Orario scadenza aste

DeletedUser10592

Guest
C'è un modo per vedere l'ora precisa a cui scadrà un'asta (come nel vecchio mercato)?
Mi sembra di vedere che ora ci sia solamente un countdown che indica quante ore, minuti e secondi mancano alla scadenza.
 

DeletedUser

Guest
mi sembra di no, nemmeno tenendo l'oggetto tra gli osservati

potresti suggerirlo nella sezione apposita, credo faccia più comodo il vecchio sistema effettivamente ;)
 

DeletedUser7098

Guest
peraltro tengo a precisare come il countdown non sia nemmeno precisissimo: osservavo un oggetto molto conteso, ho aspettato che mancassero 15 secondi per rilanciare ma non mi ha consentito di farlo, dicendo che l'oggetto non era più disponibile!
 

Prousseau

Cittadino
Attenti che spesso il timer del vostro pc si sfasa rispetto a quello del server. Bisogna aggiornare la pagina (F5) per sincronizzarli di nuovo...

Piuttosto il timer nelle aste fa sì che queste non siano propriamente tali.
Secondo me bisognerebbe fare in modo che ad ogni rilancio si azzeri il timer e vada avanti, che so, per altre 6 ore o 12 ore o 1-2 ecc. giorni, a seconda di cosa ha scelto il venditore. In questo modo si fanno vere offerte al rialzo e si attende che il "banditore" virtuale batta l'aggiudicato.

A me è capitato di fare offerte, di essere superato, e allora ho pensato: "vabbè, aspetto l'ultimo secondo". In questo modo ci si può aggiudicare un oggetto, messo per esempio a 1500$ di base, con un'offerta di 1502$. Se il timer si azzera invece, allora veramente vince l'asta chi è disposto a sborsare di più per quell'oggetto, superando tutti gli altri contendenti. E da 1500$, che molti considerano magari una buona base per quell'oggetto, si può arrivare anche al doppio, se nessun altro pensa che valga la pena spendere più di 3000$ per quell'oggetto.

Spero di essere stato chiaro e spero che venga considerata questa idea.
Buon west a tutti
 

DeletedUser10592

Guest
si ma così ci stiamo un mese per fare un'asta :lol:
 

Billy-AR

Cowboy
Io ho proposto di inserire ambo i timer: solitamente il countdown è più "simpatico" ed è presente quasi in tutti i siti di aste online.. però capisco anche la comodità di poter leggere esattamente la data e l'ora di fine asta.. vediamo :)
Quanto dice Prosseau è comunque vero, alle volte le sincronie errate dipendono dalla cache del pc più che dai server
 

Prousseau

Cittadino
si ma così ci stiamo un mese per fare un'asta :lol:

ma no, dipende dalla fretta del venditore e dal livello di rialzo... man mano i pretendenti si sfoltiscono.
Se metti un timer ogni 6 ore potrai avere qualche giorno di rialzi, poi tutti si stufano e resta il vincitore dell'asta... se metti due giorni ovviamente l'asta dura di più, ma hai anche più possibilità di vendere l'oggetto a prezzo maggiore.

Nelle aste vere il banditore lascia un po' di tempo in attesa di ulteriori offerte, se nessuno si fa sentire entro quel "...e uno, e due, e tre!" si aggiudica il pezzo.
 

DeletedUser

Guest
Asta adrenalina

ma no, dipende dalla fretta del venditore e dal livello di rialzo... man mano i pretendenti si sfoltiscono.
Se metti un timer ogni 6 ore potrai avere qualche giorno di rialzi, poi tutti si stufano e resta il vincitore dell'asta... se metti due giorni ovviamente l'asta dura di più, ma hai anche più possibilità di vendere l'oggetto a prezzo maggiore.

Nelle aste vere il banditore lascia un po' di tempo in attesa di ulteriori offerte, se nessuno si fa sentire entro quel "...e uno, e due, e tre!" si aggiudica il pezzo.

l'idea dell'asta "...e uno, e due, e tre!" è bellissima.
La riserverei solo a certi pezzi particolari magari attribuendo un costo $ fisso aggiuntivo per il venditore (in modo da rendere l'asta particolare e non la norma).
Penso all'asta ad esempio della chiave per fucile d'oro o pezzi rari con un time aggiuntivo di 10 minuti o 1 ora max.
Asta adrenalinaaaa! :D
 
In cima