[Approvata] Guida Duellante

DeletedUser909

Guest
Guida al duellante


Per una buona guida al duellante bisogna dire che il duellante è una classe da scegliere solo se si vuole duellare. I suoi bonus sono, infatti, quasi esclusivamente sul duello e quindi conviene scegliere questa classe solo se si ha intenzione di dedicarsi ai duelli.

I bonus di classe:

La tua velocità sulla mappa aumenta del 10%: buon bonus, nulla di eccezionale ma combinato con il duello a distanza utile.
La motivazione per i duelli aumenta del 40% più velocemente: ottimo bonus, consente di fare anche 6/7 duelli al giorno senza intaccare la motivazione.
Ricevi il 10% di soldi in più durante un duello: bonus di poca utilità, meglio averlo che non averlo ma non aspettatevi di arricchirvi con questo bonus.
Nelle battaglie per il forte, hai una possibilità del 10% di mettere a segno un colpo critico. I colpi critici sottraggono un ulteriore 10% dei punti vita massimi: ottimo bonus che, se capita sul PG giusto, può far uscire danni anche da oltre 1000 PV in un singolo colpo. Regala grandi soddisfazioni.
Puoi eseguire duelli in un raggio di 15 minuti senza viaggiare fino a lì: il miglior bonus di questa classe, il duello a distanza infatti permette di non esser visti dal proprio avversario e quindi di duellare PG non vestiti ad hoc per affrontarci. Personalmente consiglio di usarlo sempre, anche se si devono fare tragitti più lunghi meglio impostare un lavoro (5 minuti bastano) nel range dei 15 e duellare da li. Ricordatevi sempre che, se un PG non sa che lo state duellando non potrà mettersi a dormire, non nasconderà i suoi soldi e non si setterà per affrontarvi (particolarmente utile se si sceglie la via del duellante da resistenza)
Il tuo istinto di guerriero esperto ti permette di vedere quali abilità e arma i tuoi avversari hanno dal menù duello: comodo, permette di vedere i bonus degli abiti direttamente dal menù duello senza doversi fare i conti.

Come si può vedere 3 bonus su 5 sono esclusivamente per duellare, quindi ribadisco, se fate il duellante duellate.



La quest:

La quest del duellante è piuttosto semplice, anzi fintroppo oserei dire; con molti lavori banali per la prima parte. Vi consiglio quindi di iniziare da subito a farla per non trovarvi a fare lavori penosi a livello alto. Consiglio anche di iniziare appena possibile a trasportare munizioni in quanto reperire le 5 dinamiti sarà tutt'altro che agevole. Gli unici "scogli" che potreste avere per la quest saranno Cacciare i bufali, Negoziare con gli indiani e missionario. Tutti oramai affrontabili però con qualche bond e un foglietto. La quest del duellante per altro, offre due ottimi oggetti. La punta di freccia che è un ottima collana e il cappello di feltro nero che è ottimo per quei PG che decideranno di seguire la via dello sparone.



Gli skilaggi:

Ovviamente il duellante si skilla da duello. Quindi resistente (vedete la guida del duellante da resistenza) o schivatore/sparone. Per gli skillaggi trovate ottime spiegazioni negli altri topic, quindi evito di riportarle qui. Per mia esperienza fino al livello 80-100 conviene orientarsi sullo schivatore in quanto si rischia, in caso di scelta del resistente, di non avere i punti per assorbire tutti. Ovviamente dipende molto da chi duellate, quindi questa vuole essere una indicazione e non una regola.


Il duellante ai forti:

Il duellante nelle battaglie ha un solo bonus, il critico. Vi raccomando di sfruttare questo bonus al massimo, fate quindi una scelta di abiti incentrata sulla mira e sulla possibilità di colpire piuttosto che sui PV. Anche qui, non è vincolante, ma visti i danni che potenzialmente si posson fare ai forti meglio cercare di colpire spesso.


Pregi e difetti:

Il pregio maggiore del duellante resta il duello a distanza. Questo vi sarà utile per le ragioni elencate brevemente prima ma, mi sembra il caso, di fare un ulteriore approfondimento in merito.

Se sceglierete skillaggi da resistente o vigoroso/sparone (ovvero quello che punta a bucare i resistenti) sfruttate al meglio il vostro range di duello. Sia il resistente (ovvero quello che punta ad assorbire i danni) che lo sparone/vigoroso sono molto condizionati nel loro rendimento dal fatto di assorbire/fare danno (vedete sempre la guida al combattente da resistenza per capire come) quindi potersi rendere invisibili al vostro avversario gli impedirà di vestirsi con abiti che aumentino il danno o la resistenza e, di conseguenza, questo bonus vi offrirà maggiori possibilità di assorbirlo/danneggiarlo. Questo come aggiunta a quanto detto prima. Quindi, lo ripeto di nuovo, sfruttate sempre il vostro range di duello e non andate MAI sopra l'avversario per duellare.

Il maggior svantaggio per il duellante saranno i punti vita, svantaggio che non si sentirà molto ai livelli bassi (viste le armi con poco danno che affronterete) ma a livelli alti potrebbe portarvi allo svenimento facile. Io sconsiglio di skillare punti vita, ogni punto infatti vi darà soli 10pv in più e, magari, proprio i 20 punti messi su punti vita spostati su schivata vi farebbero evitare il colpo da 200pv di danno. Piuttosto, se siete duellanti, privielgiate gli skillaggi resistente o vigoroso (e quindi con un buon numero di attributi su forza) o schivatori (e quindi che prendono pochi colpi).


Per finire un consiglio. Ricordatevi sempre che, per fare esperienza, dovrete duellare se vi skillate da duello. I lavori saranno atroci se non, a livelli alti, settandosi da gentiluomo/ballerina. Di contro ogni duello che fate vi farà alzare il livello duello e, quindi, vi farà prendere meno esperienza dai duelli successivi. Quindi per decidere se vi conviene duellare o lavorare fate due semplici considerazioni: prima la motivazione, non intaccatela mai, perdete solo esperienza; cercate di tenerla sempre sopra l'80% come minimo (magari se avete molti target potete usare sigarette o altri prodotti per alzarla); se la motivazione è Ok, allora valutate quanti punti esperienza vi darà il duello e confrontateli con quelli che potete fare in mezz'ora dei vosti migliori lavori. Se sono di più o uguali duellate, altrimenti vi conviene lavorare e non alzare spropositatamente il livello duello.

Ultima cosa da ricordare sempre: dopo ogni duello per 45 minuti siete duellabili anche se in albergo. Quindi attenzione a non levarvi gli abiti da duello prima della scadenza di questo tempo.
 
In cima