili, che vi assicureranno un punto professione. Potrete produrre dunque ciò che riterrete più utile o più facile da vendere al mercato: la vostra scelta non influenzerà il vostro percorso da crafter.

- Costruire una briglia [1 tagliere, 2 lazi, 1 fil di ferro] 250 / 300 / 300
Prodotto finito, numero di utilizzi 10x: Velocità +50%

-Costruire uno sperone [3 fili spinati, 1 quarter, 1 sega] 250 / 300 / 300
Prodotto finito, numero di utilizzi 1x: Diminuzione tempo di viaggio 20%

- Cucire un sacco a pelo [3 fieni, 1 rotolo di tela, 2 pelli di puma] 250 / 300 / 300
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +2 forza, +15 aspetto

300-349
In questa fase non avrete alcuna scelta, le ricette precedenti saranno diventate grigie: per andare avanti occorrerà cucire 50 coperte per il cavallo, semilavorati abbastanza inutili, e per le quali vi servirà comprare 50 coltelli dai fabbri.

- Cucire una coperta per il cavallo [1 pelle di bufalo, 1 pelle di castoro, 1 coltello acquistabile dal fabbro] 300 / 350 / 400
Semilavorato per sellai.

350-399

Sbloccherete 4 nuove ricette per la produzione di 4 oggetti: vi consiglio di produrre principalmente gli ornamenti, fondamentali per il prosieguo nel craft. Gli altri tre oggetti vi consentiranno di produrre le vetture da corsa, un prodotto finito che comunque ha un potenziale valore d’acquisto sul mercato, ma dall’elevato costo di produzione.

- Decorare prodotti in cuoio [1 pietra semipreziosa, 1 piombo, 1 argento] 350 / 425 / 500
Semilavorato utile per produrre diverse oggetti del sellaio.

- Costruire parte di una diligenza [3 legna, 2 chiodi, 1 martello] 350 / 425 / 500
Semilavorato utile per costruire una vettura da corsa.

-Costruire una ruota della diligenza [2 barre di ferro, 3 legna, 1 chiodo] 350 / 425 / 500
Semilavorato utile per costruire una vettura da corsa.


- Costruire una vettura da corsa [1 parte della diligenza, 1 ruota da carrozza, 1 briglia] 350 / 425 / 500
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: Velocità +200%

400-449

A livello 400 sbloccherete una sola ricetta alquanto inutile che produce l’elisir della mira, oggetto scartabile che contiene carta da collezione. Concentratevi dunque sulla produzione dei prodotti precedenti almeno fino a 425 punti crafting, e in caso vogliate velocizzare, producete 25 elisir per arrivare al livello 450.

- Preparare un elisir della mira [2 whisky, 1 elisir, 1 borraccia] 400 / 500 / 500
Contiene una carta da collezione. DA EVITARE.

450-499

Al livello 450 sbloccherete tre nuove ricette: concentratevi sul pomello da sella, prodotto finito, o sugli elisir della mira. La sella riparata è invece un semilavorato per fabbro, quindi da produrre solo qualora si riesca a vendere. Il notebook invece, al momento, è totalmente inutile.

- Costruire un pomello da sella ornato da pietra preziose[2 pietre semipreziose, 1 resina acquistabile dal ciarlatano] 450 / 500 / 500
Prodotto finito, numero di utilizzi 25x: Aumento della motivazione lavoro e duello +30%, Velocità +100%

- Riparare una sella [1 sottosella, 1 rivestimento in cuoio, 1 petrolio, 3 pinze] 450 / 475 / 500
Semilavorato per costruire dell’equipaggiamento della Wells Fargo. DA EVITARE.

- Legare un notebook[1 rivestimento in cuoio, 1 carta acquistabile dal ciarlatano] 450 / 500 / 500
Semilavorato al momento inutilizzato. DA EVITARE.

500-524

A livello 500 saranno due le ricette che sbloccherete: concentratevi sulla produzione del grasso per cuoio, fondamentale per la produzione delle cartucciere.
- Preparare dell’olio per pelli [1 petrolio, 1 fior di loto, 1 arancia] 500 / 525 / 550
Semilavorato utile per produrre le cartucciere. Da produrre in gran quantità.

- Produrre un arazzo [1 coperta per cavalli, 2 bende, 1 fiore di indaco, 1 coltellino multi-uso acquistabile dal fabbro] 500 / 525 / 550
Prodotto finito, contiene una carta da collezione. DA EVITARE.

