[Approvato] Guida costruttore 2.0

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser4408

Guest
Il costruttore è un lavoratore che si specializza nella costruzione; mettere gli attributi in forza e le abilità in costruzione. E’ indispensabile per costruire velocemente una città ed ha a disposizione lavori che gli permettono di guadagnare molta esperienza (in questo è probabilmente secondo solo al trapper) e anche una buona quantità di soldi da livello 30-40. Le indicazioni dei livelli date di seguito si riferiscono a cosa accade senza bonus oggetti, salvo dove specificato; quindi in linea di massima tutto può essere fatto molto prima con oggetti adatti. Non è un elenco di tutti i lavori che potete fare, ma solo di quelli più significativi; ad esempio al livello 22 sbloccherete falciare il campo ma così avanti non è un lavoro che ha senso fare.

Gli oggetti utili per sbloccare prima i lavori per motivi di praticità li elencherò alla fine.

I primi 3 livelli cercate di livellare il + presto possibile facendo le missioni e rammendare calzini. Al livello 4 sbloccherete raccogliere il grano, ma il vero primo lavoro importante lo si avrà al livello 5 quando si inizierà a Collocare i binari, lavoro che fornirà molta esperienza (in relazione al livello in cui inizierete a farlo). Al livello 9 si potrà iniziare ad Erigere pali del Telegrafo, che garantisce più soldi ed esperienza del lavoro precedente; chiaramente continuate ad alternare i lavori migliori per non far scendere troppo la motivazione. Al livello 11 potrete Scavare tombe che garantisce un buon mix fra soldi, esperienza e fortuna. Al livello 12 diventa disponibile Rivendicare il territorio, un lavoro essenzialmente per fare soldi. Al livello 15 si avrà un’altra svolta dato che inizierete a Costruire una stazione (lavoro bloccabile anche circa 6-7 livelli prima, soldi permettendo, con delle scarpe marroni rotte +4 costruzione 50$ e un farfallino grigio +13 costruzione a 282$ ottimo prezzo in rapporto ai suoi benefici) ottenendo tanta esperienza. A livello 21 si potrà Scavare un pozzo per esperienza e fortuna mentre al livello 22 si inizierà a Costruire un ponte, questi lavori utili, soprattutto costruire ponti, da alternare per l’esperienza con costruire una stazione, per evitare che la motivazione scenda troppo. Altro lavoro importante sarà al livello 25 con Costruire un ranch, a questo punto del gioco si presume che comunque possediate un po’ di oggetti che vi permettono di svolgere questo lavoro anche prima del liv25 (livelli 18-19 con buoni oggetti non troppo costosi che elencherò alla fine della guida). I successivi lavori significativi sono Costruire mulini a vento (soldi ed esperienza) e Miniera di ferro (soldi); dovreste riuscire a sbloccarli attorno al livello 30 (o anche un po’ prima) con l’aiuto di qualche oggetto.

Attorno al livello 30 quando la vostra abilità in costruzione sarà a 120 senza bonus è il momento di prendere una decisione: o continuare a mettere su costruzione per sbloccare Costruire una casinò e in tempi abbastanza brevi anche Costruire una missione; un altro modo per sviluppare il giocatore è mettere i futuri punti abilità in comando (gli attributi consiglio di metterli comunque in forza) per accelerare la corsa verso altri ottimi lavori come Condurre il battello a vapore.

Se scegliete la prima opzione (che consiglio con la nuova versione):
scegliendo la prima opzione sbloccherete abbastanza velocemente Costruire una villa (che con oggetti adatti potete sbloccare prima del livello 30) poi Pompiere (fortuna alta, segnalo che spesso si trova il Vaso da notte, un pezzo del set da dormiglione) e Cercare petrolio (ottimo per buoni guadagni, che però sbloccherete dopo costruire un casinò quindi si rileverà parzialmente inutile, ma se dovete fare soldi nel modo più veloce possibile questo è sicuramente il lavoro più indicato; se comprate il set da messicano, lo sbloccate a livello 33, leggermente prima di costruire un casinò. Se scegliete questo tipo di sviluppo, però, consiglio di lasciar perdere questo lavoro e non comprare il set da messicano in quanto sono necessari 4 oggetti che danno +70 punti lavoro per cercare petrolio, che messi tutti insieme sono piuttosto costosi. Consiglio di aspettare altri 3 livelli per sbloccare il casinò). Per il momento Costruire una villa sarà il vostro miglior lavoro per l’esperienza, ma non per molto in quanto sbloccherete molto velocemente, se avete buoni vestiti, anche Costruire un casinò (attorno a livello 36) che fornisce moltissima esperienza in più di Costruire una villa. Quest’ultimo resterà per tutto il gioco il vostro miglior lavoro per l’esperienza, essendo uno dei migliori lavori del game. Con Costruire un casinò andrà probabilmente nel cassetto anche Cercare petrolio, infatti Costruire un casinò fornisce anche tanti soldi quanti ne fornisce Cercare petrolio ma uniti a una grande quantità di esperienza. In questo modo non sbloccherete però Condurre il battello a vapore che richiede comando e non costruzione, lavoro a mio avviso trascurabile, avete infatti già dei lavori migliori di questo. Dopo aver sbloccato Costruire una missione (che unisce guadagni superiori addirittura a Cercare petrolio a una ottima quantità di esperienza, seconda solo a Costruire un casinò) consiglio di smettere di mettere su costruzione e passare a skillarvi per i forti in quanto avrete un livello di vita abbastanza elevato, oppure potete proseguire lo sviluppo del personaggio come meglio credete magari continuando a mettere su costruzione cercando di avere più punti lavoro possibili per ampliare, insomma da quel punto siete molto liberi e potete continuare come più vi piace.

