[Approvata] Guida Soldato

DeletedUser909

Guest
Guida al soldato


Il soldato è, probabilmente, il pg più versatile di the west. Personalmente lo consiglio a chiunque non abbia ancora deciso cosa fare visto che è un PG valido sia in duello, che ai forti e, paradossalmente, anche nei lavori.

I bonus di classe:

Per ogni punto abilità dei punti vita ricevi 5 ulteriori punti vita: Ottimo bonus che vi permetterà di avere un PG con molti punti vita
Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli: Carino, comodo soprattutto ai livelli bassi. Inutile oltre un certo livello.
Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica: Altro ottimo bonus, depotenziato con il nuovo motore ma sempre valido
Nelle battaglie per il forte aumenti del 25% l'abilità comando, rispetto al valore che possiedi, a te e ai tuoi 4 vicini: Ottimo bonus di supporto


La quest:

La quest del soldato è, probabilmente, tra le 4 quest di classe la più complicata. Va anche detto che, oramai con il mercato e i foglietti non è una quest impossibile. Gli scogli per il completamento potrebbero essere il servizio nell'esercito e la ricerca di molti prodotti ma, come detto, tra mercato e foglietti non è più un ostacolo qualsiasi skillaggio scegliate.

Le ricompense della quest, invece, sono ottime. A partire dalla medaglia che si ottiene come prima ricompensa e, soprattutto, la tromba ottima per lavorare da svenuti o fuori città.


Gli skilaggi:

Gli skillaggi sono molteplici, possiamo dividere sostanzialmente in tre tipi:

- soldato che duella: qui sia il resistente che lo schivatore sono skillaggi validi e non avrete il problema dei PV che affligge i duellanti. Di contro, ovviamente, dovrete fare più strada per duellare. Il bonus tattica, seppure depotenziato molto, resta sempre e comunque utile

- soldato che battaglia: anche qui ci sono molteplici skillaggi. I due più in voga sono il tank con tutte, o quasi, le skill su punti vita e il soldato commander. Il primo può arrivare ad avere davvero tantissimi punti vita. Il secondo sarà meno carico di punti vita (è uno skillaggio che prevede di puntare su comando e su punti attributo solitamente suddivisi tra forza e agilità) ma avrà ottimi bonus lui e passerà il suo comando agli alleati. Resta, senza dubbio, la classe da scegliere se si vuol battagliare ai forti. Vuoi per il bonus del passaggio del bonus comando e, soprattutto, per la grossa quantità di punti vita che il vostro PG potrà avere.

- soldato che lavora: paradossalmente la classe soldato viene scelta anche da molti climber (coloro che puntano a salire di livello più in fretta possibile). Seppure sembri un paradosso (le classi lavoratore ed avventuriero sono dotate di bonus specifici per i lavori) non lo è poi tanto. Innanzi tutto, come detto, il soldato è molto versatile e permette di seguire più strade una volta che si è finito di fare esperienza e, non secondariamente, la quest soldato regala un oggetto (la tromba) che grazie al suo bonus +6 di carisma diventa davvero un grandissimo oggetto per lavorare in uno slot (l'arma) in cui per solito non si hanno grandi bonus. Gli skillaggi sono quelli tipici per chi si dedica all'esperienza e che trovate spiegati in altri topic (costruttore, trappolaro, sparone, hider, ecc ...)


Pregi e difetti:

Il principale pregio del soldato è, oltre al fatto di avere tanti punti vita, la sua versatilità. Avrete infatti il grosso vantaggio di poter "cambiare vita" passando dai duelli ai forti trovandovi, sempre, un PG al massimo della competitività. La classe soldato è, a mio parere, quella favorita per i forti e se la gioca con il duellante in duello.

Veri e propri difetti non ne ha come classe. Difatti pur essendo privo di bonus specifici per i forti compensa questa mancanza con i tanti punti vita e, anche se non ha bonus legati ai lavori, ha la tromba che è un ottimo oggetto.
 
In cima