525-549

A questo punto potrete continuare con la produzione del grasso per cuoio (consigliato) per arrivare fino ai 550 punti crafting. Dal 550 potrete creare delle redini robuste per arrivare ai 575 punti crafting
- Creare redini robuste [1 cinghia di cuoio, 1 ornamento] 525 / 550 / 575
Prodotto finito, numero di utilizzi 10x: Velocità +125%

550-599

Cercate di arrivare a 575 punti crafting producendo le redini robuste, a quel punto iniziate a produrre le fondine decorate per arrivare al livello 600.
- Costruire una fondina decorata [1 pelle lavorata, 1 imbottitura, 1 rivestimento in cuoio] 550 / 575 / 600
Prodotto finito, numero di utilizzi 5x: +4 Agilità, +20 Negoziazione, Aumento motivazione duello 10%

- Costruire una vettura da viaggio [2 ruote da carrozza, 1 parte di una diligenza, 1 fibra di lino acquistabile dal ciarlatano] 550 / 575 / 600
Semilavorato, al momento inutile. DA EVITARE.

600-/

Congratulazioni siete all'ultimo stadio!

A questo punto potrete ottenere il Remington di Pete, arma pregiata e migliorabile, ma soprattutto potrete produrre le cartucciere. Grande problema sarà trovare le ricette, rarissime, droppabili nei forzieri, con lavori ad alta fortuna (almeno 10000$ di range) o acquistabili. La stessa Coprisella dei Cosacchi, necessari per produrre la Sella del Pony Express sono droppabili (con i lavori quali organizzare un rodeo) oppure acquistabile al mercato o per 100 pepite/ubp nel negozio Union Pacific bond.


- Lavorare del cuoio leggero [1 grasso per cuoio, 3 sode caustiche acquistabile dai ciarlatani, 5 pelle lavorate, 3 rivestimenti in cuoio] 600 / 625 / 650
Necessario per costruire la Sella del Pony Express. Possibilità di produrre 1 solo oggetto ogni settimana

- Costruire la Sella del Pony Express [1 Coprisella dei Cosacchi, 4 cuoi leggeri, 5 ornamenti, 6 pelli di bufalo] 600 / 625 / 650
Prodotto finito, tramite quest permette di ottenere il Remington di Pete (+6 robustezza, + 4 cavalcata, +4 rapporto con gli animale)

- Costruire una cartucciera [2 pelli lavorate, 1 pinza, 1 bossolo, 1 grasso per cuoio] 600 / 650 / 700
Prodotto finito, numero di utilizzo 5x: Danno 40-60 battaglia al forte, +4 Attacco multigiocatori, +4 Difesa multigiocatori

Come ottenere l'arma riservata al sellaio

Per ottenere quest'arma dovete arrivare a 600 punti e costruire la Sella del Pony Express. Ne basta 1. Il mandate per la quest è in A3, presso il cavallerizzo Pete.
Ecco qui il link con i dettagli sull'arma e l'aiuto quest: Missione e arma

PRODOTTI CONSUMABILI

  • SACCA PER IL CIBO: Numero di utilizzi 10x: Velocità +15%, Aumento della motivazione duello +10%
  • ZAINO: Numero di utilizzi 1x: Diminuzione tempo di viaggio 10%, Bonus energia +5%.
  • ZOCCOLO FERRATO: Numero di utilizzi 1x: Diminuzione tempo di viaggio 15%.
  • INTEGRATORE ENERGETICO: Numero di utilizzi 10x: Velocità +25%.
  • BRIGLIA: Numero di utilizzi 10x: Velocità +50%
  • SPERONE: Numero di utilizzi 1x: Diminuzione tempo di viaggio
  • SACCO A PELO: Numero di utilizzi 5x: +2 forza, +15 aspetto
  • VETTURA DA CORSA: Numero di utilizzi 5x: Velocità +200%
  • POMELLO DA SELLA: Numero di utilizzi 25x: Aumento della motivazione lavoro e duello +30%, Velocità +100%
  • REDINI ROBUSTE: Numero di utilizzi 10x: Velocità +125%
  • FONDINA ROBUSTA: Numero di utilizzi 5x: +4 Agilità, +20 Negoziazione, Aumento motivazione duello 10%
  • CARTUCCIERA: Numero di utilizzo 5x: Danno 40-60 battaglia al forte, +4 Attacco multigiocatori, +4 Difesa multigiocatori

PRODOTTI SCARTABILI
  • FERRO ROVENTE
  • BUSSOLA NON TARATA
  • ELISIR DELLA MIRA
  • ARAZZO

PRODOTTI DA ACQUISTARE DA ALTRE PROFESSIONI

  • FABBRO: coltello
  • CIARLATANO: resine, polveriere, carta, fibra di lino, soda caustica

PRODOTTI DA VENDERE AD ALTRE PROFESSIONI

  • Borraccia: cuoco e ciarlatano
  • Cinghia di cuoio: ciarlatano
  • Tagliere: cuoco e ciarlatano
  • Staffa: fabbro
  • Sella riparata: fabbro
 
In cima