Se scegliete la seconda opzione:
in questo modo sbloccherete altrettanto velocemente Costruire una villa, Pompiere e Cercare petrolio, in questo caso vi consiglio però di sbloccarlo il prima possibile comprando 4 oggetti del set da messicano (vi consiglio di prendere per motivi di costi: asino, poncho marrone, tequila che ottenete con raccogliere agave, e bandana messicana), da questo momento in poi Cercare petrolio sarà il vostro miglior lavoro per soldi, poi sbloccherete anche Condurre il battello a vapore anche se ci vorrà del tempo. Sbloccherete molto più tardi tardi Proteggere la diligenza e Cacciare banditi (ottimo per fortuna accoppiata a una buona quantità di esperienza), in teoria ci sarebbe anche Assaltare la diligenza ma non è raggiungibile in tempi ragionevoli. In ogni caso, con questo metodo, prima o poi sbloccherete lavori con fortuna migliore di Pompiere, che sarà l’unico con fortuna veramente alta che avreste seguendo l’altro tipo di sviluppo; comunque sconsiglio vivamente di seguire questa seconda traccia (che era la migliore nelle passate versioni prima dell’implementazione del casinò e degli altri nuovi lavori) in quanto rallenterete il vostro sviluppo andando avanti con Costruire una villa invece che Costruire un Casinò. Un altro effetto negativo che riscontrerete è che sarete leggermente meno abili nell’ampliare la città (costruzione conta 3x e comando 1x), questo è un problema relativo in quanto sarete già molto abili a costruire.


Non ci sono particolari problemi nello svolgere la quest di settore, le uniche difficoltà ci possono essere all’inizio nel cogliere fagioli e mais perché non avrete le abilità necessarie ma con qualche oggetto sopperirete facilmente, visto che sono comunque lavori a bassa difficoltà.


Infine una piccola lista della spesa
per gli abiti che vi aiuteranno nei vostri lavori. Fin da subito potete comprare delle Scarpe marroni rotte, un Farfallino grigio e degli Abiti marroni o comunque degli abiti di altro colore, possibilmente se non trovate quelli marroni scegliete quelli neri, potete comprare anche da livello 13 dei Pantaloni semplici verdi che vi danno bonus in costruzione ma sono piuttosto cari per il vostro livello. Per quanto riguarda i cappelli e le cinture, nei primi livelli non avrete nulla di interessante. Per i cappelli consiglio di passare direttamente al Cilindro di Lincoln, se volete anche altri cilindri ma vi consiglio quello siccome vi da più bonus anche se costa caro (conviene fare qualche sforzo e comprare quello); per le cinture invece vi consiglio una Cintura di bufalo blu sarà disponibile già da livello 25.
Successivamente potrete sostituire gli Abiti marroni, o altri abiti che siano, con una Giacca di cotone rossa o gialla non fa quasi differenza (la gialla è migliore per sbloccare Costruire una villa mentre l’altra è migliore per ampliare); poi dovrete sostituire le vostre Scarpe marroni rotte con delle Scarpe da pellegrino utilizzabili però solo da livello 39; avrete la possibilità di comprare un paio di pantaloni che diano un buon bonus in costruzione, ovvero la Salopette blu (in teoria la migliore che non richiede livelli altissimi è la Salopette di Bob Aggiustatutto, però va droppata, cosa abbastanza difficile). Vi potrebbero essere utili anche dei Pantaloni di pelliccia gialli che sono tra i migliori vestiti per Costruire una missione e sono disponibili già da livelli bassi (livello 26), sono piuttosto costosi.
A livelli ancora più alti sbloccherete i Pantaloni da soldato neri disponibili da livello 65 (miglior oggetto per ampliare), invece se volete i pantaloni che vi diano più bonus in costruzione avrete i Pantaloni di pelle verdi e i Chaps morbidi marroni (disponibili rispettivamente a livello 80 e 94). Ho elencato i vestiti principali, in quanto a questi livelli si può pretendere che abbiate una buona dimestichezza con il gioco.

UN CONSIGLIO IMPORTANTE: non sprecate soldi a comprare vestiti inutili, rallenterete gli acquisti.

SE VI ACCORGETE CHE QUALCOSA NON VA MANDATEMI UN PM, NON POSTATE QUA SOTTO!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4408

Guest
ragazzi qualcuno sa se la guida che ho scritto qua parecchio tempo fa va ancora bene? o sono cambiati i lavori? nel caso mentre vado avanti nel gioco gli do una sistemata!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima